The Gray Man: cosa sappiamo del progetto dei fratelli Russo con Chris Evans e Ana de Armas

Continuano a circolare notizie sul nuovo film dei fratelli Russo, The Gray Man, che vede protagonisti Chris Evans, Ryan Gosling e Ana de Armas. Tratto da una serie di libri, il progetto potrebbe trasformarsi in una saga dedicata al mondo dello spionaggio.

Media Rights Capital, T-Street Primi piani di Chris Evans e Ana de Armas

È attesissimo il nuovo progetto dei fratelli Anthony Russo e Joe Russo per Netflix, che vede protagonisti Chris Evans e Ana De Armas: The Gray Man.

I due attori si riuniranno sul set, dopo aver recitato insieme nel giallo Cena con Delitto (Knives Out). Non saranno soltanto loro a fare parte del cast, ma anche Ryan Gosling, tra gli altri. Ma cosa sappiamo dell’action thriller dei fratelli Russo, finora?

La trama di The Gray Man

Basato sull’omonimo romanzo di Mark Greaney - uscito nel 2009, il primo capitolo della serie – l’adattamento cinematografico nasce con l’idea, da parte di Netflix, di crearne un franchise di successo. La trama di The Gray Man sarà incentrata su un ex-agente della CIA, Court Gentry (Ryan Gosling), un killer su commissione dello spionaggio internazionale che ha come soprannome proprio The Gray Man, l’Uomo Grigio.

La storia segue, in special modo, lo scontro tra il protagonista - maestro delle operazioni sotto copertura - e un suo ex-collega della CIA, Lloyd Hansen (Chris Evans), che gli dà la caccia per il mondo allo scopo di eliminarlo adesso che è inutile.

I Russo hanno lavorato alla pellicola per Sony per qualche tempo ma, quando il progetto è tornato disponibile, la nota piattaforma di streaming online è stata velocissima ad acquisirlo e a decidere che Evans e Gosling sarebbero state le star di quella che si spera sarà una saga del mondo spionistico.

Come riportato da Deadline, The Gray Man sarà il film con il budget più elevato nella storia dei film di Netflix: si parla, infatti, di circa 200 milioni di dollari.

Intervistati da Collider, sulla storia i fratelli Russo hanno dichiarato:

Non risponderemo a ogni domanda nel primo film. È stata concepita come una serie di pellicole e, potenzialmente, potremmo seguire altri personaggi, ma non risponderemo a tutte le domande. Per cui, finirete di guardarlo, avrete una storia completa, ma ancora domande su un universo più ampio.

In poche parole, una sorta di chiusura di un capitolo e non di un intero libro.

Il cast del film con Chris Evans

Al momento, non si hanno molte notizie sul cast di The Gray Man tranne i tre attori principali:

  • Chris Evans, interprete di Lloyd Hansen;
  • Ryan Gosling, interprete di Court Gentry;
  • Ana De Armas.

Non si sa, però, quale personaggio quest’ultima interpreterà. Come dichiarato da Joe Russo:

Il cast è eccezionale, la sceneggiatura è eccellente. Inizieremo le riprese alla fine di gennaio qui a Los Angeles e poi, in primavera, ci sposteremo in Europa.

Registi sono, ovviamente, i fratelli Russo, conosciuti soprattutto per aver diretto Captain America: The Winter Soldier (2014), Captain America: Civil War (2016), Avengers: Infinity War (2018) e Avengers: Endgame (2019).

The Gray Man di Mark Greaney Berkley Pub Group The Gray Man di Mark Greaney
The Gray Man di Mark Greaney
Berkley Pub Group

The Gray Man di Mark Greaney

9,72 €

La sceneggiatura è stata scritta insieme a Christopher Markus e Stephen McFeely, già sceneggiatori di Avengers: Endgame. A produrre ci sono gli stessi Russo con Mike Larocca, Joe Roth, Jeff Kirschenbaum e Chris Castaldi.

L’uscita di The Gray Man

Come riportato da Deadline, Anthony Russo ha spiegato che l’intenzione è quella di riuscire ad essere altamente competitivi nei confronti delle altre uscite cinematografiche.

L’idea è quella di creare un franchise e costruirci un intero universo con Ryan [Gosling] al centro di esso. Siamo tutti impegnati con il primo film e dovrà essere davvero grande perché possa esserci un secondo film.

Come detto prima, le riprese prenderanno il via nel gennaio 2021, ma non si sa ancora nulla circa la data di uscita di The Gray Man.

NoSpoiler seleziona in modo indipendente i gadget e servizi che ti proponiamo in queste pagine e potrebbe ricevere una piccola quota (senza costi aggiuntivi per te) nel caso di acquisto tramite i link proposti.

Leggi anche

      Cerca