Netflix: ecco la modalità di riproduzione 'solo audio', ma non è per tutti

Autore: Pasquale Oliva ,

Netflix ci sta prendendo davvero gusto. Il lancio di nuove funzioni per un numero ristretto di utenti - per effettuare test e ottenere i relativi feedback - non è di certo una novità per Netflix (così come le altre aziende del settore), ma nelle ultime settimane il colosso dello streaming sta sfornando un numero considerevole di novità. Dopo il canale lineare, un nuovo pulsante per la riproduzione casuale e lo strumento per monitorare l'attività dei più piccoli, arriva l'opzione che trasforma l'app di Netflix in una per i podcast audio. Più o meno.

La riproduzione 'solo audio' di Netflix è l'ultima modalità introdotta dalla società di Los Gatos e, come ogni altra funzione in prova, non è disponibile sui dispositivi di tutti gli abbonati. In questo caso specifico, come riportano Android Police e XDA Developers, è stato selezionato un gruppo relativamente contenuto di utenti in possesso di uno smartphone/tablet con sistema operativo Android. Per quanto riguarda iOS, invece, ancora nessuna traccia.

Advertisement

Ma di cosa si parla esattamente? E perché il riferimento ai podcast?

Sullo schermo di alcuni device Android è apparso il nuovo pulsante 'Video off/Video on'. Si tratta di una novità del player dell'app di Netflix in versione 7.84.1 (build 28.35243), scoperta già ad ottobre dagli esperti di XDA Developers ed emersa però solo nelle ultime ore. Il pulsante in questione, in pratica, permette di disabilitare (o abilitare) la riproduzione video di qualsiasi contenuto del catalogo di Netflix, senza tuttavia interrompere il flusso audio. Insomma, è la funzione perfetta per gli abbonati a cui interessa principalmente ascoltare, non vedere.

Android Police / Netflix
Sopra la modalità 'schermo acceso', sotto quella 'schermo spento' di Netflix per Android

La modalità 'video spento', in realtà, non spegne davvero il display. Questo resta accesso, rendendo sempre visibili gli altri pulsanti del player, tra cui quello per la luminosità che però risulta abbastanza inutile. Dalle impostazioni dell'app, poi, l'utente può scegliere se abilitare la riproduzione 'solo audio' sempre o solo con cuffie, auricolari e altoparlanti esterni.

Android Police
Le impostazioni dell'app di Netflix per Android

Meglio averla che il contrario, potrebbero pensare alcuni, ma risulta davvero difficile trovare uno show su Netflix che possa essere unicamente ascoltato. Voi cosa ne pensate? Ritenete sia utile la nuova funzione sviluppata dal gigante dello streaming?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...