Cyberpunk 2077, la guida per trovare tutte le auto e le moto migliori del gioco

I mezzi di trasporto presenti in Cyberpunk 2077 sono tantissimi e tutti dal design futuristico. In questa guida vi sveleremo come trovare i veicoli migliori del gioco.

CD Projekt RED Cyberpunk auto

Il mondo di Cyberpunk 2077 è vasto e pieno di segreti nascosti tra le vie al neon di Night City. Per spostarsi in mezzo alla caotica città sarà necessario avere un mezzo di locomozione adatto alla metropoli del futuro. Cyberpunk non è solo fatto di armi futuristiche e impianti tecnologici da impiantarsi all’interno del corpo, ma presenta anche una gran quantità di veicoli da trovare e guidare a tutta velocità mentre si ascolta una delle tante stazioni radio presenti nel gioco.

All’interno del titolo troverete ben oltre 30 veicoli da guidare; alcuni di questi vi costeranno un bel po’ di Eddie, che probabilmente preferirete spendere in qualche nuovo Cyberware o qualche potente arma con cui fare piazza pulita dei tanti nemici presenti. Fortunatamente esiste una bella varietà di veicoli speciali da trovare all’interno del gioco a costo zero, magari risolvendo soltanto qualche quest. Tra questi veicoli si nascondono anche dei mezzi unici e tra i più potenti e veloci di tutto il gioco, che tutti vorrebbero avere nel proprio garage virtuale.

Qui troverete quindi i metodi per ottenere i migliori veicoli da guidare per le strade di Night City, divisi tra automobili e moto. Grazie a queste vetture potrete sentirvi davvero i re delle strade della malfamata metropoli del futuro.

Se volete saperne di più su Cyberpunk 2077 vi rimandiamo alla dettagliata recensione che spiega ogni aspetto del gioco, nel frattempo ecco i veicoli da scoprire all’interno del gioco.

Automobili

Porsche 911 II Turbo

La macchina appartenuta in passato a Johnny Silverhand, personaggio interpretato da Keanu Reeves. Quest’automobile è basata sull’unico veicolo inserito su licenza e basato su un modello reale esistente anche nella realtà. Infatti il modello originale è la Porche del 1960, che nonostante gli anni sulla carrozzeria riesce ancora a distinguersi anche a Night City.

V potrà ottenere questa macchina in maniera totalmente gratuita durante il secondo atto, durante la quest secondaria chiamata "Chippin’ In". Qui vi verrà data la possibilità di sparare a un personaggio oppure potrete decidere di risparmiarlo. Se lo risparmierete vi verrà consegnata una chiave per sbloccare un magazzino contenente alcuni vecchi oggetti di Johnny, compresa la sua macchina.

Rayfield Caliburn

CD Projekt REDCyberpunk auto

Una macchina di lusso tra le più veloci presenti all’interno del gioco ed è anche una delle più belle da vedere. Troverete questa macchina fuori da Night City, durante la missione principale chiamata "Ghost Town" durante il secondo atto del titolo. Dovrete andare nelle Badlands per aiutare Panam a combattere contro i Wraiths. Una volta completata la missione dovrete attendere tre giorni nel tempo scandito dal gioco nella zona dello scontro, una volta fatto tornate nel tunnel dove avete svolto la missione e troverete la macchina che sarà quindi tutta per voi.

Quadra Turbo-R

Una macchina sportiva mostrata spesso in passato nei trailer del gioco, in grado di raggiungere velocità molto elevate per le strade di Night City. Per ottenere questo veicolo dovrete andare nella parte a Sud-Est del quartiere di Heywood e cercare un punto interrogativo sulla mappa. Una volta arrivati nella zona interessata, riceverete una chiamata dal Padre, che vi darà un nuovo lavoro chiamato "Life’s Work", dove vi chiederà di rubare una macchina. Seguite le indicazioni per completare la quest e aspettate 24 ore all’interno del gioco. Riceverete un messaggio dal vostro contatto per ritirare un regalo, andate sul posto per ottenere la macchina permanentemente nella vostra scuderia.

Colby CX410 Butte

Un fuoristrada d’assalto molto resistente pensato per essere guidato su qualsiasi tipo di strada, specialmente adatto nei deserti aridi delle Badlands. Non dovrete spendere nemmeno un soldo per ricevere questo veicolo, infatti vi basterà andare nelle Badlands, andare a Nord-Ovest verso l’area residenziale chiamata Rocky Ridge. Qui troverete un parcheggio dove è presente il veicolo, una volta che ci salirete sopra sarà automaticamente vostro.

Thornton Galena Rattler

Questa macchina, molto simile agli altri modelli Thornton presenti all’interno del gioco è un modello esclusivo ottenibile soltanto da personaggi che hanno un background da Nomade. Vi verrà donata gratuitamente alla fine della quest secondaria chiamata "These Boots are Made for Walkin’".

Thornton Mackinaw Beast

Questo possente veicolo è incredibilmente massiccio e resistente, forse non troppo veloce, ma sicuramente apparirà minaccioso nelle strade di Night City. Per ottenerlo dovrete accettare da Claire la quest secondaria "The Beast in Me", una volta completata otterrete questa imponente automobile chiamata La Bestia.

CD Projekt REDCyberpunk cars

Quadra Type-66 Cthulhu

Quest’auto sportiva dal nome ispirato al grande antico della letteratura di Lovecraft è una vera bomba in strada grazie alle alte velocità che è in grado di raggiungere. Per ottenerla dovrete avere un background da Vita da Strada, ossia essere nati e cresciuti per le malfamate strade di Night City. Nella quest citata per ottenere il veicolo La Bestia, potrete scegliere se uccidere o risparmiare il personaggio di Sampson. Se lo risparmierete in cambio potrete avere questa vettura, altrimenti dovrete pagarla 76.000 Eddie nel distretto di Watson.

