Your Name Engraved Herein: tutto ciò che sappiamo sul film Netflix

Autore: Giulia Greco ,

Il prossimo 23 dicembre il film taiwanese Your Name Engraved Herein sarà disponibile su Netflix.

Prodotto da Arthur Chu e Oxygen Film e diretto da Patrick Liu, il lungometraggio è stato candidato a due Festival Prize Award e cinque Golden Horse Award (la più prestigiosa cerimonia di premiazione per i film in lingua cinese), trionfando nelle categorie Miglior Fotografia e Miglior Canzone Originale.

Trama e temi del film

Your Name Engraved Herein racconta la storia di Chang Jia-Han e Birdy, interpretati da Edward Chen e Jing-Hua Tseng, due adolescenti che coltivano una forte e solida amicizia in un collegio maschile taiwanese. L'amicizia tra i due ragazzi si evolve naturalmente in qualcosa di più profondo e, quando nel 1987 la legge marziale viene abolita in Taiwan, Jia-han e Birdy possono essere finalmente liberi di dar forma all'amore che provano l'uno per l'altro. Tuttavia, il cambiamento è lento e graduale e lo stigma sociale accompagna costantemente Jia-han e Birdy. Le pressioni all'interno della famiglia si intrecciano alla dilagante omofobia, ma le cose si complicano ulteriormente quando il collegio si trasforma in una scuola mista e una nuova studentessa mette alla prova la relazione tra i due protagonisti.

Advertisement

Netflix
Your Name Engraved Herein, il poster del film
La locandina di Your Name Engraved Herein

La pellicola, ispirata alle esperienze vissute dal regista Patrick Liu quando era adolescente, ha lo scopo di raccontare una storia universale, nella quale chiunque possa identificarsi indipendentemente dal proprio orientamento sessuale, abbattere gli stereotipi e promuovere accettazione e inclusione.

Il trailer di Your Name Engraved Herein

Il primo trailer di Your Name Engraved Herein è disponibile con i sottotitoli in lingua italiana solo su Netflix, ma potete dare uno sguardo a quello internazionale, pubblicato su Youtube, nel video che trovate qui di seguito e che ci offre un primo sguardo a ciò che ci attende.

Il cast

Accanto a Jing-Hua Tseng e Edward Chen, giovani protagonisti di Your Name Engraved Herein, completano il cast:

Advertisement
Advertisement
  • Lotus Wang
  • Leon Dai
  • Wang Shih Sian
  • Waa Wei
  • Lung Shao-Hua
  • Honduras
  • Fabio Grangeon
  • Soda Voyu
  • Ma Nien-Hsien
  • Mountain Kao

Your Name Engraved Herein Your Name Engraved Herein Nel 1987 viene abolita la legge marziale dal governo di Taiwan. Jia-han e Birdy sono due studenti in un collegio cattolico. Le loro vite vengono sconvolte quando vengono ammesse le ... Apri scheda

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...