Tyler Rake: i fratelli Russo lavorano a un universo cinematografico, simile al MCU

In attesa del secondo capitolo di Tyler Rake, i fratelli Russo hanno annunciato che il franchise potrebbe presto espandersi, trasformandosi in un vero e proprio universo cinematografico.

Netflix Tyler Rake cammina insieme al ragazzino appena salvato

I produttori Anthony e Joe Russo hanno anticipato, durante la Comic-Con Experience di San Paolo, che Tyler Rake potrebbe presto "espandersi" e portare alla nascita di un nuovo universo cinematografico, simile al Marvel Cinematic Universe. I personaggi apparsi nel film Netflix potrebbero quindi diventare i protagonisti di nuovi spin-off.

Tyler Rake, dopo pochi mesi dal lancio ufficiale, è diventato il film originale Netflix più visto. Il lungometraggio, diretto da Sam Hargrave e con protagonista Chris Hemsworth, ha ottenuto anche il successo della critica. Considerando, quindi, i traguardi raggiunti da questo film d’azione, è stato confermato un sequel, le cui riprese dovrebbero iniziare durante l’autunno del 2021.

NetflixTyler Rake, in una stradina, combatte contro uno strano individuo

I fratelli Russo hanno tuttavia confermato che stanno lavorando per creare un vero e proprio universo cinematografico attorno a questo primo film, con sequel e spin off che vedranno protagonisti alcuni personaggi apparsi nel primo capitolo di Tyler Rake.

Inoltre, le pellicole potrebbero essere strettamente legate tra di loro. Joe Russo ha affermato, ad esempio, che il personaggio interpretato da David Harbour (Hellboy e Stranger Things), ovvero Gaspar, potrebbe già diventare di primo piano nel prossimo capitolo del franchise. 

Nel film Tyler Rake sono apparsi diversi personaggi molto interessanti, con caratteristiche diverse. I presupposti per la nascita di un vero e proprio Universo ci sono tutti, considerando anche l’esperienza di Anthony e Joe Russo con Marvel Studios.

Tyler Rake – con Chris Hemsworth - narra le vicende legate alla missione di un mercenario che, non avendo nulla da perdere, decide di prestare i proprio servizi al miglior offerente sul mercato nero.

L’uomo viene così contattato e assoldato da un boss del crimine internazionale, con la missione di trovare e salvare il figlio scomparso. Tyler dovrà quindi infiltrarsi nel mondo dei trafficanti di droga e armi per portare a termine la sua missione.

Fonte: CinemaBlend

Leggi anche

      Cerca