DAZN annuncia contenuti originali: tra i protagonisti Cristiano Ronaldo e Anthony Joshua

Autore: Alessandro Zoppo ,

DAZN aggiunge l'intrattenimento di qualità al ricco palinsesto interamente dedicato allo sport. Il servizio internazionale di streaming live e on demand, sbarcato in Italia nel 2018, annuncia l'imminente arrivo sulla piattaforma di una serie di contenuti originali.

I primi DAZN Originals saranno dedicati a campioni come Cristiano Ronaldo, Anthony Joshua, Saul 'Canelo' Alvarez, Gennadiy 'GGG' Golovkin e Ryan Garcia.

Advertisement

CR7 è l'unico calciatore di questa lista: gli altri sono pugili che stanno facendo la storia della boxe come Joshua, campione del mondo dei pesi massimi nelle versioni WBA, IBF e WBO, e Golovkin, il picchiatore kazako che vuole superare il record di difese consecutive del titolo dei pesi medi IBF ancora in possesso di Bernard Hopkins.

I contenuti originali previsti per ora sono sei e saranno disponibili tra dicembre 2020 e gennaio 2021 su DAZN "a seconda dei mercati", si legge in una nota stampa della piattaforma.

No Instagram parameter url defined

Ronaldo x Golovkin: Parallel Worlds

Il fuoriclasse della Juventus, che con 752 gol ha raggiunto il secondo posto (davanti c'è soltanto O Rei: la "perla nera" Pelé) nella classifica dei cannonieri di tutti i tempi, a confronto con GGG.

Advertisement

Questo è soltanto il primo dei vari Parallel Worlds che debutteranno nel corso del 2021: la docu-serie, diretta da Toby Burnett e prodotta da Grant Best (il team creativo di The Making Of), metterà allo specchio icone di sport diversi con riprese inedite degli allenamenti e interviste speciali.

No Instagram parameter url defined

The Making Of

La serie di documentari di DAZN torna per far rivivere al pubblico i momenti chiave che hanno contribuito a definire le carriere dei più grandi sportivi internazionali.

Advertisement

Le due nuove puntate si concentrano sui tre incontri che hanno lanciato Anthony Joshua e Gennadiy Golovkin.

La produzione è Archer's Mark, lo studio britannico di film come War Book, Notes on Blindness e l'imminente Next Goal Wins.

No Instagram parameter url defined

Off the Cuff

Anthony Joshua, il campione del mondo dei pesi massimi, apre questo Original DAZN affidato al giornalista sportivo inglese Gareth A Davies.

Advertisement

L'intervista esclusiva con il pugile britannico anticipa l'attesissima sfida per il titolo con il colosso bulgaro Kubrat Pulev, che mette in palio quattro cinture.

No Instagram parameter url defined

40 Days: Canelo vs. Smith

In questo speciale in tre parti che prepara all'incontro tra Canelo Alvarez e Callum Smith per il titolo dei supermedi WBA, viene dato spazio ai pugili con interviste e filmati in cui vengono ripresi durante gli allenamenti e anche nella loro vita privata.

Advertisement

DAZN produce in collaborazione con Evolve Studios, la società che ha coinvolto #Rocky in persona (la Balboa Productions di Sylvester Stallone) nel doc One Night: Joshua vs. Ruiz.

Best 10 Seconds

Una serie animata che ricostruisce i "migliori 10 secondi" di atleti stratosferici. Quel momento fatidico che ha cambiato tutto per sempre.

Nella prima stagione vedremo – tra gli altri – Sergio Mora, Anthony Joshua e Ryan Garcia, coinvolti anche come voci narranti.

Best 10 Seconds è firmata Blinkink, lo studio londinese che produce pubblicità, promo e videoclip come quelli per My Only Love di Moby e Club Future Nostalgia di Dua Lipa e The Blessed Madonna.

Always

Uno "short-form entertainment show" settimanale che invita i fan ad entrare nel mondo delle superstar dello sport.

A differenza degli altri Originals, Always sarà trasmesso sugli account social ufficiali di DAZN. 

I primi ospiti confermati sono i soliti Anthony Joshua, Canelo Alvarez e Ryan Garcia.

No Instagram parameter url defined

Nel corso dell'anno a questi contenuti si affiancheranno i classici del servizio streaming come Boxing with Chris Mannix, JABS with Mannix and Mora e The Ak & Barak Show.

Il lancio dei DAZN Originals avviene in occasione della fittissima agenda di incontri che saranno i "botti di Capodanno" della piattaforma: i match Anthony Joshua vs Kubrat Pulev (12 dicembre), Gennadiy Golovkin vs Kamil Szeremeta (18 dicembre), Canelo Alvarez vs Callum Smith (19 dicembre) e Ryan Garcia vs Luke Campbell, in programma il 2 gennaio 2021.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...