Jared Padalecki è il Texas Ranger Cordell Walker nel trailer del reboot della serie con Chuck Norris

Jared Padalecki è ufficialmente Cordell Walker nel trailer del reboot della celebre serie Walker, Texas Ranger interpretata da Chuck Norris. E a giudicare dalle prime immagini, la produzione di The CW sembra avere le carte in regola per fare bene.

Dopo il teaser di qualche settimana fa, in cui la voce di Jared Padalecki introduceva la storia e il suo protagonista, nelle scorse ore è arrivato il trailer ufficiale di Walker (lo trovate in copertina), reboot della celebre Walter, Texas Ranger con Chuck Norris. E anche se all'attore ci vorrà del tempo per riuscire ad affrancarsi da Sam Winchester e la serie originale è un vero e proprio cult del piccolo schermo, Jared è un Cordell Walker convincente e la produzione di The CW sembra avere le carte in regola per fare bene.  

Naturalmente, è una prima impressione e solo gli episodi in arrivo (in USA, dal 21 gennaio 2021) permetteranno di elaborare un giudizio. Ma di sicuro, l'attore crede profondamente nel progetto, come dimostra il tweet con cui ha condiviso il promo (e nel quale ha strizzato l'occhio anche a Supernatural):

La strada per arrivare qui è stata lunga, ma ci ho messo tutto il mio cuore. Spero che vi unirete a noi il 21 gennaio per la première di Walker di The CW. La famiglia di Supernatural incontra quella di Walker.

Intanto, Walker ha iniziato a marcare fin da subito delle differenze con la serie andata in onda su CBS per 9 stagioni dal 1993 al 2001, in cui il protagonista interpretato da Chuck Norris lavora con il suo migliore amico, il Ranger James Trivette, e sposa il vice procuratore distrettuale Alexandra Cahill, dalla quale ha una bambina.

Come ricorda Deadline, nello show di The CW, Cordell Walker è un padre vedovo che torna a casa, ad Austin, per occuparsi dei figli, Arlo e Stella. L'uomo ha lavorato due anni sotto copertura e riprendere in mano la vita che si è lasciato alle spalle si rivela un'impresa molto complicata. 

Da un lato, Cordell si trova a dover ricostruire i legami familiari, finendo con lo scontrarsi con il fratello più giovane e conservatore, Liam, che lavora come assistente procuratore distrettuale, con la perspicace madre, Molly, e con il padre, Bonham, un allevatore vecchio stampo. Dall'altro, deve fare i conti con una realtà lavorativa molto diversa da quella che ha lasciato, in cui il suo ex collega, Larry James, è diventato capitano e il suo nuovo partner è una donna, Micki Ramirez, la prima a fare parte del corpo.

Ma non solo. Mentre cerca di rimettere insieme i pezzi della propria esistenza e di trovare un nuovo equilibro, il Texas Ranger finisce con l'essere raggiunto dalle ombre scure che si allungano sulla misteriosa morte della moglie e si ritrova coinvolto in una rete di sospetti e verità nascoste.

D'altra parte, il reboot condivide con l'originale Walker, Texas Ranger i temi portanti della famiglia, della moralità e delle radici comuni.

Oltre a Jared Padalecki, nella serie di The CW recitano Kale Culley, Violet Brinson, Keegan Allen, Molly Hagan, Coby Bell, Lindsey Morgan, Jeff Pierre e Odette Annable. Nel cast ci sono anche due ex star di Supernatural, ovvero Genevieve Cortese, che ha interpretato una delle incarnazioni del demone Ruby, e Mitch Pileggi, che ha dato il volto al nonno dei fratelli Winchester, Samuel Campbell. Ma non solo. In un cortocircuito tra finzione e realtà, Genevieve, che è sposata con Jared, sarà la moglie del suo personaggio sullo schermo, che apparirà in alcuni flashback.

Walker è scritta da Anna Fricke (Dawson's Creek, Everwood, Being Human, Wayward Pines), che è anche produttore esecutivo insieme a Dan Lin e Lindsay Liberatore e a Jared Padalecki, sotto al cappello di CBS Studios e with Rideback.

Per il momento, non ci sono notizie circa l'eventuale messa in onda in Italia. Ma la sensazione è che non tarderanno ad arrivare. Restate sintonizzati per non perdere nessun aggiornamento.

Leggi anche

      Cerca