Naruto: i fan vorrebbero una serie animata dedicata al Quarto Hokage

Autore: Silvio Mazzitelli ,

Sono ormai passati più di sei anni dalla conclusione del manga dedicato a Naruto, una delle serie più famose anche nel mondo dell’animazione giapponese. Nonostante questo, il ninja biondo di Konoha non se ne è mai veramente andato grazie all’arrivo di un sequel/spin-off chiamato Boruto, che racconta le avventure della generazione successiva a quella della storia originale. Oltre a questa serie non sono mancati diversi spin-off (spesso sotto forma di light novel) dedicati ad alcuni dei personaggi più importanti della storia creata da Masashi Kishimoto.

Grazie a un fan chiamato Valigomm, è nata su Reddit una discussione legata al personaggio di Minato Namikaze, conosciuto anche come il Quarto Hokage, il padre di Naruto. Nella storia ufficiale abbiamo visto alcuni flashback che ci raccontano della sua vita, in particolar modo nei momenti legati alla nascita di Naruto. All’appello mancano però ancora diversi momenti importanti da raccontare, come ad esempio l’origine del nome “Lampo Giallo” che si era guadagnato sul campo di battaglia di una delle precedenti guerre ninja, e molti altri dettagli legati anche al suo rapporto con Jiraya e Kushina, la madre di Naruto.

Studio Pierrot/Shueisha
Naruto Quarto Hokage

Il fan nel suo post su Reddit, ha elencato diversi motivi per cui dovrebbe esistere una serie dedicata al Quarto Hokage, pensando ipoteticamente a una sorta di prequel che ne racconti in maggior dettaglio le gesta, e ben presto molti altri fan di Naruto si sono uniti alla discussione appoggiando con entusiasmo quest’idea. Alcuni hanno anche già creato una petizione su siti come change.org per chiedere a gran voce l’arrivo di una serie dedicata al personaggio.

Advertisement

Chiaramente al momento non ci sono piani ufficiali per realizzare un vero e proprio prequel dedicato alla vita di Minato, ma non è detto che, se la voce dei fan diventerà forte e insistente abbastanza, non possa nascere qualcosa in futuro. D’altronde il franchise di Naruto è ancora forte grazie all’esistenza di Boruto, e un ritorno al passato potrebbe riavvicinare molti fan che non hanno gradito il cambio generazionale avvenuto dopo la conclusione della serie originale.

Fonte: Reddit

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...