Gemma Chan commenta il suo doppio ruolo nei film Marvel

L'attesa per l'arrivo di Eternals al cinema è ancora lunga, intanto però possiamo ingannarla scoprendo qualcosa di più grazie alle parole dei protagonisti del film. Gemma Chan parla così della sua Sersi.

Marvel Studios/Disney Gemma Chan è Minn-Erva in Captain Marvel

Dopo essere stata scelta per interpretare la Kree Minn-Erva in Captain Marvel, Gemma Chan è tornata ai Marvel Studios quando le è stato proposto il ruolo di Sersi nel film Eternals, in uscita il 5 novembre 2021.

L'attrice, in un'intervista con Cinema Blend, ha spiegato che, dopo aver già preso parte a una produzione del Marvel Cinematic Universe, non credeva che avrebbe avuto una seconda possibilità. In Captain Marvel, infatti, il suo personaggio viene ucciso da Maria Rambeau in un inseguimento aereo. Stando così le cose, Chan credeva che il suo contributo al MCU fosse concluso. E invece così non è stato. L'attrice ha avuto modo di rivedere Kevin Feige durante gli eventi della award season 2018/2019 a cui partecipava dopo aver preso parte all'acclamato Crazy Rich Asians.

Durante una di quelle occasioni, il boss dei Marvel Studios “mi ha improvvisamente detto: 'Vorremmo che tornassi a lavorare con noi'”.

Gemma Chan ha aggiunto che, in un primo momento, non aveva idea del fatto che il progetto a cui avrebbe preso parte sarebbe stato Eternals né che sarebbe entrato in produzione a distanza di pochissimo tempo dalla conversazione intavolata con Feige, ma ne è stata naturalmente felicissima.

Chan si è detta particolarmente orgogliosa della pellicola in arrivo che ha descritto come “un film di supereroi che non lo sembra affatto”.

In un'intervista con The Hollywood Reporter ha spiegato che Eternals sarà una storia epica, ambiziosa, diversa da ogni altro progetto legato al Marvel Cinematic Universe, quasi un azzardo stando alla parole dell'attrice.

Stiamo cercando di fare qualcosa di diverso con questo film e speriamo che la gente risponda in maniera positiva ai cambiamenti. Abbiamo girato molte scene all'aperto, con una bella luce naturale, poco blue screen e CGI com'è stato fatto invece con Captain Marvel.

Riguardo al suo personaggio, Chan si è detta entusiasta di interpretare Sersi, donna tanto potente e allo stesso tempo empatica come poche.

Accanto a Chan, il cast di Eternals vanta grandi nomi e volti noti di cinema e TV: Richard Madden, Gemma Chan, Brian Tyree Henry, Lia McHugh, Don Lee, Kumail Nanjiani, Lauren Ridloff, Salma Hayek, Barry Keoghan, Kit Harrington e Angelina Jolie.

L'attesa per il film diretto da Chloé Zhao si fa così sempre più spasmodica.

Leggi anche

      Cerca