Kirk Douglas avrebbe compiuto 104 anni: il saluto del figlio Michael e Catherine Zeta-Jones

Il 9 dicembre 2020 Kirk Douglas avrebbe compiuto 104 anni. Su Instagram, il figlio Michael Douglas e la nuora Catherine Zeta-Jones hanno voluto ricordarlo con alcune toccanti dediche.

Further Films Kirk Douglas e Michael Douglas nel film Vizio di famiglia

Kirk Douglas si è spento lo scorso 5 febbraio 2020 e, a distanza di un anno, il figlio Michael Douglas e la nuora Catherine Zeta-Jones hanno voluto rendergli omaggio in occasione di quello che sarebbe stato il suo 104esimo compleanno. In queste ore, la coppia d'oro di Hollywood ha condiviso su Instagram emozionanti post rivolti al patriarca della famiglia Douglas, ricordandone la grandezza come attore e non secondariamente come uomo.

Catherine Zeta-Jones, che è sempre stata molto legata al suocero, ha condiviso sui social una foto in sua compagnia accompagnata da una tenera dedica: 

Manchi ogni giorno. Buon compleanno papy.

Le ha fatto eco il figlio del grande Kirk Douglas, Michael, postando un video estremamente toccante in cui, in voiceover, svela qual è stato il miglior consiglio che suo padre gli abbia mai dato. A fare da sfondo, immagini che ritraggono i due insieme sin dall'adolescenza di Michael Douglas:

Il miglior consiglio che mio padre mi ha dato è che qualunque cosa tu faccia devi farlo al meglio delle tue capacità. Lascia quel lavoro sapendo che non puoi più farlo e allontanati: hai fatto il meglio. Non guardarti indietro.

Michael Douglas ha accompagnato il post con una caption:

Buon compleanno papà. Mi manchi e grazie per avermi dato il miglior consiglio.

Kirk Douglas, attivo sulle scene cinematografiche dal 1946, è stato l'attore più anziano ad aver ricevuto il Premio Oscar alla Carriera nel 1996. Il riconoscimento è stato l'unico che gli sia mai stato conferito dall'Academy: pur essendo stato nominato ben tre volte negli anni '50, infatti, non ha mai vinto.

Le ultime volte in cui il grande pubblico ha visto il protagonista di Spartacus al cinema è stato in Vizio di famiglia (2003), proprio al fianco del figlio Michael, e nel film Illusion (2004). Il suo congedo alla TV, invece, risale al 2008.

Leggi anche

      Cerca