Marvel annuncia a sorpresa un'altra serie Disney+: ecco Legends

Autore: Marcello Paolillo ,

Durante l'Investor Day Disney ha annunciato che l'Universo Cinematografico Marvel verrà letteralmente invaso da nuove serie TV destinate al suo catalogo streaming, già a partire dal mese di gennaio 2021.

A quanto pare, la Casa delle Idee non ha ancora finito di svelare tutti i suoi assi nella manica: è stata infatti rivelata l'esistenza di una nuova serie inedita, Marvel Studios: Legends. Sui social della compagnia è ora apparso il logo ufficiale (mai visto prima) assieme a una breve descrizione dello show: 

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Marvel Studios: Legends è una nuova serie che rivisita alcuni dei momenti più iconici del Marvel Cinematic Universe, un personaggio alla volta. Si inizia con Wanda Maximoff e Visione, i primi due episodi saranno disponibili in streaming a partire dall'8 gennaio in esclusiva su Disney+.

Da quello che è possibile intuire anche dalla descrizione presente nel sito ufficiale, Marvel Studios: Legends sarà quindi una sorta di "antipasto" delle serie specifiche che vedremo nel 2021. Più precisamente dovrebbe trattarsi di una vera e propria serie antologica, che fungerà da riepilogo utile alla comprensione di tutto ciò che è accaduto nelle precedenti Fasi del MCU (visto e considerato che la mole di personaggi ed eventi ha raggiunto un livello di complessità davvero sorprendente).

Marvel Studios Legends Marvel Studios Legends Mentre l'universo cinematografico Marvel continua ad espandersi, LEGENDS dei Marvel Studios rende omaggio e consolida ciò che è accaduto prima. Rivivi eroi epici, cattivi e momenti da tutto il MCU, ... Apri scheda

Con i primi due episodi di Legends l'obiettivo sarà quindi quello di preparare gli spettatori al debutto di WandaVision, la serie che vedrà al centro della vicenda la coppia formata proprio da Wanda Maximoff e Visione, diretta da Matt Shakman (Il trono di spade) e disponibile su Disney+ a partire dal 15 gennaio 2021.

Advertisement

Lo show - che vedrà protagonisti gli interpreti storici Elizabeth Olsen e Paul Bettany - mescolerà le atmosfere tipiche delle sitcom anni '50 con le dinamiche (e le tematiche) classiche del Marvel Cinematic Universe, immergendo i due Vendicatori in una sorta di "vita di coppia" ideale, ignari del fatto che una misteriosa presenza sembra tramare qualcosa di oscuro dietro le quinte.

La serie dovrebbe infine essere collegata agli eventi che vedremo in Doctor Strange in the Multiverse of Madness (secondo capitolo standalone delle avventure dedicate allo Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch).

Altre serie Marvel che approderanno sul catalogo Disney+ sono Secret Invasion, Ironheart, Armor Wars, Ms. Marvel, Hawkeye, Moon Knight, She-Hulk, The Falcon and The Winter Soldier, Loki, What If... ? e, ultima ma non meno importante, I'm Groot.

L'appuntamento con Marvel Studios: Legends è per l'8 gennaio 2021, in esclusiva su Disney+.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...