Film Marvel: tutti gli annunci dall'Investor Day Disney tra update e nuove date

Autore: Mattia Chiappani ,

Nella notte italiana tra il 10 e l'11 dicembre si è tenuto il Disney Investor Day, una lunga presentazione di The Walt Disney Company ai suoi azionisti per presentare le novità che attendono l'azienda nel futuro. Gli annunci sono stati davvero tantissimi, per tutti i brand dell'azienda. Da nuovi documentari di National Geographic a una serie su Ahsoka Tano per Star Wars, passando per un film sulle origini di Buzz Lightyear e molto altro ancora, il futuro della compagnia sembra davvero pieno di contenuti. E come è facile immaginare, questo vale anche per il Marvel Cinematic Universe, anzi forse più di tutti gli altri franchise.

Già, perché il mondo degli Avengers è stato la ciliegina sulla torta, il gran finale della presentazione. Kevin Feige, Presidente dei Marvel Studios, è salito sul palco (virtuale) e ha snocciolato tantissime novità per i futuri progetti del MCU. Si è parlato tanto degli show in arrivo prossimamente su Disney+, a partire da The Falcon and the Winter Soldier, WandaVision e Loki, di cui sono stati mostrati nuovi trailer. Altrettanto spazio è stato dedicato ai film con piccole e grandi rivelazioni dai progetti in arrivo sul grande schermo. 

Advertisement

Ripercorriamo dunque proprio questo aspetto della presentazione, andando a raccogliere tutte le nuove informazioni sulla Fase 4 e 5 del Marvel Cinematic Universe cinematografico.

Black Widow

È stato confermato, nonostante le voci contrastanti precedenti la presentazione, che il primo film da protagonista di Vedova Nera avrà una release cinematografica e non digitale. Black Widow arriverà nelle sale americane il 7 maggio 2021.

Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings

No X.com parameter url defined

Advertisement

Anche in questo caso è arrivata la conferma di una distribuzione cinematografica per la pellicola, che avverrà a luglio 2021. Kevin Feige ha inoltre svelato il cast completo, che vedrà Simu Liu nei panni del protagonista, affiancato da Tony Leung come Wenwu alias il Mandarino e Awkwafina come Katy. Insieme a loro ci saranno Meng'er Zhang nel ruolo di Xialing, Michelle Yeoh come Jiang Nan, Ronny Chieng come Jon Jon, Fala Chen come Jiang Li e Florian Munteanu nella parte di Razor Fist.

Doctor Strange nel Multiverso della Pazzia

È stato confermato il cast della pellicola con Benedict Cumberbatch, Benedict Wong, Elizabeth Olsen, Chiwetel Ejiofor e Rachel McAdams tutti chiamati a riprendere i propri ruoli. A essi si aggiungerà anche Xochitl Gomez che, come rumoreggiato, interpreterà il nuovo personaggio di America Chavez. Il film debutterà nelle sale il 25 marzo 2022 e le riprese sono attualmente in corso.

Spider-Man 3

Essendo un film legato a Sony Pictures non c'è stato un momento della presentazione esplicitamente dedicato a questa nuova pellicola dedicata all'Uomo Ragno. Tuttavia, parlando di Doctor Strange nel Multiverso della Pazzia, Kevin Feige ha svelato che si ricollegherà direttamente alla nuova avventura di Spider-Man, dando parziale conferma alle teorie e rumor sull'incontro tra più versioni dell'eroe circolati nei giorni precedenti al Disney Investor Day.

Thor: Love and Thunder

No X.com parameter url defined

Advertisement

Il quarto capitolo delle avventure del Dio del Tuono ha finalmente un villain ufficiale. Si tratterà di Gorr, il Macellaio degli Dei, personaggio creato da Jason Aaron ed Esad Ribic nel 2012. Sarà proprio questo personaggio quello interpretato da Christian Bale nella pellicola. La presenza dell'attore in Thor: Love and Thunder era ormai nota da tempo (sebbene solo ora sia ufficialmente confermata) ma ancora non c'erano dettagli su quale sarebbe stato il suo ruolo. Il film arriverà nelle sale il 6 maggio 2022.

Black Panther II

Kevin Feige ha ricordato la recente scomparsa di Chadwick Boseman, indimenticabile interprete di T'Challa. Ha quindi spiegato che, per rispetto all'attore e al lavoro fatto con il personaggio, non ci sarà alcun recast per questo ruolo. Ryan Coogler è attualmente al lavoro sullo sviluppo del progetto, la cui data di uscita è stata spostata all'8 luglio 2022.

Captain Marvel 2

La nuova avventura cinematografica di Carol Danvers cambia data di uscita e debutterà l'11 novembre 2022. A dirigerla ci sarà la regista Nia DaCosta e tornerà chiaramente Brie Larson nei panni della protagonista. Insieme a lei ci saranno anche Iman Vellani, che riprenderà il ruolo di Ms. Marvel dallo show Disney+, e Teyonah Parris come una versione cresciuta di Monica Rambeau, che vedremo debuttare già in WandaVision.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania

No X.com parameter url defined

Advertisement
Advertisement

Il terzo capitolo della trilogia di Ant-Man ha finalmente un titolo ufficiale. La vecchia squadra sarà di nuovo insieme, con Peyton Reed alla regia accompagnato da Paul Rudd, Evangeline Lilly, Michale Douglas e Michelle Pfeiffer nei rispettivi ruoli. Nel cast si aggiungono anche Kathryn Newton come Cassie Lang e, come già trapelato tempo fa, anche Jonathan Majors nei panni di Kang, il Conquistatore.

Guardiani della Galassia Vol. 3

Questo attesissimo film è finalmente pronto ad arrivare. La terza avventura del team di eroi spaziali debutterà in sala nel 2023. Ad anticiparne l'arrivo ci sarà uno speciale di Natale destinato a Disney+, che sarà girato in contemporanea con il film, e sarà rilasciato nel periodo festivo del 2022. A dirigere e scrivere entrambi ci sarà nuovamente James Gunn.

Fantastici 4

No X.com parameter url defined

La grande notizia finale riguarda il film sui Fantastici 4. Atteso con ansia da tutti gli appassionati Marvel, questo progetto è finalmente in sviluppo a tutti gli effetti. Non ci sono ancora notizie precise su un eventuale periodo di release, né sul cast, ma è già stato svelato il regista: si tratta di Jon Watts, che già ha diretto tutti i recenti film dedicati a Spider-Man nel MCU.

E con questo abbiamo concluso il nostro riassunto delle notizie più importanti relative ai film Marvel dall'Investor Day Disney. Cosa ne dici? Qual è l'annuncio che ti ha colpito di più?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...