Il Principe Cerca Figlio: il teaser trailer del sequel del cult anni Ottanta con Eddie Murphy

Autore: Elena Arrisico ,

Il ritorno di Eddie Murphy nei panni di Akeem, ne #Il Principe Cerca Figlio, si fa sempre più vicino. Amazon Prime Video ha rilasciato il primo teaser trailer del sequel de #Il Principe Cerca Moglie (Coming to America), indimenticabile cult degli anni Ottanta.

Nonostante le difficoltà legate alla pandemia di COVID-19, avremo modo di rivedere l’inconfondibile risata del protagonista: non al cinema, ma sulla nota piattaforma di streaming online comodamente da casa.

Advertisement

Coming 2 America – questo è il titolo originale della pellicola – sarà, ancora una volta, ambientata a New York.

Paramount Pictures, Amazon Prime Video
Primo piano di Eddie Murphy nella locandina de Il Principe Cerca Figlio
Il poster de Il Principe Cerca Figlio

Il teaser trailer del film con Eddie Murphy

Le prime immagini de Il Principe Cerca Figlio (Coming 2 America) ci portano, immediatamente, nella immaginaria Zamunda, dove l’ormai morente Re Joffy Joffer (James Earl Jones) parla al figlio divenuto Re: Akeem (Eddie Murphy).

Advertisement

Ascolta le mie parole prima che me ne vada, figlio mio. Ora, tu sarai il Re, ma il trono deve passare a un erede maschio.

Scorrono le immagini del rigogliosa regno di cui Akeem è adesso Re, a trentadue anni dalle avventure vissute ne Il Principe Cerca Moglie (Coming to America).

Akeem, sembra che tu abbia un figlio da ritrovare.

L’uomo scopre di essere padre e – come già accaduto nel primo capitolo della saga – decide di partire insieme al fidatissimo consigliere Semmi (Arsenio Hall) per l’America: questa volta non alla ricerca dell’amore, ma del suo erede.

Advertisement

Prepara il jet reale. Torniamo subito in America!

Uno dietro l’altro ci vengono presentati i volti del film: ci sono vecchie conoscenze, ma anche nuovi protagonisti e, ancora una volta, sia Eddie Murphy che Arsenio Hall interpreteranno più personaggi.

La trama de Il Principe Cerca Figlio

Ci troviamo nel Paese di Zamunda, quando il Principe Akeem Joffer (Eddie Murphy) si accinge a diventare il nuovo Re alla morte del padre Re Joffy Joffer (James Earl Jones).

Advertisement

Quando Akeem, dalle parole del padre, scopre di avere un figlio che vive negli USA – a New York, nel Queens, per l’esattezza – decide di partire insieme all’amico e consigliere Semmi (Arsenio Hall) per parlargli del suo destino e fargli sapere chi è in realtà: un principe ereditario.

Lavelle (Jermaine Fowler) è un ragazzo di strada, nato da un’avventura avuta tra la madre e Akeem quando quest’ultimo si era recato a New York nel 1988, durante le avventure de Il Principe Cerca Moglie.

Paramount Pictures
Primo piano di Eddie Murphy e Shari Headley
Eddie Murphy e Shari Headley ne Il Principe Cerca Moglie

All’età di 21 anni, Akeem doveva sposarsi con Imani Izzi (Vanessa Bell Calloway), secondo il volere dei suoi genitori, ma aveva deciso di trovare per conto proprio una donna da amare sul serio e non semplicemente istruita per farlo.

Advertisement

Così, Akeem e Semmi si erano recati nel Queens – attratti dal nome del quartiere della Big Apple – fingendo di essere studenti. Qui, Akeem si innamorava di Lisa McDowell (Shari Headley) e riusciva poi a sposarla.

Cast e crew del sequel de Il Principe Cerca Moglie

Diretto da Craig Brewer – non da John Landis, come il primo capitolo della saga – Il Principe Cerca Figlio vede nel cast i seguenti attori e i rispettivi personaggi:

  • Eddie Murphy, interprete del Principe Akeem Joffer, Clarence, Randy Watson e Saul;
  • Arsenio Hall, interprete di Semmi, Morris e del reverendo Brown;
  • James Earl Jones, interprete del Re Joffy Joffer;
  • Jermaine Fowler, interprete di Lavelle;
  • Leslie Jones, interprete della madre di Lavelle;
  • Tracy Morgan, interprete di Reem;
  • Shari Headley, interprete di Lisa McDowell;
  • John Amos, interprete di Cleo McDowell;
  • Louie Anderson, interprete di Maurice;
  • KiKi Layne, interprete di Meeka Joffer;
  • Garcelle Beauvais, interprete di Rose;
  • Teyana Taylor;
  • Wesley Snipes;
  • Rick Ross;
  • Morgan Freeman;
  • Luenell Campbell;
  • Davido;
  • Bella Murphy;
  • Rotimi;
  • Nomzamo Mbatha;
  • Vanessa Bell Calloway;
  • Paul Bates.

Il film è prodotto da Eddie Murphy, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Kenya Barris, David Sheffield e Barry W. Blaustein, su un soggetto di Barry W. Blaustein, David Sheffield e Justin Kanew, ma basata sui personaggi ideati da Eddie Murphy.

Produttori sono Kevin Misher e Eddie Murphy, mentre i produttori esecutivi sono Brian Oliver, Valerii An, Bradley Fischer, Charisse Hewitt-Webster, Kenya Barris, Michele Imperato Stabile e Andy Berman.

Paramount Pictures, Amazon Prime Video
Primo piano di Eddie Murphy e Arsenio Hall ne Il Principe Cerca Figlio
Eddie Murphy e Arsenio Hall in una scena de Il Principe Cerca Figlio

Purtroppo, per quanto riguarda il doppiaggio, non avremo più modo di ascoltare la voce storica di Tonino Accolla – scomparso nel 2013 – ma quella di Fabrizio Vidale.

Il Principe Cerca Figlio in streaming

Il Principe Cerca Figlio (Coming 2 America) sarà disponibile in streaming, su Amazon Prime Video, dal 5 marzo 2021, dopo che la sua uscita nelle sale cinematografiche è stata rimandata più volte a causa della pandemia di COVID-19: Paramount Pictures ha, quindi, deciso di venderne i diritti globali per la distribuzione ad Amazon.

Il Principe Cerca Moglie (Coming to America) è, invece, disponibile in streaming, su Netflix.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...