Jared Padalecki è il Texas Ranger Cordell Walker nel trailer del reboot della serie con Chuck Norris

Autore: Silvia Artana ,

Dopo il teaser di qualche settimana fa, in cui la voce di Jared Padalecki introduceva la storia e il suo protagonista, nelle scorse ore è arrivato il trailer ufficiale di #Walker (lo trovate in copertina), reboot della celebre #Walter, Texas Ranger con Chuck Norris. E anche se all'attore ci vorrà del tempo per riuscire ad affrancarsi da Sam Winchester e la serie originale è un vero e proprio cult del piccolo schermo, Jared è un Cordell Walker convincente e la produzione di The CW sembra avere le carte in regola per fare bene.  

Naturalmente, è una prima impressione e solo gli episodi in arrivo (in USA, dal 21 gennaio 2021) permetteranno di elaborare un giudizio. Ma di sicuro, l'attore crede profondamente nel progetto, come dimostra il tweet con cui ha condiviso il promo (e nel quale ha strizzato l'occhio anche a #Supernatural):

Advertisement

La strada per arrivare qui è stata lunga, ma ci ho messo tutto il mio cuore. Spero che vi unirete a noi il 21 gennaio per la première di Walker di The CW. La famiglia di Supernatural incontra quella di Walker.

No X.com parameter url defined

Intanto, Walker ha iniziato a marcare fin da subito delle differenze con la serie andata in onda su CBS per 9 stagioni dal 1993 al 2001, in cui il protagonista interpretato da Chuck Norris lavora con il suo migliore amico, il Ranger James Trivette, e sposa il vice procuratore distrettuale Alexandra Cahill, dalla quale ha una bambina.

Come ricorda Deadline, nello show di The CW, Cordell Walker è un padre vedovo che torna a casa, ad Austin, per occuparsi dei figli, Arlo e Stella. L'uomo ha lavorato due anni sotto copertura e riprendere in mano la vita che si è lasciato alle spalle si rivela un'impresa molto complicata. 

Da un lato, Cordell si trova a dover ricostruire i legami familiari, finendo con lo scontrarsi con il fratello più giovane e conservatore, Liam, che lavora come assistente procuratore distrettuale, con la perspicace madre, Molly, e con il padre, Bonham, un allevatore vecchio stampo. Dall'altro, deve fare i conti con una realtà lavorativa molto diversa da quella che ha lasciato, in cui il suo ex collega, Larry James, è diventato capitano e il suo nuovo partner è una donna, Micki Ramirez, la prima a fare parte del corpo.

Advertisement

Ma non solo. Mentre cerca di rimettere insieme i pezzi della propria esistenza e di trovare un nuovo equilibro, il Texas Ranger finisce con l'essere raggiunto dalle ombre scure che si allungano sulla misteriosa morte della moglie e si ritrova coinvolto in una rete di sospetti e verità nascoste.

D'altra parte, il reboot condivide con l'originale Walker, Texas Ranger i temi portanti della famiglia, della moralità e delle radici comuni.

No X.com parameter url defined

Oltre a Jared Padalecki, nella serie di The CW recitano Kale Culley, Violet Brinson, Keegan Allen, Molly Hagan, Coby Bell, Lindsey Morgan, Jeff Pierre e Odette Annable. Nel cast ci sono anche due ex star di Supernatural, ovvero Genevieve Cortese, che ha interpretato una delle incarnazioni del demone Ruby, e Mitch Pileggi, che ha dato il volto al nonno dei fratelli Winchester, Samuel Campbell. Ma non solo. In un cortocircuito tra finzione e realtà, Genevieve, che è sposata con Jared, sarà la moglie del suo personaggio sullo schermo, che apparirà in alcuni flashback.

Advertisement

Walker è scritta da Anna Fricke (Dawson's Creek, Everwood, Being Human, Wayward Pines), che è anche produttore esecutivo insieme a Dan Lin e Lindsay Liberatore e a Jared Padalecki, sotto al cappello di CBS Studios e with Rideback.

Per il momento, non ci sono notizie circa l'eventuale messa in onda in Italia. Ma la sensazione è che non tarderanno ad arrivare. Restate sintonizzati per non perdere nessun aggiornamento.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...