Una Mamma Per Amica: Di Nuovo Insieme arriva su Mediaset, ecco la programmazione

Per Natale, è in arrivo su Mediaset (per la prima volta in chiaro) Una Mamma Per Amica: Di Nuovo Insieme (Gilmore Girls: A Year in the Life). Ottava stagione e revival della serie cult anni Duemila, è stata pubblicata nel 2016 su Netflix.

Netflix Primo piano di Lauren Graham e Alexis Bledel

Le abbiamo conosciute, seguite e amate, divertendoci e commuovendoci con loro e adesso sono, finalmente, pronte a tornare con i nuovi episodi anche in chiaro: Lorelai Gilmore e Rory Gilmore, interpretate da Lauren Graham e Alexis Bledel.

Prodotta dal 2000 al 2007 per 7 stagioni su The WB e su The CW negli USA e poi tornata con un’inedita stagione 8 su Netflix, Una Mamma Per Amica ci tiene spesso compagnia con le sue repliche in TV, ma finora l’unico modo per guardare i quattro episodi realizzati nel 2016 è stato un abbonamento alla nota piattaforma di streaming online.

In vista del Natale, Mediaset ha pensato bene di regalare ai fan di Gilmore Girls – questo è il suo titolo originale – Inverno, Primavera, Estate e Autunno, i quattro special della serie creata da Amy Sherman-Palladino.

Per prepararci all’appuntamento natalizio, scopriamo insieme di più su Una Mamma Per Amica: Di Nuovo Insieme - titolo del revival targato Netflix, in inglese Gilmore Girls: A Year in the Life – e sulla programmazione su Mediaset.

NetflixLauren Graham e Alexis Bledel nella locandina di Una Mamma Per Amica: Di Nuovo Insieme
Il poster di Una Mamma Per Amica: Di Nuovo Insieme

Gilmore Girls: la programmazione e dove guardare la serie in streaming

Dopo la conclusione delle repliche delle 7 stagioni di Una Mamma Per Amica su Italia 1, arriva in chiaro anche l'ottava stagione della serie: Una Mamma Per Amica: Di Nuovo Insieme (Gilmore Girls: A Year in the Life).

Come annunciato da Mediaset, il revival andrà in onda in prima visione, su La 5 (canale 30 del digitale terrestre), dal 20 dicembre 2020 dalle ore 21:10 circa. La programmazione è così prevista:

  • 8x01 Inverno (Winter): 20 dicembre 2020;
  • 8x02 Primavera (Spring): 27 dicembre 2020;
  • 8x03 Estate (Summer): 3 gennaio 2020;
  • 8x04 Autunno (Fall): 10 gennaio 2020.

Su Mediaset Play, piattaforma streaming, sarà possibile recuperare gli episodi. Al momento, su Premium Stories, sono in onda le repliche della settima stagione di Gilmore Girls, che stanno per concludersi.

Una Mamma Per Amica (Gilmore Girls) è anche disponibile, con le sue 7 stagioni, in streaming su Netflix. Il revival Una Mamma Per Amica: Di Nuovo Insieme (Gilmore Girls: A Year in the Life) è anch’esso disponibile in streaming, su Netflix, dal 25 novembre 2016.

Una Mamma Per Amica: il finale della settima stagione

Ambientata nella fittizia cittadina di Stars Hollow, in Connecticut, in sette anni, Una Mamma Per Amica (Gilmore Girls) ci ha raccontato la storia della vita di Lorelai (Lauren Graham) e Rory Gilmore (Alexis Bledel), madre e figlia ma soprattutto amiche.

Il legame profondo che unisce le due protagoniste ha spesso fatto discutere chi si trovava d’accordo con questo approccio tra un genitore e un figlio e chi, invece, criticava l’estrema vicinanza delle due ragazze. Il fatto che Lorelai fosse diventata mamma di Rory a soli 16 anni, ha consentito alla ragazza di costruire con la figlia un rapporto particolare: quasi quello tra due sorelle o migliori amiche, per l’appunto, senza però venir meno quando si trattava di indirizzare Rory verso la giusta via, come solo una mamma sa fare.

