Mass Effect: il trailer dei Game Awards presenta il nuovo capitolo

Autore: Marcello Paolillo ,

La saga di Mass Effect è da sempre una delle più amate quando si parla di giochi di ruolo d'azione ad ambientazione fantascientifica. In occasione del cosiddetto N7 Day - ossia la data, il 7 novembre, in cui si celebra il franchise nella sua interezza - Electronic Arts e la software house BioWare hanno annunciato che Mass Effect: Legendary Edition (ossia la rimasterizzazione della trilogia del comandante Shepard) arriverà a durante la prossima primavera.

Oltre a ciò, EA ha anche confermato che un nuovo capitolo ufficiale della saga è attualmente in lavorazione, sebbene del titolo non fosse stato rivelato nulla. Ora, in occasione della serata di premiazione dei The Game Awards 2020 tenutasi durante la notte dell'11 dicembre 2020, il prossimo Mass Effect si è finalmente mostrato in un primo, emozionante teaser trailer (visionabile poco più in basso).

Il filmato - della durata di un minuto e 44 secondi - si apre mostrando alcuni detriti di astronavi che fluttuano nello spazio, come a ricordare vecchie battaglie dimenticate nel tempo. L'azione sembra poi passare da una galassia a un’altra, con molta probabilità da Andromeda alla Via Lattea (l’ambientazione della trilogia originale di Mass Effect).

Advertisement

La scena ci mostra poi una enorme distesa innevata, e una mano che recupera dal terreno un frammento d’armatura riportante la dicitura ‘N7’. L'eroina incappucciata potrebbe essere nientemeno che Liara T’soni, membro della squadra di Shepard in tutti i capitoli della trilogia BioWare (nonché anche protagonista della mini serie a fumetti chiamata Mass Effect: Redemption).

Il video si conclude con la ragazza che guarda in lontananza quella che sembrerebbe essere un'astronave, con al fianco delle figure non meglio identificate (che si tratti dei suoi compagni di viaggio?). In appendice, il classico logo di Mass Effect e la scritta "Will Continue" (ossia, "Continuerà"). Al momento, quindi, il gioco resta privo di titolazione ufficiale, così come è ignota l'eventuale data di uscita.

Ricordiamo che la serie, nata nel 2007 su Xbox 360, ha visto l'uscita di ben due sequel: il primo, Mass Effect 2, apparso nel 2010, mentre Mass Effect 3 ha visto la luce solo due anni dopo, nel 2012. Nel 2017 è stato il turno di Mass Effect: Andromeda, una sorta di spin-off sempre sviluppato da BioWare e pubblicato da Electronic Arts per PlayStation 4, Xbox One e PC. Una serie di varie problematiche tecniche al lancio (inclusa la presenza di bug e glitch di vario genere) non ha permesso al gioco di imporsi come i suoi predecessori.

Advertisement

Con molta probabilità, il nuovo Mass Effect "next-gen" vedrà la luce su PC e, supponiamo, anche su console di nuova generazione, ossia PlayStation 5 e Xbox Series X/S. 

Via: Game Informer

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...