Vedova Nera potrebbe comparire nella serie TV dedicata a Loki?

Autore: Mattia Chiappani ,

Nel corso del Disney Investor Day sono arrivate tantissime novità per l'universo cinematografico Marvel, sia per quanto riguarda i film in cantiere, ma soprattutto le attesissime serie TV destinate a Disney+. Tante di queste hanno finalmente avuto i propri primi trailer ufficiali completi, svelando qualcosa di più su cosa aspettarsi. Particolarmente interessante è stato quello di Loki, nuovo progetto incentrato sul Dio degli Inganni, che sin dall'annuncio ha attirato la curiosità degli appassionati che si chiedevano che tipo di storia avrebbe seguito.

Uno dei dubbi principali riguardava il ritorno del protagonista. Loki è infatti morto in Avengers: Infinity War per mano di Thanos e sembrava essere una dipartita definitiva per il villain (peraltro ormai piuttosto orientato verso il bene). Già da tempo era arrivata in realtà la soluzione del dilemma. Al centro dello show infatti ci sarà il Loki che riesce a scappare dopo la cattura nella timeline alternativa creata con i viaggi nel tempo di Avengers: Endgame. Sei confuso? Nessun problema: il trailer ti rinfrescherà la memoria, partendo proprio dalla scena della fuga e chiarendo definitivamente il dubbio.

Advertisement

A questo punto si ha finalmente un assaggio di ciò che attenderà gli spettatori nello show. Come già ipotizzato in base a rumor e immagini rilasciate o trapelate, Loki si troverà avvolto in un complesso intreccio di viaggi temporali, collaborando (più o meno volontariamente sarà da vedere) con la Time Variance Authority. Questo è un gruppo di burocrati che si occupa dell'ordine nel Multiverso e nello specifico nelle linee del tempo. Questo espediente potrebbe aprire le porte a innumerevoli sviluppi, fra cui addirittura un ritorno di Vedova Nera. E infatti qualcuno ha creduto di averla individuata nel trailer.

L'eroina, uno dei membri fondatori degli Avengers, è in effetti morta per sconfiggere Thanos, sacrificandosi per fare ottenere a Occhio di Falco la Gemma dell'Anima e, nonostante i tentativi di Hulk, non è stato possibile riportarla in vita insieme a tutte le altre vittime di Thanos. Tuttavia le morti nel mondo dei fumetti (e per traslato dei cinecomics) non sono davvero eterne e spesso ci sono ritorni inattesi. Per questo, quando nel trailer di Loki (intorno al minuto 2.03) i fan hanno visto una figura misteriosa, somigliante a Natasha Romanoff, in un'ambientazione che ricordava proprio Vormir, il pianeta su cui si è sacrificata, hanno iniziato a svilupparsi le teorie più disparate.

Bisogna però spegnere gli entusiasmi. Quella che si vede nel trailer, per quanto somigliante, non è Vedova Nera. Possiamo essere ragionevolmente certi che si tratti infatti del personaggio di Sophia Di Martino, già da tempo confermata nel cast della serie. Non è ancora arrivata conferma ufficiale su chi interpreterà l'attrice, ma plausibilmente si tratterà di una versione al femminile dello stesso Loki (che potrebbe accompagnarsi a una giovanissima e una più anziana, stando alle teorie).

No X.com parameter url defined

Advertisement

Però una volta che ti mettono la pulce nell'orecchio, è difficile smettere di pensarci. Ed effettivamente ci sono dei punti interessanti a favore di una apparizione di Vedova Nera nella serie di Loki. Il primo riguarda la distribuzione. Lo show destinato al Dio degli Inganni uscirà nella primavera del 2021, molto vicino alla attuale data di debutto nelle sale di Black Widow, prima avventura cinematografica da protagonista di Natasha, fissata per il 7 maggio. Dati i collegamenti stretti tra alcune serie e i film, possiamo davvero escludere che ci sia una connessione tra i due? Certo, il fatto che i piani originali siano cambiati a causa dell'emergenza di quest'anno potrebbe invalidare questa argomentazione, ma c'è un altro punto da tenere in conto.

Loki, come detto, si troverà a rapportarsi con un'organizzazione chiamata a risolvere i "pasticci" temporali di ogni tipo. In questa categoria rientrano sicuramente tutti i bizzarri viaggi nel passato fatti dagli Avengers per sconfiggere definitivamente Thanos. Non solo, ma la storia di Vedova Nera morta nel 2014 dopo essere tornata indietro dal 2023 è sicuramente abbastanza ingarbugliata da poter essere presa in considerazione dalla TVA. 

Insomma, nulla di certo e nessuna conferma dal trailer, però qualche spiraglio per un ritorno di Vedova Nera in Loki esiste, almeno sulla carta. Non resta che attendere il 2021 per scoprire la verità. A meno che qualcuno non abbia sottomano una macchina del tempo, ma questo potrebbe creare problemi con la Time Variance Authority...

Via The Direct

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...