Video Party di Amazon Prime Video arriva in Italia: come vedere film e serie TV in compagnia

Video Party di Amazon Prime Video è ufficialmente arrivato in Italia: ecco come funziona lo strumento che consente agli utenti di guardare insieme film e serie TV.

Foto di Glenn Carstens-Peters su Unsplash Una persona controlla Amazon Prime Video, utilizzando un telecomando

Amazon Prime Video, la piattaforma di streaming gestita dal colosso dell’e-commerce, ha lanciato anche in Italia la funzionalità chiamata Video Party. Questo strumento consente agli utenti di creare delle “stanze” virtuali in cui poter guardare un film o una serie televisiva insieme ai propri amici.

Le festività natalizie stanno per arrivare e il desiderio di trascorrere questi momenti con i propri amici e famigliari è sempre più forte. Quest’anno – a causa dell’emergenza sanitaria – non sarà tuttavia possibile organizzare incontri dal vivo. Il colosso di Jeff Bezos, poco prima di Natale, ha lanciato nel Bel Paese una funzione che permette agli utenti di guardare film e show in compagnia, mantenendo ugualmente la distanza di sicurezza.

Amazon Prime VideoLa schermata principale di Video Party

Il Video Party, disponibile negli Stati Uniti d’America già da un po’ di tempo, consente agli spettatori di creare delle stanze virtuali in cui poter invitare al massimo 99 persone, che possono trovarsi in qualsiasi luogo. Sarà così possibile guardare insieme uno tra i numerosi contenuti disponibili, tra cui The Walking Dead: World Beyond e The Boys. L’unico a poter gestire il video è il “proprietario” del Party, ovvero colui il quale ha creato quella specifica “stanza”. I partecipanti possono dialogare grazie alla presenza di una zona dedicata ai commenti.

Come creare un Video Party su Amazon Prime Video

Creare un Video Party è un’operazione molto semplice. Ovviamente, solo gli utenti abbonati ad Amazon Prime Video potranno partecipare. Per sfruttare questa nuova funzionalità, sarà necessario:

  • Aprire Amazon Prime Video nel proprio computer ed effettuare l’accesso;
  • Cercare un contenuto da visualizzare con altre persone;
  • Cliccare sul pulsante “Video Party”, disponibile nella scheda del contenuto;
  • Scegliere un nome;
  • Condividere il link con altre persone;
  • Godersi il film, la serie televisiva o il documentario scelto.
Amazon Prime VideoUna schermata di Amazon Prime Video con il tasto Video Party

Dopo aver creato il Video Party, sarà automaticamente generato un link. Per far accedere altre persone alla stanza, bisognerà condividere l’indirizzo con i propri amici, famigliari o conoscenti. Il creatore del Party potrà gestire la riproduzione del video. La funzione è per il momento disponibile esclusivamente per la versione desktop della piattaforma.

Leggi anche

      Cerca