The WB, The CW, NetflixPrimo piano di Lauren Graham e Alexis Bledel
Lorelai Gilmore e Rory Gilmore, le protagoniste di Gilmore Girls

Insomma, il rapporto tra Lorelai e Rory è sempre stato ciò che quello della prima non è mai stato con la madre, Emily Gilmore (Kelly Bishop), ora nonna affettuosa di Rory e genitore che cerca in tutti i modi di ricucire i rapporti con la figlia. Esplorando le relazioni sia intergenerazionali che interpersonali, Gilmore Girls ha ricevuto premi e apprezzamenti, sia da parte del pubblico che della critica, per i suoi dialoghi brillanti e originali, per i temi trattati e per la bravura degli attori.

L’episodio 7x22, Mi piace vederti felice (Bon Voyage), di Una Mamma Per Amica aveva visto Rory laurearsi, in procinto di partire per l’estate come reporter per la campagna elettorale di Barack Obama, facendo saltare il viaggio che lei e Lorelai stavano progettando. Grazie a Luke (Scott Patterson), Stars Hollow festeggiava la piccola (ormai grande) Rory e Lorelai capiva, finalmente, che Luke era davvero innamorato di lei. Rory, dal canto suo, rifiutava la proposta di matrimonio di Logan (Matt Czuchry).

L’ultima scena chiudeva un cerchio, riproponendo come nel primo episodio della prima stagione serie, Uno splendido futuro (Pilot), Lorelai e Rory sedute a un tavolo da Luke, chiacchierando e mangiando insieme.

La trama di Una Mamma Per Amica: Di Nuovo Insieme

Una Mamma Per Amica: Di Nuovo Insieme (Gilmore Girls: A Year in the Life) è, invece, ambientata dieci anni dopo la fine della serie cult. Racconta il cambiamento delle tre donne Gilmore – Lorelai, Rory ed Emily – attraverso quattro stagioni/episodi: Inverno (Winter), Primavera (Spring), Estate (Summer) e Autunno (Fall).

Dopo averla conosciuta come direttrice dell’Indipendence Inn, Lorelai (Lauren Graham) è adesso la proprietaria del Dragonfly Inn. Ritroviamo anche Rory (Alexis Bledel), la cui carriera giornalistica non sta andando come si aspettava: dopo aver lasciato New York, si è trasferita per qualche tempo a Londra, dove ha rivisto Logan e con il quale ha dato inizio a una relazione aperta, mentre il lavoro non va affatto bene.

The WB, The CW, NetflixPrimo piano di Lauren Graham e Alexis Bledel
Lorelai e Rory si ritrovano dopo essere state lontane

Inizia per Rory un periodo di riflessione, sia dal punto di vista professionale che sentimentale. La ragazza torna a Stars Hollow, dove rivede sia Dean (Jared Padalecki) che Jess (Milo Ventimiglia), suoi amori del passato: il primo è felicemente sposato e con figli; il secondo la sprona a scrivere un libro sulla sua vita.

Nel frattempo, Emily (Kelly Bishop) deve fare i conti con il dolore per la perdita del marito Richard: interpretato da Edward Herrmann, quest’ultimo è purtroppo morto il 31 dicembre 2014 (motivo per cui l’intera stagione è a lui dedicata).

Anche Lorelai soffre per la morte del padre. Con Luke (Scott Patterson), invece – l’amore della sua vita - le cose procedono per il meglio, ma la coppia sta prendendo in considerazione la fecondazione assistita…

The WB, The CW, NetflixPrimo piano del cast di Una Mamma Per Amica
La famiglia Gilmore al completo

Il finale della serie racchiude una grande sorpresa e qualcosa che i fan di Gilmore Girls avevano atteso da tanto tempo…

Leggi anche

      Cerca