Snowpiercer: trailer e nuove anticipazioni della stagione 2

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Snowpiercer è la serie televisiva ispirata al fumetto omonimo dal quale a sua volta era stato realizzato nel 2013 un film diretto da Bong Joon-ho.

Sia il film con protagonista Chris Evans che la serie prodotta dall'emittente televisiva americana TNT sono ambientati in un modo post-apocalittico dove il pianeta Terra è interamente ricoperto dal ghiaccio.

Advertisement

L'improvviso cambiamento climatico ha ucciso gran parte della popolazione tranne coloro i quali sono stati messi in salvo da uno speciale treno ribattezzato Snowpiercer o Treno Eterno.

Ovviamente lo show, complice una durata maggiore, ha riempito di sottotrame quella che era la direzione presa dal lungometraggio rendendo la serie molto intrigante.

Snowpiercer è infatti una serie drammatica/thriller non priva di intrighi e di colpi di scena. Due di questi ultimi sono stati ben piazzati alla fine della prima stagione e, come si vede nel trailer, verranno approfonditi nei nuovi episodi che saranno disponibili negli Stati Uniti dal 25 gennaio 2021.

La trama sarà sviluppata quindi sull'apparizione del signor Wilford e su quella della figlia di Melanie. Ciò è stato anche confermato in maniera ufficiale da una dichiarazione dello showrunner Graeme Manson fatta al sito TVLine.

Manson ha detto che il personaggio di Wilford sarà tutto da scoprire. Questo perché il pubblico lo conosce solo per i racconti che ne hanno fatto i passeggeri del Treno Eterno nella prima stagione e quindi non si sa quale sia la vera natura del personaggio.

Advertisement

Sulla figlia di Melanie, Alexandra, lo showrunner ha fatto intendere che questa sarà alleata di sua madre ma al contempo sarà un personaggio misterioso per il pubblico.

Sia Wilford che Alexandra erano dati per morti durante la prima stagione anche se il dubbio che il vero Wilford fosse vivo aleggiava nell'aria.

TNT
Il treno al centro del poster della seconda stagione di Snowpiercer
I tre protagonisti di Snowpiercer

La storia del personaggio di Layton si è conclusa in parte con gli episodi già andati in onda e quindi resta un bel punto interrogativo sul suo futuro: come si comporterà nei confronti di Melanie dopo aver scoperto dell'esistenza del vero signor Wilford?

Advertisement

Insomma gli interrogativi sul proseguimento della storia di Snowpiercer non mancano. Sarà interessante scoprire come si comporteranno i passeggeri del Fondo (la parte più povera del Treno Eterno) e quelli privilegiati di Testa (la parte ricca del Treno) con le nuove direttive di Wilford.

Nel cast i fan ritroveranno la bravissima Jennifer Connelly nei panni di Melanie Cavill e Daveed Diggs nel ruolo di Layton Andre. Con ruoli ricorrenti nella seconda stagione ci saranno Sean Bean (sarà il signor Wilford) e Rowan Blanchard (Alexandra Cavill).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...