In arrivo un film sul cubo di Rubik

Autore: Alice Grisa ,

Chi non ha mai provato a giocare con il cubo di Rubik?

Il cubo colorato tridimensionale, che invita a uniformare il colore di ogni faccia facendo scorrere e ruotare le tessere a forma di quadratini (che compongono le facce del cubo), è stato inventato nel 1974 in Ungheria.

Advertisement

L’idea proviene da un professore di architettura e scultore ungherese, Ernő Rubik, che ha dato il nome al cubo.

Il cubo di Rubik è uno dei giochi più venduti al mondo, con una cifra pari a 450 milioni di cubi.

È stato indetto anche un Rubik's Cube World Championship a Boston, che ha visto scontrarsi giocatori dilettanti e professionisti, proprio come nei tornei degli scacchi.

Il gioco è semplicissimo da capire ma complicato da portare a termine e forse proprio in questo risiede la ragione della sua grande popolarità.

Pixabay License - geralt
Un cubo di Rubik mentre ruota
Alla scoperta del Rubikverse

Ci sono più versioni del cubo stesso e più metodi riconosciuti per risolverlo e portare quindi ogni faccia a un unico colore.

Advertisement

Quasi cinquant’anni dopo la sua creazione, Hyde Park Entertainment Group e Endeavour Content stanno lavorando per renderlo una storia per il grande schermo. 
A riportare questa notizia è Variety, che aggiunge che Hyde Park sta collaborando con Glassman Media per creare anche un gameshow il cui spunto è sempre il poliedro colorato.

Non sappiamo ancora nulla sui dettagli di questo film, e neanche se sarà un live-action o d’animazione. Sappiamo solo che tra i produttori figureranno Priya Amritraj e Addison Mehr.

Non ci sono neanche notizie sulle tempistiche di lavorazione e sulla possibile uscita della pellicola.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Vulture ha preso l’occasione al volo per accennare alla possibilità della creazione (cinematografica) di un nuovo Rubikverse. La dichiarazione di Ashok Amritraj di Hyde Park fa pensare a un progetto di questo tipo.

Sono entusiasta di collaborare con Endeavour Content e Rubik's/Smiley e non vedo l'ora di creare un meraviglioso e complesso universo di Rubik.

Un mondo colorato e ricco di connessioni, un nuovo universo sulla falsariga di Marvel e DC, con sofisticate creazioni della CGI. Potrebbe essere il futuro prossimo per chi ama questo genere, un po’ nerd, con trame iperstrutturate?

Advertisement

Voi cosa ne pensate? Siete curiosi di scoprire il film sul cubo di Rubik?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...