Disney racconterà in un film l'incredibile storia di Giannis Antetokounmpo, la stella NBA

Autore: Biagio Petronaci ,

La star dell’NBA Giannis Antetokounmpo e i suoi fratelli saranno i protagonisti di un film prodotto da Walt Disney Studios. La storia vera di questi giovani atleti, che sono riusciti a dimostrare le proprie abilità sportive nonostante una vita piena di povertà, sarà raccontata nel film live action intitolato Greek Freak.

Non è raro che il cinema e la televisione dedichino uno spazio ad alcuni veri e propri talenti dello sport. Questa volta, Disney ha scelto Giannis Antetokounmpo e i suoi fratelli, che – superando tutte le difficoltà di una vita non proprio agevole – sono riusciti a ritagliarsi uno spazio nel mondo del basket professionistico.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Greek Freak sarà diretto dal regista nigeriano Akin Omotoso, conosciuto per Vaya e Tell Me Sweet Something. Le riprese dovrebbero iniziare durante il 2021, in Grecia e in alcune zone degli Stati Uniti d’America.

Il cestista Giannis Antetokounmpo è nato in Grecia nel 1994. I suoi genitori sono due immigrati nigeriani. Il ragazzo, fino ai 18 anni, fu un apolide, ovvero privo di qualunque cittadinanza. Dopo un’infanzia vissuta in povertà, il giovane iniziò una carriera nel campionato A2 greco.

Giannis Antetokounmpo è oggi uno tra i cestisti più promettenti, riuscendo addirittura a partecipare a quattro NBA All-Star Game (evento composto da diverse gare, che culmina in una sfida tra due squadre composte da alcuni dei migliori giocatori dell’Eastern Conference e della Western Conference). Lo sportivo, che gioca nella squadra dei Milwaukee Bucks, ha vinto due volte consecutive (durante le stagioni 2018/2019 e 2019/2020) il premio NBA Most Valuable Player Award, riservato al miglior giocatore della regular season.

Nel film Greek Freak saranno raccontate anche le vicende dei suoi fratelli, ovvero:

Advertisement
  • Thanasis, il fratello maggiore che ha indossato la maglia di Milwaukee;
  • Kostas, Ala grande dei L.A. Lakers;
  • Alexis, Ala piccola della squadra Murcia.

Fonte: Deadline

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...