The Umbrella Academy: ecco i componenti della Sparrow Academy (e i loro interpreti)

Autore: Silvia Artana ,

L'attesa per terza stagione non è finita. Anzi, per dirla tutta, si annuncia ancora parecchio lunga. Ma i fan di #The Umbrella Academy hanno finalmente la risposta alla domanda che li insegue dal finale della seconda: chi sono i membri della Sparrow Academy? Nella giornata di lunedì 11 gennaio 2021, Netflix ha svelato i componenti della squadra "alternativa" creata da Sir Reginald Hargreeves, rivelando non solo gli attori che li interpretano, ma anche le caratteristiche personali e i poteri dei nuovi "fratelli".

La presentazione ha fatto schizzare l'hype alle stelle (manco a dirlo). Ma al momento, sulla storia vige il più stretto riserbo. Tuttavia, è probabile che qualche informazione inizierà a trapelare quando prenderanno il via le riprese, che sono fissate per febbraio 2021.

Advertisement

E allora, visto che il tempo non manca (e quando c'è di mezzo l'Umbrella Academy è più vero che mai), tanto vale sfruttarlo al meglio e incominciare a fare la conoscenza delle new entry della serie targata Netflix.

No X.com parameter url defined

Il cast della Sparrow Academy

No Instagram parameter url defined

Justin Cornwell è Marcus (Numero 1)

Marcus è il carismatico Numero 1 della Sparrow Academy. Tanto brillante quanto forte fisicamente, "trasuda fiducia in sé stesso e leadership" ed è colui che tiene unita la famiglia. Marcus è un colosso "affascinante e dai muscoli scolpiti", che sa essere letale e calcolatore, ma anche onesto e compassionevole. Disciplina e razionalità sono altre due qualità di Numero 1 della Sparrow Academy, che ha sempre il controllo di tutto.

Advertisement

A portare sullo schermo Marcus è #Justin Cornwell. Attore, scrittore e musicista, di recente ha interpretato il giovane Jeronicus Jangle nel film originale Netflix #Jingle Jangle: Un'avventura natalizia. Inoltre, è stato Kyle Craig nella serie TV Training Day e Terrence Shye in I Am the Night, oltre che il detective Damien Asante in The InBetween.

No Instagram parameter url defined

Justin H. Min è Ben (Numero 2)

Se nella Umbrella Academy è stato a lungo un fantasma, nella Sparrow Academy Ben è un membro in carne e ossa. Non solo. Da una formazione all'altra, "The Horror" passa da Numero 6 a Numero 2 e cambia radicalmente personalità. Il Ben della squadra alternativa di giovani dotati di poteri speciali formata da Sir Reginald Hargreeves è uno "stratega machiavellico", che nasconde in un corpo da adolescente il potere di una gigantesca piovra. Numero 2 è pragmatico e iper vigile e non si tira indietro quando c'è da usare la violenza. Il suo obiettivo? Acquisire (a tutti i costi) lo status di leader della Sparrow Academy. 

Advertisement

Ancora una volta (e non potrebbe essere diversamente) è #Justin H. Min a interpretare Ben Hargreeves. L'attore è diventato un volto noto del piccolo schermo proprio grazie al ruolo in The Umbrella Academy, ma è apparso anche nelle serie TV Faking It, CSI: Cyber e New Amsterdam. Inoltre, è atteso nel film di prossima uscita After Yang.

No Instagram parameter url defined

Britne Oldford è Fei (Numero 3)

Numero 3 della Sparrow Academy si chiama Fei ed è quel genere di persona che tipicamente viene indicata come "la più intelligente nella stanza". Il suo non meglio definito potere è quello di vedere il mondo "in un modo speciale", mentre la sua qualità caratterizzante consiste nel non fermarsi fino a che il lavoro è finito. Numero 3 passa per essere una solitaria che non sopporta la gente, ma in realtà vorrebbe avere (almeno) un amico.

Advertisement

Fei aka Numero 3 ha il volto di# Britne Oldford. L'attrice canadese classe 1992 ha un curriculum di tutto rispetto, che comprende principalmente serie TV come Skins, American Horror Story: Asylum, Ravenswood, The Flash, Hunters, The Path e Blindspot. Inoltre, è nel cast del film di prossima uscita #Free Guy.

