Star Trek: Lower Decks, ecco di cosa parla la serie animata

Autore: Biagio Petronaci ,

Star Trek: Lower Decks è la nuova serie animata comedy ambientata nell’universo di Star Trek. Le 10 puntate che compongono la prima stagione arriveranno su Amazon Prime Video il 22 gennaio 2021.

Star Trek, nato nel 1966, è diventato un vero e proprio fenomeno di culto tra gli appassionati di fantascienza. Questo nuovo progetto animato per adulti, dai toni scanzonati, regala alla saga un'iniezione di vitalità: i protagonisti sono questa volta gli eccentrici membri dell'equipaggio di supporto di una nave non molto importante della flotta. 

Advertisement

CBS Television Distribution
L'equipaggio di supporto della U.S.S. Cerritos si prepara al viggio interstellare

La trama di Star Trek: Lower Decks

Ambientata nel 2380, la trama di Star Trek: Lower Decks gira intorno alla U.S.S. Cerritos, una tra le astronavi meno importanti della Flotta Stellare (la componente militare della Federazione dei Pianeti Uniti che si occupa della difesa dello spazio federale). I protagonisti della serie animata sono i membri dell’equipaggio di supporto, ovvero Beckett Mariner, Boimler, Rutherford e Tendi.

Questi personaggi – che desiderano fare carriera – risiedono sotto il ponte della U.S.S. Cerritos e si occupano di svariati compiti, come la pulizia del “ponte ologrammi”. I protagonisti dovranno svolgere il loro lavoro - mentre la nave viene spesso colpita da numerose anomalie galattiche - e cercheranno anche di avere una vita sociale, regalando al pubblico vicende decisamente esilaranti.

Advertisement

Gli altri personaggi che lavorano all'interno della nave sono il capitano Carol Freeman, il comandante Jack Ransom, il tenente Shaxs e il Dottor T’Ana.

Oltre ai nuovi personaggi, nello show animato ci sono anche dei cameo degli attori che hanno recitato in #Star Trek: The Next Generation (andata in onda dal 1987 al 1994) e #Star Trek: Picard (disponibile dal 2020), che rappresentano quindi dei piacevoli riferimenti al passato del franchise.

Star Trek: Lower Decks, la data d’uscita ufficiale

CBS Television Distribution
Alcuni membri dell'equipaggio della U.S.S. Cerritos

Star Trek: Lower Decks è stata creata da Mike McMahan, co-creatore di #Solar Opposites (che non è ancora arrivato in Italia) e autore di alcune puntate di #Rick and Morty. La nuova serie animata ambientata nell’Universo di Star Trek è disponibile negli Stati uniti d’America su CBS All Access (servizio di streaming on-demand di CBS Interactive).

Advertisement

In Europa (inclusa l’Italia), Australia, Nuova Zelanda, Giappone, India e in altre zone del mondo, Star Trek: Lower Decks arriverà su Amazon Prime Video a partire dal 22 gennaio 2021. La serie TV è prodotta da CBS Eye Animation Productions, Secret Hideout e Roddenberry Entertainment.

Il passato e il futuro del franchise

Il media franchise Star Trek è nato negli anni '60 dello scorso secolo, conquistando rapidamente gli appassionati di fantascienza. Lower Decks, la decima serie televisiva ambientata in questo Universo ricco di forme di vita, presenta uno schema differente rispetto a quello dei precedenti progetti legati a Star Trek, così come anche lo stile grafico.

Advertisement

Gli spettatori - nel 2021 - potranno anche guardare Star Trek: Prodigy, prossima serie animata ideata da Kevin e Dan Hageman (sceneggiatori de #I Croods 2 - Una nuova era) e prodotta da Nickelodeon. Gli episodi che comporranno questo show sono appositamente pensati per il pubblico più giovane. Prodigy - che dovrebbe uscire nel 2021 - racconta la storia di un gruppo di adolescenti che, per cercare una nuova avventura, decidono di prendere in prestito una nave spaziale. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...