The Reunion: annunciata la serie basata sul thriller La Ragazza e la Notte di Guillaume Musso

Autore: Pasquale Oliva ,

Si intitolerà 'The Reunion' la prima serie televisiva basata su un romanzo di Guillaume Musso. Lo scrittore francese ha all'attivo numerosi bestseller, tutti pubblicati anche in Italia ad eccezione di Skidamarink, e quello scelto per l'inedito progetto per il piccolo schermo è 'La ragazza e la notte', successo del 2018.

Come svelato in esclusiva da Variety, notizia poi riportata dallo stesso romanziere con tanto di primo poster ufficiale, le riprese del thriller inizieranno nel 2021. La serie sarà prodotta da Make It Happen Studio, e co-prodotta da MGM International TV Productions e France Televisions. Sulla sceneggiatura c'è invece la firma di Marston Bloom (#Selection Day).

Advertisement

No X.com parameter url defined

'La ragazza e la notte', edito nello stivale da La nave di Teseo, ha venduto oltre due milioni di copie a livello globale ed è stato tradotto in oltre 35 lingue. Il romanzo racconta la storia di tre amici uniti da un segreto custodito per venticinque anni e che ora rischia di venire a galla. Vinca Rockwell, a diciannove anni, è scomparsa nell'inverno del 1992 in Costa Azzurra. Nella primavera del 2017 la verità potrebbe venire fuori in occasione di una riunione di ex alunni (da cui il titolo) e a causa di un rinnovamento della palestra della scuola dove però, anni prima, Fanny, Thomas e Maxime hanno murato un cadavere.

Così il produttore televisivo Sydney Gallonde di Make It Happen Studio su The Reunion:

Sono davvero contento di poter dare vita alla storia di Guillaume Musso. È sorprendente pensare a quanto Guillaume abbia ottenuto negli ultimi 10 anni. Si è rapidamente affermato come romanziere preferito dai lettori non solo nei principali mercati in lingua francese, ma in tutto il mondo, in 44 lingue diverse. Insieme ad un team internazionale rifletteremo l'incredibile talento di Guillaume sul piccolo schermo.

Prodotto Consigliato

La ragazza e la notte

Guillaume Musso, in libreria nel 2020 con La vita è un romanzo (La nave di Teseo), ha conquistato in patria per il decimo anno consecutivo il titolo di autore più popolare. Uno dei suoi più grandi successi - 'L'uomo che credeva di non avere più tempo', poi ripubblicato con il titolo 'E poi...' - ha ispirato #Afterwards con John Malkovich.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...