The Walking Dead 10: cosa ci aspetta nei nuovi episodi a marzo

Autore: Chiara Poli ,

Il conto alla rovescia è iniziato: dal 1° marzo su FOX arriveranno i nuovi episodi di #The Walking Dead 10, i famosi episodi aggiuntivi in attesa dell’undicesima e ultima stagione.

Cosa dobbiamo aspettarci?

The Walking Dead The Walking Dead In un futuro post apocalittico, il mondo è popolato di zombie assassini in cerca di vittime. Un gruppo di sopravvissuti è in viaggio per trovare un posto sicuro dove vivere. Apri scheda

Il prequel su Negan

Cominciamo dall’attesissimo prequel su Negan: un episodio che indagherà sul suo passato, svelandoci le origini del personaggio e la sua vita prima dell’apocalisse zombie (come mostra la foto in copertina). Conosceremo Lucille, la vera Lucille, quella in carne e ossa: la moglie di Negan. 

Advertisement

Sarà un’occasione perfetta per approfondire il personaggio di Jeffrey Dean Morgan che - da mostro sanguinario e assassino - si è evoluto nel corso delle ultime tre stagioni, mostrando il proprio lato umano e la sua convinzione: nel mondo dominato dagli zombie, uccidi o sarai ucciso.

Ora, però, grazie agli anni in cella, all’affetto per la piccola Judith (Cailey Fleming) e come di consueto alla propria intelligenza e ai propri calcoli, ha cambiato strada.

Advertisement

Negan è uno dei personaggi più complessi della serie, anche nei suoi rapporti con il pubblico - l’abbiamo odiato, ma ne siamo sempre stati affascinati - e il suo ruolo chiave, negli episodi in arrivo, sarà ancora una volta determinante.

AMC
The Walking Dead 10
The Walking Dead 10: un'immagine in anteprima dai nuovi episodi in arrivo a marzo

La ricerca di Rick

Daryl (Norman Reedus), lo ricordiamo bene, non si era rassegnato facilmente alla morte dell’amico che aveva imparato a chiamare fratello. Se Rick Grimes (Andrew Lincoln) è morto, dov’è il suo corpo?

Advertisement

Se lo è chiesto a lungo Daryl che, nei nuovi episodi, tornerà indietro di oltre sei anni, prima del lungo salto temporale seguito all’uscita di scena di Rick, per mostrarci la sua ossessiva ricerca dell’amico.

Incontreremo anche altri personaggi, in questo nuovo salto indietro nel tempo, e gli eventi si legheranno all’ultima rivelazione di Michonne (Danai Gurira), che ha lasciato la serie per andare in cerca di Rick dopo aver scoperto che è ancora vivo (e averlo detto a Judith, che a sua volta l’ha svelato a Daryl).

AMC
Th Walking Dead 10
Th Walking Dead 10: Daryl in un'immagine dagli episodi in arrivo a marzo

Il faccia a faccia tra Maggie e Negan

Era stato annunciato fin dal momento in cui il ritorno di Maggie (Lauren Cohan) era stato confermato: la Vedova, così battezzata proprio da Negan, l’uomo che le ha ucciso il marito davanti agli occhi, dovrà fare i conti con il fatto che Negan non è solo ancora vivo, ma è anche - di fatto - diventato parte integrante del gruppo.

Advertisement

Maggie aveva giurato vendetta, aveva cercato di accedere alla cella per uccidere Negan, aveva rotto i ponti con Rick e Michonne per la loro decisione di risparmiare la vita a Negan, trasformandolo in un monito vivente e riportando in vita quel concetto di giustizia - non a caso da parte di un vicesceriffo - che vigeva nel mondo di prima. Nel mondo in cui i criminali si chiudevano in cella, anziché giustiziarli sul posto, senza processo e senza giudizio, come nel mondo di The Walking Dead.

AMC
Th Walking Dead 10: Principessa
Th Walking Dead 10: Principessa in un'immagine dagli episodi

Ci aspettano molte nuove emozioni. Per la prima volta in dieci anni, l’appuntamento di fine ottobre con The Walking Dead e con tutto il suo universo narrativo ha dovuto fare i conti con la pandemia, ma gli sceneggiatori hanno approfittato del tempo extra per portare avanti la narrazione, dritti verso quel traguardo che sarà il finale di serie e che da tempo è già stato stabilito…

Advertisement

Appuntamento dal 1° marzo ogni lunedì su FOX!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...