Ghosts ‘n Goblins Resurrection riporta in vita il classico Capcom

Autore: Marcello Paolillo ,
Videogames
2' 14''

Sempre in occasione della serata dedicata ai The Game Awards 2020, il publisher e sviluppatore nipponico Capcom ha deciso di sorprendere i suoi fan, specie quelli di vecchia data. È stato infatti annunciato Ghosts ‘n Goblins Resurrection, in arrivo su console Nintendo Switch.

Si tratta infatti del ritorno dello storico platform d'azione uscito oltre 35 anni fa in sala giochi (e sugli home computer dell'epoca), tributando in un colpo solo i grandi classici Ghosts ‘n Goblins e il sequel Ghouls ‘n Ghosts (uscito nel 1988). Questo nuovo seguirà ancora una volta le vicende del valoroso (e un po' impacciato) cavaliere di nome Arthur. Poco sotto, il trailer ufficiale della durata di poco più di un minuto.

L'eroe senza macchia e senza paura sarà chiamato a correre, saltare e combattere in scenari 2D (ma con personaggi ed elementi del fondale realizzati in 3D) palesemente ispirati all'inquietante Demon Realm visto nel gioco originale.

Advertisement

Arthur sarà quindi chiamato a sconfiggere un gran numero di nemici provenienti dal mondo delle tenebre (tra cui Zombie, Skeleton Murderer, Pigman e i temibili Red Arremer), nella sua missione per salvare la principessa dalle grinfie del ben poco amichevole Signore dei Demoni.

Per sconfiggere i suoi avversari, il cavaliere potrà contare su un gran numero di armi niente male, come la lancia e il pugnale, oltre ad alcune gradite aggiunte come il martello e la palla chiodata. Senza contare anche la presenza di abilità e magie, consentendo ai giocatori di utilizzare incantesimi come Firewall e Thunderstorm.

Per venire incontro a ogni tipologia di giocatori, Ghosts ‘n Goblins Resurrection offrirà tre diversi livelli di difficoltà: Squire, Knight e Legend, oltre all'inedita modalità Page, la quale consentirà ai giocatori alle prime armi di rigenerarsi sul posto con vite illimitate. 

Advertisement

Ma non solo: sempre su Switch è in arrivo anche Capcom Arcade Stadium, 32 classici d'azione provenienti dall'epoca delle sale giochi. Gli amanti del retrogaming potranno scegliere di acquistare fino a tre diversi pacchetti arcade ispirati ai classici anni '80, giocando (o rigiocando) videogiochi storici come Bionic Commando o Strider, passando per Super Street Fighter II Turbo.

Ovviamente, i giocatori potranno anche acquistare il pacchetto completo contenente tutti e tre i pack da 10 giochi l'uno, oltre ai due gratuiti 1943 - The Battle of Midway - e l'originale Ghosts 'n Goblins. Tra le novità, nuove velocità di gioco, livelli di difficoltà, impostazioni e filtri di visualizzazione e un'inedita funzione di Rewind, che consente ai giocatori di tornare indietro nel tempo per salvare se stessi da game over.

Ghosts ‘n Goblins Resurrection sarà disponibile a partire dal 25 febbraio 2021, esclusivamente in versione digitale in Nord America ed Europa su Nintendo Switch. Capcom Arcade Stadium è atteso per lo stesso mese del prossimo anno.

Via: Nintendo Life

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...