Delamain No. 21

Quest’auto fa parte di una serie di vetture controllate da IA che fanno servizio Taxi in tutta Night City. Avrete a che fare con una di questa con la sua IA durante il primo atto della storia, ma se volete averne una tutta vostra dovrete attendere dopo la fine del primo atto e iniziare la quest "Tune Up". Questa vi porterà ad accedere a un’altra quest chiamata "Epistrophy", in cui dovrete avere a che fare con una serie di Delamain con una IA fuori controllo. Continuate la caccia a queste IA impazzite e quando arriverete all’ultima auto questa entrerà di diritto tra quelle del vostro garage virtuale.

Alvarado Vato

Questa curiosa macchina a sei ruote è sicuramente piena di stile e non può mancare nei garage di tutti i collezionisti di automobili. Ottenerla sarà molto semplice, basterà fare la quest secondaria chiamata "Beat on the Brat: The Glen side job". Dovrete puntare 4000 Eddie e vincere un combattimento a mani nude (non usate armi!) e una volta steso l’avversario potrete mettere le mani su questo gioiellino a sei ruote.

Hella EC-DI360

La prima macchina che V utilizzerà nel gioco e che perderà inevitabilmente dall’inizio del secondo atto della storia. Per fortuna c’è un modo per recuperarla. Basterà fare la sidequest “Boots Are Made for Walkin’” dove riceveremo delle coordinate per una discarica. Giunti sul luogo potrete trovare la vecchia macchina di V riparata. Qui potrete quindi scegliere se riprendervela, lasciarla alla persona che l’ha aggiustata o pagarla per farvi aggiustare un altro veicolo. Sicuramente non la macchina migliore del gioco, ma per alcuni giocatori potrebbe avere un valore affettivo e da collezione.

Moto

La Arch di Jackie

Per ottenere questa moto realizzata appositamente per il caro amico di V, Jackie, dovrete attendere l’inizio del secondo atto. Otterrete una quest chiamata "Heroes" e contattare la madre di Jackie. Una volta raggiunta lei vi darà le chiavi della moto che si aggiungerà al catalogo dei veicoli posseduti.

CD Projekt RED Cyberpunk moto

Apollo Scorpion

Questa moto è perfetta per muoversi in strade sterrate fuori da Night City. La moto ideale per le Badlands, infatti è legata a doppio filo con gli Aldecaldos, un gruppo di Nomadi definiti come il primo clan a esistere nel mondo di Cyberpunk.  Per ottenerla dovrete iniziare la quest "Life During Wartime", tra le storie principali del titolo, una volta conclusa questa moto verrà aggiunta automaticamente al vostro garage.

Yaiba Kusanagi CT-3X

La perfetta moto del futuro, con un design futuristico che ricorda molto la moto vista in Akira. Sappiamo che tutti vorranno sfrecciare per le strade di Night City con questo gioiellino ad alta tecnologia, che può raggiungere velocità altissima, ed ecco il modo per ottenerla. Innanzitutto dovrete raggiungere il livello di Reputazione 12 svolgendo vari incarichi nel mondo di Cyberpunk, fatto questo riceverete presto un messaggio da Wakako Okada, che vi dirà che la moto è disponibile alla vendita. Dovrete spendere ben 22.000 Eddie per accaparrarvi questa moto, ma ne varrà la pena essendo una delle moto più veloci del gioco.

CD Projekt REDCyberpunk moto akira

Arch Nazare Itsumade

Insieme alla Kusanagi, la Itsumade è una delle moto più veloci e stilose del gioco, ma non sarà così facile ottenerla. Per averla bisognerà iniziare la quest secondaria chiamata "The Highwayman", facilmente perdibile se non si conosce la sua esistenza dato che dovrete recarvi in un luogo specifico per attivarla. Iniziate recandovi tramite viaggio rapido nel quartiere Rancho Coronado East. Tra i vari simboli sulla mappa vedrete quello che indica un negozio d’armi vicino a dove vi siete teletrasportati, andateci.

Aprite il garage dietro il negozio d’armi e all’interno troverete una moto: facendo la scansione inizierete la quest The Highwayman. Vicino alla moto c’è anche un computer, analizzatelo e troverete la foto di una coppia chiamata Josie e James. Adesso dovrete cercare il punto preciso dove la foto è stata scattata, che si troverà lungo l’autostrada principale di Japan Town. Andando sul luogo troverete James seduto su una panchina, parlandogli dovrete chiedergli dove si trova Josie e lui vi dirà che è andata alla stazione della metropolitana chiamata Glen North Station nel quartiere di Heywood. Andate sul luogo e troverete il corpo senza vita di Josie. Tornate da James che vi dirà che Josie ha nascosto la moto da qualche parte nel quartiere di Northside, vicino alla All Foods Plant, utilizzate il viaggio rapido per recarvi sul luogo.

Giunti qui avrete solo l’indizio lasciato da Josie sul fatto che ha disegnato un cavallo per far conoscere la posizione del luogo che state cercando. Questo è esattamente sul muro dietro al punto dove comparirete dopo il viaggio rapido, trovate un pannello con cui interagire e inserite la password “0214” che aprirà un garage contenente l’agognata moto, che, da ora in poi, sarà vostra.

Leggi anche

      Cerca