No Instagram parameter url defined

Jake Epstein è Alphonso (Numero 4)

Alphonso è un combattente al quale anni di lotta al crimine hanno lasciato un numero infinito di cicatrici sul viso e sul corpo. Le ferite (fisiche e dell'anima?) hanno dotato Numero 4 della Sparrow Academy di un senso dell'umorismo caustico e tagliente. E non a caso, una delle cose che Alphonso ama di più è "fare a pezzi a colpi di parole" chi è abbastanza folle da prendersela con lui. Le altre due sono la pizza e le confezioni di birra da 6.

Advertisement

A interpretare Alphonso è #Jake Epstein. L'attore nato a Toronto nel 1987 è un volto noto del piccolo schermo per il ruolo di Craig Manning in Degrassi: The Next Generation. Inoltre, è il tecnico informatico dell'FBI e hacker Chuck Russink in Designated Survivor e Brian Altman in Suits.

No Instagram parameter url defined

Genesis Rodriguez è Sloane (Numero 5)

Sloane è Numero 5 ed è "una romantica e una sognatrice" che prova un desiderio incontenibile di vedere il mondo e fare esperienze diverse da quelle per le quali è stata addestrata. Ma gli "obblighi" che sente di avere nei confronti della sua famiglia (e la paura di lasciare il nido, per quanto non faccia per lei) la tengono legata alla Sparrow Academy. Tuttavia, un giorno, Sloane potrebbe trovare il coraggio di realizzare quello che sogna...

Numero 5 della Sparrow Academy aka Sloane è interpretata da Genesis Rodriguez. Modella e attrice, è apparsa in diverse produzioni per il piccolo e il grande schermo, ma è conosciuta soprattutto per la telenovela di Telemundo Prisionera, per il franchise animato di Big Hero 6 (dove presta la voce a Honey Lemon) e per la serie TV Time After Time.

No Instagram parameter url defined

Cazzie David è Jayme (Numero 6)

Jayme è una ragazza solitaria "che si nasconde in una felpa con il cappuccio" ed è Numero 6 della Sparrow Academy. Non è molto chiaro quale sia il suo potere, tuttavia sembra che si tratti di un ringhio che "provoca paura" e che fa scappare le persone a gambe levate. Jayme è "intelligente e affilata come un coltello", parla poco e il suo unico amico è Alphonso, con il quale trascorre la maggior parte del suo tempo.

Il volto di Jayme è #Cazzie David. Attrice e scrittrice figlia d'arte (suo padre è il celebre attore, sceneggiatore e produttore Larry David), è l'autrice del best seller del New York Times No One Asked for This. In TV ha lavorato nella miniserie Eighty-Sixed.

No Instagram parameter url defined

Cubo di Psicronio che induce terrore esistenziale è Christopher (Numero 7)

Christopher non è una persona in carne ossa e neppure un fantasma, bensì un Cubo di Psicronio che induce terrore esistenziale. Le origini di Numero 7 della Sparrow Academy sono sconosciute, ma a quanto pare i fratelli lo considerano in tutto e per tutto uno di loro. Christopher può fare diventare gelida la temperatura in una stanza e (come rivela la sua stessa natura) è in grado di generare nelle persone un senso di paura paralizzante. "Leale e degno di fiducia", è una sorta di oracolo per la Sparrow Academy, oltre che un "mediatore familiare".

Per il momento, Netflix non ha dato indicazioni circa l'attore che dovrebbe prestare la voce a Christopher. E questo porta inevitabilmente a pensare che il Cubo di Psicronio che induce terrore esistenziale potrebbe nascondere qualche segreto...

Netflix
The Umbrella Academy: la Sparrow Academy
Il Cubo di Psicronio della Sparrow Academy che induce terrore esistenziale... e brilla di luce verde

In che modo si si incroceranno i personaggi, le storie e le vicende delle due Academy? Comunque andranno le cose, la sensazione è che ne capiteranno di tutti i colori...

Fonti: Collider, Deadline, Screen Rant

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...