Games With Gold di gennaio 2021: i nuovi giochi Xbox gratuiti

Autore: Andrea Guerriero ,
Videogames
2' 31''

Con il Natale sempre più vicino, anche i colossi del gaming sono pronti ad elargire doni ai propri fedelissimi. 

Doni che fanno rima anche con videogame gratuiti, da scaricare sui propri hard disk o SSD in versione digitale. E che in periodo di pandemia possono rivelarsi preziosi alleati per combattere la noia.

Advertisement

La prima società ad improvvisarsi Babbo Natale in questo 2020 decisamente atipico è Microsoft, che con il trailer visibile poco più in basso è andata ad annunciare i Games With Gold di gennaio 2021, che prenderanno quindi il posto di quelli ancora disponibili per il download dallo scorso mese. Ricordiamo che i videogame selezionati dal gigante di Redmond sono riservati ai soli abbonati al servizio Xbox LIVE Gold - utile anche per giocare in multiplayer online - o in alternativa a Xbox Game Pass Ultimate, che include anche il Gold. 

Non solo, le produzioni spaziano tra quelle per la prima Xbox a quelle per Xbox One e per l'indimenticabile Xbox 360, e possono naturalmente girare tutte su Xbox Series X e Xbox Series S, le console next-gen di Microsoft

I giochi gratis di gennaio per Xbox One e Xbox Series X/S

Come svela il filmato, anche a gennaio del prossimo anno i gamer sottoscrittori degli abbonamenti potranno giocare gratis a ben quattro giochi, distribuiti nel tempo e da scaricare tutti da Xbox Store. Due arrivano dalla generazione Xbox One, uno dalla 360 e un altro dalla capostipite della casa, ma tutti sono giocabili sia su One che su Xbox Series X/S grazie al programma di retrocompatibilità.

Advertisement

Il primo ad approdare sui lidi della "X verde" è l'orrorifico Little Nightmares, disponibile per il download dal primo al 31 gennaio: 

Immergiti nell'atmosfera tenebrosa di Little Nightmares, un'avventura singolare che farà venir fuori le tue paure dell'infanzia! Aiuta Six a fuggire da Le Fauci, un'enorme imbarcazione abitata da anime corrotte che bramano il loro prossimo pasto. In questa avventura dovrai esplorare la più inquietante casetta delle bambole mai vista, una vera prigione da cui evadere ma anche un'area giochi in cui divertirti. Libera il bambino che è in te, scatena la tua immaginazione e trova la via d'uscita!

A seguire, tra i prossimi Games With Gold rientra pure Dead Rising, titolo tutto azione e zombie di casa Capcom. Uscito originariamente nel 2006 su Xbox 360 e primo di una lunga serie, potrà essere nostro a costo zero dal 16 gennaio al 15 febbraio.

Il gioco è ambientato in un centro commerciale colmo di non morti nel bel mezzo di una cittadina del Colorado chiamata Willamete, e si svolge in tre giorni a partire dal 25 settembre 2006. Si impersona Frank West, un fotoreporter freelance che grazie al suo istinto intuisce che nella cittadina è successo qualcosa di grande visto che le comunicazioni sono state interrotte e che l'esercito blocca tutte le strade.

Advertisement

Chiudono l'offerta di gennaio 2021 The King of Fighters XIII - il picchiaduro di SNK sarà disponibile per il download dal primo al 15 gennaio - e Breakdown, action game in prima persona di Bandai Namco da scaricare sulle nostre console dal 16 a 31 gennaio.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...