Star Wars: tutti i trailer delle serie e i nuovi annunci dall'Investor Day Disney

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Per i fan di Star Wars il Natale è già arrivato: The Walt Disney Company si è vestita da Babbo Natale e ha messo sotto l'albero tantissimi annunci di progetti legati al franchise di Guerre Stellari.

Tra la notte del 10 e dell'11 dicembre 2020 si è infatti svolto l'Investor Day di Disney dove vengono mostrati i piani di produzione per l'anno che verrà.

Advertisement

Per quanto riguarda Star Wars Disney e Lucasfilm hanno offerto moltissimi titoli e filmati a supporto di quello che sembra essere un 2021 molto importante per il futuro della saga.

Ciò è segno che l'incredibile successo della serie TV #The Mandalorian, praticamente amata all'unanimità, ha dato i suoi frutti ed è fondamentalmente servito a Disney come spinta per promuovere il suo neonato servizio streaming Disney+.

Ecco quindi nel dettaglio i titoli e le novità di Star Wars che Disney ha annunciato:

Rogue Squadron

Probabilmente era l'annuncio più atteso. Si tratta del prossimo film in uscita di Guerre Stellari che è stato molto discusso in passato soprattutto perché avvolto da un alone di mistero e incertezza.

Advertisement

Ciò è scaturito dal fatto che la trilogia sequel è terminata nel 2019 non senza polemiche - legate a scelte narrative - da parte dei fan e Lucasfilm si è ritrovata in mano un futuro "bollente" da gestire.

Il nuovo film si intitola Star Wars: Rogue Squadron e racconterà di una nuova generazione di piloti che metteranno a rischio le loro vite in pericolose missioni in giro per la Galassia.

Disney ha annunciato che la nuova avventura galattica sarà nelle sale statunitensi a Natale 2023.

Advertisement

Rogue Squadron è stato presentato con un video direttamente dalla regista Patty Jenkins (conosciuta per Wonder Woman).

Jenkins ha parlato della sua infanzia e del fatto che il padre fosse un pilota militare che è deceduto durante il servizio. La regista, che è rimasta ovviamente colpita dalla storia del padre, ha sempre voluto dirigere un film per onorarne la memoria e in video ha dichiarato che Rogue Squadron gli ha dato questa possibilità.

No X.com parameter url defined

Nuovo film di Taika Waititi

Il fatto che Taika Waititi sarà il regista di un nuovo film di Guerre Stellari non è certo una novità. Questa notizia infatti è stata data ufficialmente da Disney a maggio 2020.

Advertisement

Durante l'Investor Day Disney la presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy ha ribadito ciò che si era detto a maggio aggiungendo che il film di Waititi offrirà una ventata di novità all'universo di Star Wars e che questo sarà influenzato dall'umorismo e dal genio del regista.

La trama, il titolo e la data di uscita al momento restato un segreto.

The Mandalorian 3

Lucasfilm
Baby Yoda
Nella seconda stagione di The Mandalorian si scopre il vero nome di Baby Yoda

Per fortuna la seconda stagione di The Mandalorian - attualmente disponibile su Disney+ - è stata girata prima che fosse messo in atto il lockdown di inizio 2020, mentre la terza non ha scampato l'emergenza sanitaria.

Advertisement

Quindi prima dell'Investor Day Disney tra i fan c'era qualche timore sul fatto che la prossima stagione di The Mandalorian potesse essere assente dal palinsesto del 2021 del servizio streaming. Tutti i dubbi sono stati sciolti proprio all'evento Disney che ha confermato il debutto dello show per Natale 2021, quindi con un solo mese di "ritardo" rispetto al solito.

Si ricorda infatti che le prime due stagioni sono uscite rispettivamente negli Stati Uniti il 12 novembre 2019 e il 30 ottobre 2020.

Ahsoka

Lucasfilm
Ahsoka Tano
Rosario Dawson è Ahsoka Tano in The Mandalorian 2

Disney ha reso ufficiale ciò che si mormorava già da tempo, ovvero che il personaggio di Ahsoka Tano avrà una serie TV live-action dedicata.

Ahsoka è apparsa per la prima volta nella serie animata The Clone Wars e in versione live-action durante la seconda stagione di The Mandalorian.

È interpretata da Rosario Dawson come ricorda il tweet di Star Wars che, oltre a mostrare il bellissimo logo dello show, fa sapere ai fan che le avventure di Ahsoka saranno ambientate in linea con quelle del mandaloriano. 

Lo show sarà scritto da Dave Filoni e co-prodotto insieme a Jon Favreau. I due sono i creatori di The Mandalorian.

No X.com parameter url defined

Obi-Wan Kenobi

Lucasfilm
Obi-Wan Kenobi
Ewan McGregor nella trilogia prequel

Probabilmente quella su Obi-Wan Kenobi è la serie più attesa e chiacchierata di Star Wars. I fan amano il personaggio e hanno amato moltissimo l'interpretazione di Ewan McGregor nella trilogia prequel realizzata da George Lucas.

McGregor non ha mai nascosto la sua volontà di tornare nei panni del maestro Jedi e ha spesso parlato della nuova serie svelando anche quando si terranno le riprese.

