Marvel annuncia a sorpresa un'altra serie Disney+: ecco Legends

A sorpresa, Disney ha annunciato Marvel Studios: Legends, una nuova serie che fungerà da recap agli eventi visti nel MCU

Marvel Studios Il logo di Marvel Studios: Legends

Durante l'Investor Day Disney ha annunciato che l'Universo Cinematografico Marvel verrà letteralmente invaso da nuove serie TV destinate al suo catalogo streaming, già a partire dal mese di gennaio 2021.

A quanto pare, la Casa delle Idee non ha ancora finito di svelare tutti i suoi assi nella manica: è stata infatti rivelata l'esistenza di una nuova serie inedita, Marvel Studios: Legends. Sui social della compagnia è ora apparso il logo ufficiale (mai visto prima) assieme a una breve descrizione dello show: 

Marvel Studios: Legends è una nuova serie che rivisita alcuni dei momenti più iconici del Marvel Cinematic Universe, un personaggio alla volta. Si inizia con Wanda Maximoff e Visione, i primi due episodi saranno disponibili in streaming a partire dall'8 gennaio in esclusiva su Disney+.

Da quello che è possibile intuire anche dalla descrizione presente nel sito ufficiale, Marvel Studios: Legends sarà quindi una sorta di "antipasto" delle serie specifiche che vedremo nel 2021. Più precisamente dovrebbe trattarsi di una vera e propria serie antologica, che fungerà da riepilogo utile alla comprensione di tutto ciò che è accaduto nelle precedenti Fasi del MCU (visto e considerato che la mole di personaggi ed eventi ha raggiunto un livello di complessità davvero sorprendente).

Con i primi due episodi di Legends l'obiettivo sarà quindi quello di preparare gli spettatori al debutto di WandaVision, la serie che vedrà al centro della vicenda la coppia formata proprio da Wanda Maximoff e Visione, diretta da Matt Shakman (Il trono di spade) e disponibile su Disney+ a partire dal 15 gennaio 2021.

Lo show - che vedrà protagonisti gli interpreti storici Elizabeth Olsen e Paul Bettany - mescolerà le atmosfere tipiche delle sitcom anni '50 con le dinamiche (e le tematiche) classiche del Marvel Cinematic Universe, immergendo i due Vendicatori in una sorta di "vita di coppia" ideale, ignari del fatto che una misteriosa presenza sembra tramare qualcosa di oscuro dietro le quinte.

La serie dovrebbe infine essere collegata agli eventi che vedremo in Doctor Strange in the Multiverse of Madness (secondo capitolo standalone delle avventure dedicate allo Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch).

Altre serie Marvel che approderanno sul catalogo Disney+ sono Secret Invasion, Ironheart, Armor Wars, Ms. Marvel, Hawkeye, Moon Knight, She-Hulk, The Falcon and The Winter Soldier, Loki, What If... ? e, ultima ma non meno importante, I'm Groot.

L'appuntamento con Marvel Studios: Legends è per l'8 gennaio 2021, in esclusiva su Disney+.

Leggi anche

      Cerca