DAZN annuncia contenuti originali: tra i protagonisti Cristiano Ronaldo e Anthony Joshua
La piattaforma sportiva di streaming live e on demand allarga l'offerta per gli abbonati con una serie di contenuti originali: la boxe domina i primi Originals DAZN, ma sono in arrivo parecchie novità.

DAZN aggiunge l'intrattenimento di qualità al ricco palinsesto interamente dedicato allo sport. Il servizio internazionale di streaming live e on demand, sbarcato in Italia nel 2018, annuncia l'imminente arrivo sulla piattaforma di una serie di contenuti originali.
I primi DAZN Originals saranno dedicati a campioni come Cristiano Ronaldo, Anthony Joshua, Saul 'Canelo' Alvarez, Gennadiy 'GGG' Golovkin e Ryan Garcia.
CR7 è l'unico calciatore di questa lista: gli altri sono pugili che stanno facendo la storia della boxe come Joshua, campione del mondo dei pesi massimi nelle versioni WBA, IBF e WBO, e Golovkin, il picchiatore kazako che vuole superare il record di difese consecutive del titolo dei pesi medi IBF ancora in possesso di Bernard Hopkins.
I contenuti originali previsti per ora sono sei e saranno disponibili tra dicembre 2020 e gennaio 2021 su DAZN "a seconda dei mercati", si legge in una nota stampa della piattaforma.
- Ronaldo x Golovkin: Parallel Worlds
- The Making Of
- Off the Cuff
- 40 Days: Canelo vs. Smith
- Best 10 Seconds
- Always
Ronaldo x Golovkin: Parallel Worlds
Il fuoriclasse della Juventus, che con 752 gol ha raggiunto il secondo posto (davanti c'è soltanto O Rei: la "perla nera" Pelé) nella classifica dei cannonieri di tutti i tempi, a confronto con GGG.
Questo è soltanto il primo dei vari Parallel Worlds che debutteranno nel corso del 2021: la docu-serie, diretta da Toby Burnett e prodotta da Grant Best (il team creativo di The Making Of), metterà allo specchio icone di sport diversi con riprese inedite degli allenamenti e interviste speciali.
The Making Of
La serie di documentari di DAZN torna per far rivivere al pubblico i momenti chiave che hanno contribuito a definire le carriere dei più grandi sportivi internazionali.
Le due nuove puntate si concentrano sui tre incontri che hanno lanciato Anthony Joshua e Gennadiy Golovkin.
La produzione è Archer's Mark, lo studio britannico di film come War Book, Notes on Blindness e l'imminente Next Goal Wins.
Off the Cuff
Anthony Joshua, il campione del mondo dei pesi massimi, apre questo Original DAZN affidato al giornalista sportivo inglese Gareth A Davies.
L'intervista esclusiva con il pugile britannico anticipa l'attesissima sfida per il titolo con il colosso bulgaro Kubrat Pulev, che mette in palio quattro cinture.
40 Days: Canelo vs. Smith
In questo speciale in tre parti che prepara all'incontro tra Canelo Alvarez e Callum Smith per il titolo dei supermedi WBA, viene dato spazio ai pugili con interviste e filmati in cui vengono ripresi durante gli allenamenti e anche nella loro vita privata.
DAZN produce in collaborazione con Evolve Studios, la società che ha coinvolto Rocky in persona (la Balboa Productions di Sylvester Stallone) nel doc One Night: Joshua vs. Ruiz.

Best 10 Seconds
Una serie animata che ricostruisce i "migliori 10 secondi" di atleti stratosferici. Quel momento fatidico che ha cambiato tutto per sempre.
Nella prima stagione vedremo – tra gli altri – Sergio Mora, Anthony Joshua e Ryan Garcia, coinvolti anche come voci narranti.
Best 10 Seconds è firmata Blinkink, lo studio londinese che produce pubblicità, promo e videoclip come quelli per My Only Love di Moby e Club Future Nostalgia di Dua Lipa e The Blessed Madonna.

Always
Uno "short-form entertainment show" settimanale che invita i fan ad entrare nel mondo delle superstar dello sport.
A differenza degli altri Originals, Always sarà trasmesso sugli account social ufficiali di DAZN.
I primi ospiti confermati sono i soliti Anthony Joshua, Canelo Alvarez e Ryan Garcia.
Nel corso dell'anno a questi contenuti si affiancheranno i classici del servizio streaming come Boxing with Chris Mannix, JABS with Mannix and Mora e The Ak & Barak Show.
Il lancio dei DAZN Originals avviene in occasione della fittissima agenda di incontri che saranno i "botti di Capodanno" della piattaforma: i match Anthony Joshua vs Kubrat Pulev (12 dicembre), Gennadiy Golovkin vs Kamil Szeremeta (18 dicembre), Canelo Alvarez vs Callum Smith (19 dicembre) e Ryan Garcia vs Luke Campbell, in programma il 2 gennaio 2021.