Il nuovo accordo tra Sky e Amazon porta Prime Video su Sky Q e NOW TV

Stretta di mano tra i due giganti dell'intrattenimento. Amazon Prime Video sbarca su Sky Q e NOW TV, quest'ultima invece sui dispositivi Fire TV (ma nel 2021)

Sky Group Limited / Amazon A sinistra il logo di Sky, a destra il logo di Amazon Prime Video

Prima Netflix, ora Amazon Prime Video. Lo slogan della famiglia di dispositivi Sky Q è "tutto quello che ami in un unico posto", e forse è davvero così. Agli sgoccioli del 2020, l'azienda europea leader nel settore delle telecomunicazioni - dal 2018 nel gruppo Comcast - ha annunciato una partnership con Amazon per portare l'intero catalogo di Prime Video su Sky Q. Ma ci sono novità anche per chi utilizza NOW TV.

Basta effettuare una rapida ricerca sul web per rendersi conto da quanto tempo gli abbonati NOW TV attendevano un client pienamente compatibile con i dispositivi Fire TV del colosso dell'e-commerce. Ebbene, grazie all'accordo reso ufficiale nelle ultime ore, scopriamo che l'applicazione della piattaforma di streaming di Sky arriverà sullo store di Amazon (quindi sui device di quest'ultima) nei primi mesi del 2021.

I dispositivi Amazon sui quali sarà possibile installare l'applicazione di NOW TV sono i seguenti:

  • Fire TV Stick Lite (1a generazione)
  • Fire TV Stick (3a generazione)
  • Fire TV Stick (2a generazione)
  • Fire TV Stick 4K
  • Fire TV Cube
Il più conveniente Amazon Fire TV Stick Lite con telecomando vocale Alexa | Modello 2020
Il più conveniente
Amazon

Fire TV Stick Lite con telecomando vocale Alexa | Modello 2020

19,99 €

Per quanto riguarda invece Sky Q, l'offerta continua ad espandersi per garantire la migliore esperienza per gli utenti che usufruiscono di tale tecnologia. Raggiungibile dal 14 dicembre 2020, il "canale" di Amazon Prime Video va ad aggiungersi a quelli di Netflix, DAZN e Mediaset Play.

Buone notizie anche per chi è in possesso di una NOW TV Smart Stick, che - dopo quella di Netflix - accoglie, sempre dal 14 dicembre 2020, anche l'applicazione di Amazon Prime Video. NOW TV, per chi non la conoscesse, è la piattaforma di streaming di Sky basata sui ticket, o pacchetti se volete. Abbonamenti singoli mensili (con offerte quasi all'ordine del giorno) per accedere ai contenuti delle categorie Sport, Cinema, Entertainment e Kids. Il tutto senza contratto, al pari di Netflix, Prime Video e simili. 

Un mese di Sport incluso NOW TV NOW TV Smart Stick con il primo mese di Sport incluso
Un mese di Sport incluso
NOW TV

NOW TV Smart Stick con il primo mese di Sport incluso

19,99 €

NoSpoiler seleziona in modo indipendente i gadget e servizi che ti proponiamo in queste pagine e potrebbe ricevere una piccola quota (senza costi aggiuntivi per te) nel caso di acquisto tramite i link proposti.

Leggi anche

      Cerca