I Fantastici Quattro arrivano nel mondo Marvel: l'annuncio ufficiale

Marvel e Disney hanno confermato ufficialmente il ritorno dei Fantastici Quattro, con un nuovo film diretto dal regista di Spider-Man: Homecoming.

Marvel Studios Il nuovo logo dei Fantastici Quattro

Da mesi (per non dire anni) i fan sperano nel grande ritorno dei Fantastici Quattro nel Marvel Cinematic Universe, magari proprio per un film previsto per il grande schermo.

Un progetto legato al quartetto di eroi più celebre dei fumetti era già stato anticipato dal boss di Marvel Studios Kevin Feige, più precisamente in occasione del San Diego Comic-Con 2019 (via ScreenRant). L'annuncio era stato confermato a seguito dell'acquisizione di 20th Century Fox (e delle rispettive licenze, inclusa quella degli X-Men) da parte di Disney.

Ora, in occasione dell'Investor Day della Casa di Topolino, Feige ha confermato che i Fantastici Quattro stanno per tornare e lo ha fatto annunciato il nuovo film dedicato con molta probabilità ai personaggi originali di Reed Richards, Sue Storm, Johnny Storm e Ben Grimm.

Il progetto dedicato alla "famiglia" di supereroi Marvel, il primo che farà parte del MCU, sarà diretto da Jon Watts - regista di Spider-Man: Homecoming, Spider-Man: Far From Home e del prossimo Spider-Man 3 (ancora senza titolo ufficiale). Per l'occasione, è stato mostrato anche il logo animato ufficiale della pellicola (lo trovate poco più in basso).

Al momento non si sa nulla circa il cast di attori che andrà a interpretare i Fantastici Quattro al gran completo, né il villain (o, perché no, i villain) che gli eroi saranno chiamati ad affrontare. L'unica cosa certa è che il debutto di Mr. Fantastic, la Donna Invisibile, la Torcia Umana e la Cosa è in cima alla lista dei progetti Marvel Studios da tenere assolutamente sott'occhio.

Il film di Watts sarà, a conti fatti, il terzo tentativo di riavviare il franchise dei Fantastici Quattro negli anni 2000: gli eroi esordirono infatti al cinema nel 2005 nel film diretto da Tim Story e chiamato semplicemente I Fantastici 4, per poi tornare con il sequel (sempre diretto da Story) chiamato I Fantastici 4 e Silver Surfer, uscito nel 2007.

20th Century Fox tentò nel 2015 di dare nuova vita al quartetto con Fantastic 4 - I Fantastici Quattro, il film del 2015 diretto da Josh Trank. La pellicola, che avrebbe dovuto rappresentare una vera e propria rinascita per i personaggi creati da Stan Lee e Jack Kirby nel 1961, si rivelò purtroppo uno dei più clamorosi flop di sempre (sia da parte della critica che del pubblico).

Sembra infatti che vari problemi sorti tra Trank, Fox gli stessi attori protagonisti ha irrimediabilmente compromesso il progetto. Il cast vedeva Miles Teller, Kate Mara, Michael B. Jordan e Jamie Bell, con Toby Kebbell nei panni del Dottor Destino.

Siete ansiosi di rivedere i Fantastici Quattro sul grande schermo, finalmente inclusi nel Marvel Cinematic Universe?

Via: Gizmodo

Leggi anche

      Cerca