L'ultimo paradiso, il trailer del film Netflix con Riccardo Scamarcio

Autore: Cristina Migliaccio ,

Riccardo Scamarcio torna su Netflix come protagonista e produttore di un nuovo film tratto da una storia vera. L'ultimo paradiso è una delle nuove uscite originali Netflix, scritta e diretta da Rocco Ricciardulli (All'improvviso Komir), in uscita sulla piattaforma streaming a febbraio 2021. Il film è una produzione Lebowski e Silver Produtctions e nel cast, oltre a Scamarcio, vediamo anche Gaia Bermani Amaral, Antonio Gerardi e Valentina Cervi.

La storia è ambientata in un paesino del sud d'Italia: siamo alla fine degli anni '50 (esattamente 1958) e Ciccio, un contadino di 40 anni, ha una moglie - Lucia - e un figlio di sette anni. Nonostante il lavoro onesto e una famiglia che gli vuole bene, Ciccio vuole di più dalla vita: è innamorato di Bianca, la figlia di un perfido proprietario terriero, Cumpà Schettino, e sarà quell'amore proibito a metterlo molto presto nei guai. 

Netflix
Scamarcio in camicia bianca
Riccardo Scamarcio nel film L'ultimo paradiso

Ciccio infatti vuole ricominciare da capo, allontanarsi da quel regno di terrore (dettato soprattutto dalla perfidia di Schettino, che da anni sfrutta i contadini a suo piacimento) e vuole scappare insieme a Bianca anche per vivere liberamente quell'amore tenuto segreto. Ma, quando Cumpà Schettino scopre della loro relazione, la vita di Ciccio cambierà e non in positivo. 

Il cast

Nel cast vediamo quindi Riccardo Scamarcio che interpreta Ciccio, mentre Gaia Bermani Amaral interpreta Bianca, l'amore segreto di Ciccio e figlia di Cumpà Schettino, quest'ultimo interpretato da Antonio Gerardi. Lucia, la moglie di Ciccio, è interpretata da Valentina Cervi, mentre Ninetta è interpretata da Anna Maria De Luca. A completare il cast vediamo Don Luigi interpretato da Mimmo Mignemi, Maria interpretata da Federica Torchetti, Cosimo Schettino interpretato da Donato Demita, Rocchino interpretato da Matteo Scaltrito, Mariella interpretata da Nicoletta Carbonara e infine Vincenzo interpretato da Erminio Trungellito.

Advertisement

Il film, produzione originale Netflix, arriverà sulla piattaforma streaming il 5 febbraio 2021. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...