Il silenzio dell'acqua 3 ci sarà? La risposta degli sceneggiatori ai fan

Gli sceneggiatori de Il silenzio dell'acqua rispondono alla domanda più ricorrente dei fan dopo la messa in onda del finale della seconda stagione: ce ne sarà una terza? Ecco quello che sappiamo finora.

Velafilm/Garbo Produzioni Ambra Angiolini ne Il silenzio dell'acqua

La seconda stagione de Il silenzio dell'acqua ha congedato il pubblico di Canale 5 lo scorso 16 dicembre, con un finale che ha lasciato spazio a molteplici interrogativi. La fiction thriller con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti, che aveva riscosso un grande successo già con la prima stagione, non ha deluso le aspettative dei fan, che ora si chiedono solo se rivedranno i protagonisti Andrea e Luisa in nuovi adrenalinici episodi.

D'altronde, l'epilogo della seconda stagione è tutto fuorché un finale chiuso. Andrea viene sparato da Elio (Stefano Pesce), ormai completamente fuori controllo e furioso con lui perché ha tutto ciò desidera: la sua ex compagna Roberta (Camilla Filippi) e il figlio Matteo (Riccardo Maria Manera). Il poliziotto precipita in piscina, apparentemente senza scampo, sotto lo sguardo attonito dei suoi cari, incluso quello di Luisa, accorsa sul luogo della sparatoria in tempo per colpire Elio ma non per salvare il suo amico e collega.

Per il momento, non si hanno ancora risposte certe e ufficiali sulla realizzazione de Il silenzio dell'acqua 3. Tuttavia, c'è chi ha voluto accendere una speranza nei fan della serie.

Proprio in queste ore, Leonardo Valenti - sceneggiatore de Il silenzio dell'acqua con Jean Ludwigg - ha postato su Instagram un estratto della bozza di ideazione della terza stagione. Un segno tangibile della volontà degli sceneggiatori di far proseguire la storia ambientata nel borgo immaginario di Castel Marciano.

Ciò non vuol dire che Il silenzio dell'acqua 3 vedrà la luce, ma piuttosto che per gli ideatori della serie i giochi non sono ancora chiusi. Starà ai vertici Mediaset e alla produzione stabilire quali sorti toccheranno ad Andrea, Luisa e gli altri.

Valenti spiega:

Vi abbiamo lasciati con un grande punto interrogativo, lo sappiamo. Questa non è una risposta vera e propria, ma la conferma che una risposta noi autori ce la abbiamo. Questo che vedete è un estratto del documento di ideazione della terza stagione. Finiamo questo anno dandovi una speranza per Andrea e Luisa..

Ma cosa vedremo in TV se questa bozza dovesse concretizzarsi? Gli sceneggiatori hanno in mente di tenere alta la suspence circa la sorte di Andrea. I telespettatori, quindi, non scopriranno subito se il protagonista è sopravvissuto alla sparatoria oppure no. L'intenzione è quella di far partire la terza stagione qualche tempo dopo la fine della seconda, concentrandosi solo su Luisa. Il personaggio di Ambra Angiolini sarebbe, quindi, il focus dei nuovi episodi, quantomeno all'inizio. Ci si focalizzerà in particolare sul suo passato, di cui il pubblico ha carpito qualcosa già nella seconda stagione grazie all'avvicinamento dell'ispettrice della Squadra Omicidi alla piccola Giulia.

Per il momento si tratta solo di ipotesi, ma queste indiscrezioni sono bastate per accendere la speranza nei fan. Che ne pensate? Vi piacerebbe vedere una terza stagione de Il silenzio dell'acqua? Vi ricordiamo che tutti gli episodi delle prime due stagioni sono disponibili in streaming su Mediaset Play.

Leggi anche

      Cerca