Star Wars, lo spin-off su Boba Fett arriva a dicembre 2021: ecco cosa sappiamo

La seconda stagione di The Mandalorian si è conclusa con il sorprendente annuncio di una serie TV incentrata su Boba Fett, interpretato da Temuera Morrison. Ecco tutto quello che sappiamo sullo show in arrivo su Disney Plus nel 2021.

Lucasfilm Temuera Morrison è Boba Fett in un frame dalla seconda stagione di The Mandalorian

I fan dell'iconico cacciatore di taglie in giro per la galassia avranno di che gioire. Lucasfilm ha ufficialmente annunciato The Book of Boba Fett, serie TV ambientata nella stessa timeline di The Mandalorian e prodotta da Jon Favreau, Dave Filoni e Robert Rodriguez.

A vestire i panni di Boba Fett ci penserà nuovamente Temuera Morrison, che di recente ha commentato il suo coinvolgimento in The Mandalorian, affiancato da Ming-Na Wen in quelli di Fennec Shand. Lo spin-off arriverà in esclusiva su Disney+ a dicembre 2021.

Tutto quello che sappiamo su The Book of Boba Fett

L'annuncio della serie è avvenuto in maniera del tutto inusuale e sorprendente: attraverso una scena post-credit della seconda stagione di The Mandalorian ambientata su Tatooine e che ha visto Boba Fett eliminare a sangue freddo Bib Fortuna, storico personaggio apparso per la prima volta in Episodio VI - Il ritorno dello Jedi, e reclamare il trono nel palazzo del signore del crimine Jabba the Hutt.

Un'immagine da vero badass, che ha restituito spessore a un personaggio il cui destino era da oltre trent'anni rimasto in bilico. George Lucas aveva più volte confermato che Boba Fett fosse in qualche maniera sopravvissuto al Sarlacc, ma il cacciatore di taglie interpretato nella trilogia originale dal compianto Jeremy Bullock non era più apparso in live action.

Le sue gesta, infatti, nel corso degli anni sono state relegate a storie raccontate nei romanzi Legends, marchio che racchiude l'universo espanso di Star Wars.

LucasfilmL'annuncio di The Book of Boba Fett al termine della seconda stagione di The Mandalorian
Il clamoroso annuncio di "The Book of Boba Fett"

Al momento non sono state rilasciate ulteriori informazioni sulla trama e sul numero di episodi della serie, ma è molto probabile che The Book of Boba Fett possa consistere di una sola stagione ed essere più breve rispetto a The Mandalorian. Quello che è certo, invece, è che prenderà lo slot temporale originariamente previsto per la terza stagione dello show con Pedro Pascal, in arrivo nel 2022.

 Filoni e Favreau, infatti, vogliono prendersi tutto il tempo necessario per capire in che maniera procedere con la storia di Din Djarin dopo lo sconvolgente finale della seconda stagione, che ha visto il ritorno di uno storico personaggio del franchise e ha cambiato letteralmente le carte in tavola. 

The Book of Boba Fett sarà quindi un gradito regalo per ingannare l'attesa e seguire le avventure mercenarie del cacciatore di taglie. Non è da escludere che Lucasfilm possa anche riprendere le idee inizialmente pensate per il film spin-off sul personaggio, mai ufficialmente entrato in produzione.

Una cosa è ormai certa: il futuro di Star Wars passerà dal piccolo schermo.

Leggi anche

      Cerca