The Poppy War, Starlight Media svilupperà l'adattamento televisivo dei romanzi di Rebecca F. Kuang

Un nuovo adattamento televisivo sta per farsi spazio tra le serie da inserire in watchlist: la saga fantasy The Poppy War, scritta da Rebecca F. Kuang, verrà portata sul piccolo scherm da Starlight Media.

Laura Silvestri La saga fantasy The Poppy War di Rebecca F. Kuang ricevera una trasposizione televisiva

Dopo il successo di Crazy Rich Asians e Midway, il nuovo progetto di Starlight Media arriva direttamente dal mondo del fantasy, e dalle pagine di Rebecca F. Kuang.

La scrittrice sino-americana autrice della trilogia The Poppy War - composta da The Poppy War (2018), The Dragon Republic (2019) e The Burning God (2020) - vedrà il mondo da lei creato tradursi in immagini per la TV, come riporta anche il sito Deadline.

La casa di produzione di Peter Luo, in collaborazione con SA Inc e Allen Fischer di Artists First, stanno lavorando alla trasposizione e al momento sono alla ricerca di uno showrunner.

La combinazione di una forte protagonista femminile adolescente, il tema di grande ispirazione dell'emarginato che lotta per essere riconosciuto, e l'accattivante ambientazione imbevuta di elementi fantasy, storici e militari rende la storia perfetta per un adattamento televisivo intriso di un fascino universale. 

Queste le parole di Luo, che ha concluso ribadendo quanto entusiasti fossero tutti di poter portare sullo schermo il mondo di The Poppy War: un mondo fatto di ispirazioni storiche, come quelle derivate dalla dinastia Song e la seconda guerra sino-giapponese, da leggende cinesi ed elementi dello sciamanesimo, tutti ingredienti che vengono sapientemente amalgamati per creare una storia ricca di azione, emozioni e magia, sempre tenendo ben a mente gli orrori della guerra e dei conflitti di potere.

Quando Rin, un'orfana di guerra proveniente dal Sud del paese, riesce a passare il difficilissimo esame d'ammissione per le accademie e a realizzare un punteggio sufficiente per entrare nella più prestigiosa di esse, la Sinegard Academy, nessuno (o quasi) è disposto a credere che non vi sia stato alcun imbroglio. Ma il suo ingresso nella rinomata scuola militare sarà solo l'inizio di un'avventura che la porterà a dover affrontare nuove sfide, tra poteri a lungo sopiti e l'arrivo di una Terza Guerra dei Papaveri.

Nel 2018, The Poppy War venne nominato Libro dell'anno da diverse pubblicazioni, tra cui anche il Guardian e il Washington Post, e la trilogia è valsa svariati altri premi e riconoscimenti alla sua autrice. The Burning God, l'ultimo romanzo della serie, è stato pubblicato all'estero solo il mese scorso, mentre in Italia sarà Mondadori a portare l'intera saga, come già annunciato lo scorso gennaio.

Il primo libro, La Guerra dei Papaveri, lo trovate già disponibile per l'acquisto online e in libreria.

OSCAR FANTASTICA La guerra dei papaveri
OSCAR FANTASTICA

La guerra dei papaveri

20,90 €

 Al momento, non abbiamo altre informazioni su una possibile data d'uscita della serie, o su quando potrebbe avere inizio la produzione, ma vi terremo aggiornati.

Leggi anche

      Cerca