Morbius cambia di nuovo data di uscita e slitta all'autunno 2021

Autore: Mattia Chiappani ,

Morbius è stato nuovamente rinviato. La pellicola, secondo capitolo del cosiddetto Sony Pictures Universe of Marvel Characters (noto informalmente anche come Venomverse) non uscirà quindi più il 19 marzo come pianificato, bensì il prossimo 8 ottobre. L'annuncio è arrivato nella notte italiana tra l'11 e il 12 gennaio e la causa della decisione sembra essere la stessa che ha portato ai precedenti cambi di data, ovvero gli ostacoli distributivi legati alla pandemia. Nonostante ci sia in generale ottimismo per il 2021, risulta evidentemente ancora difficile pensare a una release efficace per un blockbuster in primavera, almeno per Sony Pictures.

Questo rinvio ribalta la prospettiva del calendario futuro dell'universo Marvel di Sony, almeno per il momento. Il titolo successivo del franchise Venom - La furia di Carnage non ha infatti cambiato la propria distribuzione sulla carta e stando alle informazioni disponibili è ancora previsto per giugno 2021. Questo significa un'inversione tra i due capitoli della storia che però, pur essendo ambientati nello stesso universo, potrebbero essere tranquillamente interscambiabili da un punto di vista di cronologia.

D'altro canto non è da escludere la possibilità che nelle prossime settimane arrivi un rinvio anche per la nuova avventura di Tom Hardy nei panni di Eddie Brock. Una situazione simile si era infatti proposta in occasione del primo cambio di data per Morbius, che lo ha portato dal luglio al 2020 al marzo 2021 senza spostamenti per il sequel di Venom che però sono stati annunciati successivamente. È evidente che si tratta di un calendario in evoluzione in parallelo ai cambiamenti della situazione sanitaria mondiale e che dovremo attendere nuove informazioni nelle prossime settimane.

Advertisement

Tu cosa ne pensi? Sei dispiaciuto di questo ulteriore rinvio del film? Sei curioso di scoprire cos'ha in serbo Morbius e quale sarà il futuro dell'universo Marvel di Sony Pictures?

Via Deadline

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...