Adesso con un teaser di 10 secondi Disney ha mostrato il logo e il titolo ufficiale dello show. Ma la "notizia bomba" è stata quella che ha confermato un vecchio rumor, ovvero che l'attore Hayden Christensen riprenderà il suo ruolo di Anakin Skywalker/Darth Vader nello show.

Christensen è stato il volto di Anakin in Star Wars Episodio II ed Episodio III.

No X.com parameter url defined

La serie Obi-Wan Kenobi, diretta da Deborah Crow, sarà ambientata 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: La vendetta dei Sith (Episodio III) nel quale si assiste al duello tra Obi-Wan e Anakin il quale è già passato al Lato Oscuro della Forza.

Nello stesso episodio i Jedi vengono quasi sterminati a causa del famoso Ordine 66 di Palpatine e i pochi rimasti, come Obi-Wan e Yoda, si nascondo in posti remoti della Galassia.

Lucasfilm
Hayden Christensen
Christensen tornerà nei panni del Sith più famoso della Galassia

La notizia è stata commentata dallo stesso Christensen che ha detto di essere felice di ritrovare il suo personaggio, la collaborazione con Ewan McGregor e una regista di straordinario talento.

Lando

Disney ha annunciato la messa in lavorazione di una serie evento dedicata al personaggio di Lando Calrissian.

Oltre a ciò il colosso dell'intrattenimento per famiglie ha fatto sapere che la storia sarà sviluppata da Justin Simien (già noto per il film Dear White People).

Non è chiaro il periodo d'ambientazione della serie ma è ipotizzabile che le nuove avventure dell'amico storico di Han Solo possano essere ambientate come sequel o prequel del film Solo: A Star Wars Story.

Nel film spin-off del 2018 diretto da Ron Howard appare infatti un giovane Lando interpretato da Donald Glover.

Lucasfilm
Donald Glover
Donald Glover nei panni di Lando Calrissian in Solo: A Star Wars Story

Il personaggio di Lando è apparso per la prima volta nella trilogia classica e più precisamente nel film del 1980 dal titolo Star Wars: L'Impero colpisce ancora. 

Lando era interpretato da un giovane Billy Dee Williams, che ha ripreso il ruolo in occasione dell'ultimo film di Guerre Stellari uscito nel 2019.

Andor

Lucasfilm
La scritta Andor
Il logo di Andor che mostra in rosso il logo dei ribelli

Andor è il titolo ufficiale della serie TV live-action dedicata alla spia ribelle Cassian Andor.

Questa è apparsa per la prima volta nel film Rogue One: A Star Wars Story ed è stata interpretata da Diego Luna.

L'Investor Day ha offerto ai fan un video di quasi 2 minuti che mostra il dietro le quinte dello show.

La serie, che sarà disponibile nel 2022, ha iniziato la produzione nel mese di novembre 2020 a Londra.

Insieme a Luna nel cast di Andor ci saranno anche Stellan Skarsgard, Adria Arjona, Fiona Shaw, Denise Gough, Kyle Soller e Genevieve O’Reilly nei panni di Mon Mothma.

Ovviamente, la storia narrata da Andor sarà antecedente ai fatti di Rogue One.

The Acolyte

Lucasfilm
Il logo di The Acolyte
The Acolyte sarà ambientata durante l'Alta Repubblica

Anche se il titolo ufficiale non era conosciuto, i fan sapevano già che la creatrice della serie Russian Doll Leslye Headland avrebbe lavorato nell'universo di Star Wars.

L'Investor Day ha rivelato che la serie dal titolo The Acolyte sarà di genere mistery/thriller e sarà ambientata alla fine dell'Era dell'Alta Repubblica.

The Bad Batch

Annunciata già da tempo, la serie animata The Bad Batch racconterà di un particolare gruppo di soldati durante la Guerra dei cloni.

L'evento dell'Investor Day ha dato l'occasione a Lucasfilm di mostrare un interessante video promozionale pieno d'azione nel quale appaiono anche i già conosciuti personaggi di Palpatine e Tarkin.

Rangers of the New Republic

Lucasfilm
La scritta Rangers of the New Republic
Rangers of the New Republic è la nuova serie spin-off di The Mandalorian

Rangers of the New Republic è una serie live-action che sarà ambientata in concomitanza con gli eventi di The Mandalorian.

Lo show avrà come produttori esecutivi Dave Filoni e Jon Favreau.

Con tutta probabilità lo show espanderà alcune storyline già accennate nella seconda stagione di The Mandalorian e potrebbe vedere protagonista il personaggio di Cara Dune. Ma questo, attenzione, è solo una ipotesi.

Visions

Lucasfilm
Visions scritto in blu
Vision sarà una serie di corti

Visions è stata annunciata come una serie d'animazione di cortometraggi ambientati ovviamente nella Galassia lontana lontana di Guerre Stellari.

Lo show sarà composto da 10 corti realizzati in formato anime dai migliori studi d'animazione giapponesi.

A Droid Story

Anche R2-D2 e C-3PO avranno una loro serie dedicata ma non saranno soli. Infatti, in questa serie animata verrà introdotto un nuovo eroe di cui ancora non è stata svelata l'identità.

La Galassia di Star Wars non è mai stata così attiva!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...