Il bacio tra Sarah Michelle Gellar e Selma Blair fa di nuovo la storia

Dopo aver fatto la storia con il loro bacio cult in Cruel Intentions nel 1999, Sarah Michelle Gellar e Selma Blair hanno ricreato quel momento per la cerimonia virtuale degli MTV Movie & TV Awards.

Columbia Pictures Selma Blair e Sarah Michelle Gellar in Cruel Intentions

Era il 1999 quando Sara Michelle Gellar e Selma Blair si baciavano intensamente in Cruel Intentions, vincendo per quel bacio il riconoscimento come Miglior Bacio agli MTV Movie & TV Awards 2000. Sono passati oltre 20 anni e se le cose sono molto cambiate è anche grazie a quel bacio, che le due attrici - allora giovanissime - si sono scambiate sul grande schermo.

Dopo due decenni, il bacio di Sarah e Selma è stato celebrato ancora una volta durante la cerimonia virtuale che si è tenuta al posto degli MTV Movie & TV Awards 2020. Il loro bacio, quel frangente cinematografico appassionato e delicato al tempo stesso, ha ricevuto il riconoscimento MTV per GOAT: Legendary Lip Lock.

Proprio come accadde nel 2000, quando replicarono la scena sul palco ritirando gli immancabili trofei-popcorn, Selma e Sarah hanno voluto ricreare la scena del bacio di Cruel Intentions anche stavolta, ma con delle modifiche a causa della particolare situazione che stiamo vivendo a causa dell'emergenza sanitaria Covid-19.

"Come ringraziamento speciale vorremmo ricrearlo" avevano anticipato nel corso di un'intervista esclusiva concessa a E!Online, parlando anche dell'importanza simbolica che ha avuto quel bacio per il mondo LGBTQ+.

Selma Blair ha dichiarato:

Penso che il motivo per cui quel bacio ha avuto una tale risonanza per così tanto tempo non è stato dovuto solo allo shock iniziale, ma perché è stato un catalizzatore per così tanti giovani che si sono sentiti aiutati a realizzare determinati aspetti della loro sessualità e a sentirsi a proprio agio con quello che sono davvero.

L'ex Buffy Sarah Michelle Gellar ha replicato:

Ha anche rappresentato un cambio di paradigma verso una nuova dinamica che ha contribuito all'accettazione nella cultura pop. Inoltre, è stato super intenso!

Il bacio, rivisitato per gli MTV Movie & TV Awards 2020, è diventato virale in Rete ed è a dir poco esilarante, di certo diverso da quello che ha fatto la storia. Le due si avvicinano ma, quando le loro labbra stanno per toccarsi, ecco un vetro che le separa. D'altronde, è tempo di mantenere le distanze e osservare le misure di sicurezza.

Sarah Michelle Gellar dice: "Proteggetevi. E... 2020? Vedi di finire presto!". "Per favore!", le fa eco Selma Blair.

Sarah e Selma sono grandi amiche e hanno condiviso momenti belli e brutti, dalla nascita dei loro figli alla malattia della Blair che, ricordiamolo, soffre di sclerosi multipla

Che ne pensate? E voi, ricordate ancora il bacio di Sarah e Selma in Cruel Intentions?

Leggi anche

      Cerca