Friends rimarrà su Netflix Italia anche dopo il 31 dicembre: che la maratona continui!

Almeno per il momento, Friends non lascerà il catalogo di Netflix! Marcia indietro sulla decisione che vedeva la sitcom lasciare la nota piattaforma di streaming online dall'1 gennaio 2021, anche in Italia oltre che negli USA e in altri Paesi del mondo.

NBC Il cast di Friends in primo piano

Dopo la notizia che voleva Friends lasciare Netflix a gennaio 2021, arriva fortunatamente la marcia indietro della nota piattaforma di streaming online: la famosa sitcom, prodotta per 10 stagioni dal 1994 al 2004, non lascerà il catalogo!

L’Armadillo Natalizio dice di non preoccuparsi. Chi sta ultimando il quindicesimo rewatch di Friends può continuare con calma, perché la serie sarà disponibile su Netflix anche oltre il 31 dicembre.

L’annuncio dell’addio di Friends aveva lasciato perplessi i fan, dato che si tratta di una serie che, nonostante gli anni passino, è sempre tra le più apprezzate e amate. Per Friends, l’ultimo giorno sul servizio di video streaming on demand sarebbe dovuto essere il 31 dicembre 2020, ultima occasione per gustare gli episodi che vedono Monica (Courteney Cox), Rachel, Chandler (Matthew Perry), Ross, Phoebe (Lisa Kudrow) e Joey protagonisti.

La novità era già nell’aria quando, con il lancio di HBO Max, quest’ultima aveva acquisito i diritti della serie; mossa che aveva portato all’eliminazione di Friends dal catalogo di Netflix USA e negli altri Paesi in cui è accessibile la nuova piattaforma. Fortunatamente, la retromarcia ha, al momento, salvato la sitcom su Netflix Italia (che è, comunque, presente anche su Amazon Prime Video).

Anche se l’Armadillo Natalizio di Ross ci ha annunciato che il pericolo è scampato, non si sa ancora per quanto tempo lo sarà. Intanto, ciò che si sa è che l’attesissima reunion dei protagonisti, che arriverà su HBO Max, è stata rimandata a marzo 2021, a causa della pandemia di COVID-19.

Creata da David Crane e Marta Kauffman, Friends è con noi da 26 anni, eppure sembra non invecchiare affatto. Il rewatch della sitcom è un appuntamento imperdibile nelle case di milioni di fan nel mondo che, nel frattempo, hanno trasmesso la propria passione ai figli o ai nipoti.

Vivere e rivivere le avventure di Monica, Chandler, Rachel (Jennifer Aniston), Ross (David Schwimmer), Phoebe e Joey (Matt LeBlanc) ci fa rilassare – soprattutto in un periodo come quello che stiamo vivendo – perché ci sembra di trascorrere per davvero del tempo con dei nostri amici: di loro sappiamo tutto, siamo stati con loro a bere caffè al Central Perk e li abbiamo visti affrontare problemi che, prima o poi, nella vita tutti affrontano; problemi ancora oggi assolutamente attuali ed è questa, forse, la vera forza della serie TV. 

Che dire? Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi. Nel frattempo, mettetevi comodi e proseguite tranquillamente il vostro binge watching di Friends in streaming, su Netflix o su Amazon Prime Video.

Leggi anche

      Cerca