Netflix annuncia 7 nuovi progetti in UK: ecco di cosa si tratta

Autore: Verdiana Paolucci ,

Netflix ha scelto dei grandi nomi per i suoi prossimi progetti (in totale sono 7) che verranno lanciati nel Regno Unito.

Tra i nomi con i quali il colosso di streaming sta lavorando ci sono Rowan Atkinson, Sam Mendes e Andy Serkis. Tutti gli show, commissionati dal team che si occupa di sviluppare prodotti originali, saranno scritti e prodotti in UK. Difatti, come annuncia Variety, le riprese verranno effettuate nelle regioni del Regno Unito, incluso il Galles, il Nord e le regioni del Sud Ovest dell'Inghilterra.

Advertisement

Scopriamo nel dettaglio di cosa parlano questi progetti.

Baby Reindeer

Il primo si intitola Baby Reindeer, ed è uno show composto da otto episodi dalla durata di 30 minuti ciascuno.

Basato su una storia vera, esplora il rapporto del protagonista e scrittore Richard Gadd (vincitore dell'Edinburgh Comedy Award Winner nel 2016, già sceneggiatore di una comedy di successo per Netflix, #Sex Education) con la sua stalker, e l'impatto che questo ha su di lui, costringendolo ad affrontare un profondo quanto oscuro trauma che pensava di aver dimenticato. La compagnia di produzione è la Clerkenwell Films.

Prodotto Consigliato

Baby Reindeer (Modern Plays) (English Edition)

Il libro originale Baby Reindeer

Cuckoo Song

Il secondo progetto ha il titolo provvisorio di Cuckoo Song, ed è una storia horror composta da sei episodi dalla durata di un'ora ciascuno.

Advertisement

La trama, basata sul romanzo di Frances Hardinge, Una ragazza senza ricordi, è quella di due sorelle in guerra tra loro - una umana, l'altra un mostro - che devono unire le forze per annullare un patto sovrannaturale andato terribilmente male. Allo stesso tempo, devono anche riparare il rapporto con la loro famiglia.

Il team di sceneggiatori è composto da Sarah Dollard (#Bridgerton, #Doctor Who, Being Human), Andrea Gibb (Elizabeth Is Missing, Swallows & Amazons, Dear Frankie), e Corinna Faith (The Innocents, The Power). La compagnia di produzione è la Catalyst Global Media e la Doghouse Pictures.

Prodotto Consigliato

Una ragazza senza ricordi

Libro di Frances Hardinge

Half Bad

Il terzo progetto si chiama Half Bad, uno show di otto episodi dalla durata di un'ora ciascuno.

Advertisement

La storia gira intorno al sedicenne Nathan, figlio illegittimo della strega più temuta al mondo. Ha passato tutta la vita ad essere controllato col timore che potrebbe seguire lo stesso percorso distruttivo di suo padre. Ma mentre le tensioni aumentano, i vecchi confini tra Bene e Male si mescolano, Nathan scoprirà che tipo di persona è veramente.

Advertisement

La serie, basata sulla trilogia di libri Half Bad scritti da Sally Green, è di genere young adult. La compagnia di produzione è la Imaginarium Productions, e tra i produttori esecutivi c'è Andy Serkis.

Prodotto Consigliato

Half Bad

Il libro Half Bad

Lockwood & Co

Lockwood & Co è il quarto progetto annunciato da Netflix, una serie fantasy da otto episodi dalla durata di un'ora ciascuno basato sui romanzi bestseller di Jonathan Stroud.

Advertisement

Ambientata a Londra, la storia segue un gruppo di protagonisti adolescenti e cacciatori di fantasmi che ogni notte si avventurano in una pericolosa battaglia con degli spiriti malevoli. Tra le molte agenzie gestite da adulti, ne esiste una indipendente, lontana dalla loro supervisione: una piccola startup, gestita da due ragazzi e una nuova arrivata, una ragazza dotata di capacità psichiche. I tre sono destinati a svelare un mistero che cambierà il corso della storia: la Lockwood & Co. La compagnia di produzione è la Complete Fiction.

Prodotto Consigliato

Lockwood & Co.: La scala urlante

Un libro della saga Lockwood & Co.

Man vs Bee

Rowan Atkinson, volto di personaggi iconici come Mr. Bean e Johnny English, è tra i creatori di Man vs Bee, una commedia di 10 episodi dalla durata di 10 minuti ciascuno. L'attore e comico stavolta veste i panni di un uomo che dichiara guerra a un'ape mentre si trova a occupare una lussuosa casa. Chi vincerà e quale irreparabile danno verrà fatto?

La compagnia di produzione è la HouseSitter Productions. Tra i produttori esecutivi, Will Davies (Johnny English).

The Red Zone

Dal produttore esecutivo Sam Mendes, The Red Zone è una commedia da sei episodi per la durata di 30 minuti l'uno ambientata nel mondo del football. Principalmente racconta la storia di un gruppo di persone e di come riescono a sopravvivere in questo strano ambiente fatto di talenti, squali e truffatori.

The Red Zone è descritta come una storia di amicizia, di fiducia e di legami familiari, in un mondo in cui nessuno è realmente amico dell'altro. La compagnia di produzione è la Neal Street Productions.

The Seven Deaths of Evelyn Hardcastle

L'ultimo progetto annunciato da Netflix è una storia di detective, adattamento dal romanzo bestseller Le sette morti di Evelyn Hardcastle di Stuart Turton.

Creato e scritto da Sophie Petzal, The Seven Deaths of Evelyn Hardcastle (7 episodi dalla durata di un'ora) segue un rompicapo impossibile da risolvere. Ambientato all'interno di una vasta tenuta di campagna, questo thriller presenta un puzzle intrigante: come risolvere un omicidio quando ogni volta che ci si avvicina alla risposta, vi svegliate nel corpo di un'altra persona?

La compagnia di produzione è la House Productions.

Prodotto Consigliato

Le sette morti di Evelyn Hardcastle

Il libro Le sette morti di Evelyn Hardcastle

Tutti questi 7 progetti sono senza dubbio interessanti, e Netflix sembra puntare, ancora una volta, su un pubblico giovane grazie al genere fantasy e l'elemento del soprannaturale. Attualmente la compagnia sta producendo, tra i tanti, la terza stagione della teen comedy Sex Education, la quinta di #The Crown, e la terza di #After Life, serie di Ricky Gervais.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...