Mina Settembre: programmazione e repliche streaming della nuova serie RAI

Autore: Verdiana Paolucci ,

Mina Settembre è la nuova fiction RAI in arrivo sulla rete ammiraglia: si tratta di un libero adattamento dai racconti di Maurizio de Giovanni (già autore de #I Bastardi di Pizzofalcone) incentrati su una protagonista femminile dolce ma dal carattere deciso.

#Serena Rossi interpreta Gelsomina, detta Mina, Settembre, un'assistente sociale napoletana sempre pronta a mettersi a disposizione degli altri. La sua vita sentimentale è divisa tra due uomini: l'ex marito Claudio e Domenico, il nuovo affascinante ginecologo del consultorio presso cui lavora. Dopo la separazione, Mina viene ospitata da sua madre, una donna algida e cinica appartenente alla classe altoborghese. La vicinanza con la famiglia le farà ben presto scoprire un mistero legato al passato del padre, deceduto da poco. In particolare, c'è un ritratto di donna che attira la sua attenzione. E se suo padre non fosse l'uomo che diceva di essere? Quali erano i suoi rapporti con questa donna?

Rai Fiction
Serena Rossi è Mina Settembre nella fiction RAI

Mina è decisa a scoprire la verità così intraprende un'indagine complessa che la porterà a confrontarsi con delle rivelazioni inaspettate. Il mistero si intreccia con le vicende del suo lavoro e con le complicate realtà umane con cui ogni giorno ha a che fare. La fiction è presentata come una dramedy che offre un inedito affresco di Napoli, e più in generale, dell'Italia.

Advertisement

Se volete seguirla o recuperarla, di seguito una pratica guida alla programmazione RAI con i dettagli sulla messa in onda e le repliche delle puntate:

Mina Settembre: la programmazione di Rai1

No X.com parameter url defined

Advertisement

La fiction debutta in due serate consecutive su Rai1: il 17 e 18 gennaio 2021 alle ore 21:25. Successivamente, le puntate andranno in onda ogni domenica sempre alla stessa ora. In totale sono previste sei prime serata per un totale di 12 episodi da 50 minuti ciascuno.

Qui il dettaglio sulla programmazione di Rai1:

  • 17 gennaio 2021 - Prima puntata, episodi Un giorno di Settembre a Dicembre e My Fair Lord
  • 18 gennaio 2021 - Seconda puntata, episodi Il pappice e la noce e Ansia da prestazione
  • 24 gennaio 2021 - Terza puntata
  • 31 gennaio 2021 - Quarta puntata
  • 7 febbraio 2021 - Quinta puntata
  • 14 febbraio 2021 - Ultima puntata

Le repliche di Mina Settembre

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Al momento non sono previste repliche della prima stagione di Mina Settembre, ma senza dubbio troveremo tutte le puntate più in là su Rai Premium, il canale 25 del digitale terrestre dedicato al meglio delle fiction RAI.

Dove vedere in streaming Mina Settembre

È possibile seguire Mina Settembre anche in live streaming sulla piattaforma RaiPlay. La fiction non è ancora presente sul catalogo, ma molto probabilmente verrà inserita una volta che andrà in onda in prima visione su Rai1.

Advertisement

Per accedere a RaiPlay basta sintonizzarsi sul sito dedicato e registrarsi con un account gratuito.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...