Disney+, STAR a febbraio anche in Italia: I Griffin, HIMYM, Lost e altro ancora

Il gigante statunitense amplia il catalogo della sua piattaforma di streaming con il brand STAR. Tra i titoli già confermati per febbraio, anche per il mercato italiano, spiccano I Griffin, Desperate Housewives, HIMYM e Lost.

The Walt Disney Company Peter Griffin suona la batteria in un episodio de I Griffin; in primo piano il logo di STAR

Tra le novità dell'Investor Day 2020 di The Walt Disney Company, un trionfo di annunci e trailer legati agli universi Marvel e Star Wars, non è passata inosservata l'introduzione di un sesto brand che a breve andrà a rimpolpare la già vasta proposta di Disney+. Il 23 febbraio 2021, anche per gli abbonati nello stivale, è il giorno di Star, che si traduce in nuove serie TV, pellicole e produzioni originali.

In vista dell'atteso debutto, scaldando così i motori, la Casa di Topolino ha diffuso una prima lista dei contenuti che da questo febbraio gli utenti Disney+ potranno trovare nella nuova sezione. Durante l'ultimo ricco evento (non potrebbe essere definito diversamente) è stato possibile adocchiare titoli come Grey's Anatomy, Bones, Die Hard e Alien. Ebbene alcuni sono stati già confermati per l'Italia, altri purtroppo no. Ciò è dovuto ad un gioco di accordi sui diritti di distribuzione nei singoli paesi in cui Disney opera, ma la situazione è destinata ad evolversi.

Ma passiamo ora alle certezze e quindi ai titoli che dal 23 febbraio 2021 saranno visibili nel 'canale' Star di Disney+.

I Griffin

Peter, Meg, Chris, Lois, Brian e Stewie. Questi i nomi dei componenti della famiglia Griffin, la più irriverente della TV al centro della serie d'animazione creata da Seth MacFarlane, in onda dal 1999.

Umorismo sferzante e battute pungenti rendono I Griffin un cult che continua, nonostante gli anni sulle spalle, ad attirare milioni di spettatori. Perché, a differenza de I Simpson, arriva solo ora su Disney+? Per via dei contenuti più spinti e del linguaggio di certo non adatto al pubblico di riferimento di The Walt Disney Company.

How I Met You Mother

È tra le serie comedy più amate di sempre quella con Ted, Marshall, Lily, Robin e Barney. Le nove stagioni, uno splendido viaggio (nonostante il finale molto discusso) narrato proprio da Ted a ritmo di flashback, trasportano il pubblico a New York, città che fa da sfondo alle incredibili storie del gruppo di amici tra amore, risate, interventi, schiaffi e improbabili travestimenti.

Una sitcom leggen... daria!

Prison Break

Lincoln Burrows (Dominic Purcell) è in prigione per un crimine che, secondo suo fratello, non ha commesso. Il protagonista di Prison Break è Michael Scofield (Wentworth Miller), che sceglie, facendosi arrestare, di raggiungere il fratello nel carcere di Fox River per giocare l'unica carta disponibile. L'obiettivo è aiutarlo ad evadere e scoprire la verità sulla cospirazione che ha cambiato per sempre le loro vite.

X-Files

Fox Mulder (David Duchovny) è un agente dell'FBI che indaga su una serie di casi, secondo lui, legati a fenomeni paranormali. Al suo fianco Dana Scully (Gillian Anderson), convinta che tutto possa essere spiegato con la scienza. Ma gli X-Files sono avvolti nel mistero e le sue certezze saranno messe a dura prova.

Lost

C'è (anche) J. J. Abrams dietro la serie cult che in sei stagioni racconta la storia dei 48 sopravvissuti del volo Oceanic Airlines 815, costretti a sopravvivere su un'isola apparentemente disabitata e dimenticata dal mondo. Ben presto però scoprono alcuni dettagli sull'incidente che aprono ad ulteriori dubbi e incertezze e che l'isola nasconde segreti.

24

Come suggerito dal titolo, i rispettivi 24 episodi delle 8 stagioni della serie firmata Joel Surrow e Robert Cochran ricoprono le ventiquattro ore di una singola giornata. Il protagonista di questa produzione unica nel suo genere è Jack Bauer (Kiefer Sutherland), un agente dell'unità anti-terrorismo di Los Angeles.

Desperate Housewives - I segreti di Wisteria Lane

Mary Alice Young, dopo essersi tolta la vita nella sua casa nel quartiere di Wisteria Lane, continua ad osservare le sue vicine di casa Bree, Lynette, Susan e Gabrielle (le quattro casalinghe disperate del titolo, ndr). Cosa ha spinto la Young al suicidio? Quali sono i misteri che minano la tranquillità di Fairview (città fittizia)? Riusciranno le protagoniste ad uscire vincitrici dalle loro battaglie domestiche?

Atlanta

Donald Glover è Earnest 'Earn' Marks, un giovane che torna ad Atlanta, la sua città natale, dopo aver detto addio a Princeton. Qui scopre che suo cugino Alfred è diventato un rapper molto popolare e ciò porterà il protagonista (e il pubblico) a scoprire i mille volti di una nuova realtà e a cercare la giusta strada per dare una svolta alla propria vita.

Black-ish

Andre (Anthony Anderson) e Rainbow (Tracee Ellis Ross) vogliono il meglio per i loro figli ma i tempi cambiano e per ogni decisione c'è una conseguenza. E dall'alto della sua saggezza c'è il padre di Andre, 'Pops' (Laurence Fishburne), sempre pronto a dire la sua opinione, richiesta o meno.

Big Sky

The Walt Disney CompanyIl poster di Big Sky

Creata da David E. Kelley (Big Little Lies, Ally McBeal), la serie è una trasposizione per il piccolo schermo del romanzo The Highway di C.J. Box. Cassie Dewell (Kylie Bunbury) è una investigatrice privata che insieme a Jenny Hoyt, una ex poliziotta, si lancia alla ricerca di due sorelle rapite nel Montana. L'autore del crimine è un camionista, la cui lista di vittime potrebbe essere molto più lunga. A collaborare alle ricerche è anche Cody Hoyt, l'ex marito di Jenny.

Love, Victor

Victor è un nuovo studente della Creekwood High School e durante il nuovo capitolo della sua vita avrà modo di scoprire molto di più su sé stesso e sulla realtà che lo circonda. Non senza l'aiuto di Simon, di Tuo, Simon.

Die Hard

Il debutto di STAR su Disney+ è anche nel segno di John McClane, il personaggio interpretato dal 1988 da Bruce Willis e protagonista del franchise cinematografico di Die Hard che oggi conta cinque capitoli. Al momento non è tuttavia chiaro quanti tra questi saranno disponibili sulla piattaforma di streaming di Disney a febbraio.

Leggi anche

      Cerca