Moon Knight: il villain della serie Disney+ avrà il volto di Ethan Hawke

Autore: Pasquale Oliva ,

Si arricchisce di un nuovo importante nome il cast di #Moon Knight, serie targata Marvel Studios prossimamente in esclusiva su Disney+. Nel corso dei sei episodi che comporranno la prima stagione, il protagonista Marc Spector se la vedrà con un villain ancora da svelare ma che, scopriamo ora, avrà il volto di Ethan Hawke, recentemente sul piccolo schermo con #The Good Lord Bird.

La notizia arriva in esclusiva da The Hollywood Reporter ma, come nel caso di Oscar Isaac, si attende l'ufficialità da parte dei vertici Marvel Studios. Sul set ci sarà anche May Calamawy (Ramy), che probabilmente vestirà i panni di Marlene Alraune, collaboratrice nonché amante dell'eroe Marvel. L'interprete del giustizie mascherato è stato confermato sui social network da Gregory Middleton, direttore della fotografia.

Moon Knight Moon Knight Il mite Steven Grant ha un disturbo dell'identità e condivide il proprio corpo con un mercenario. Apri scheda

Considerata la (quasi) totale assenza di dettagli, situazione dovuta anche ai continui slittamenti per via della pandemia di COVID-19, è attualmente possibile solo lanciarsi nel più classico dei toto-villain per cercare di indovinare il nome del personaggio che aprirà le porte del Marvel Cinematic Universe a Ethan Hawke.

Advertisement

Si tratta forse di Raoul Bushman, mercenario (ma anche terrorista e trafficante d'armi) che in Sudan ha lavorato proprio al fianco di Marc Spector?

Marvel Comics
Bushman in una illustrazione tratta da un albo Marvel
È partito il toto-villain: Ethan Hawke sarà Bushman in Moon Knight?

La serie live-action prossimamente sulla piattaforma di streaming di The Walt Disney Company segnerà il debutto nel MCU di Marc Spector, alter ego di Moon Knight. Da molti considerato come il Batman di casa Marvel, l'eroe ottiene i suoi poteri in Egitto dal dio egiziano Khonshu che, salvandolo da morte certa, gli chiede di diventare un guerriero in terra, un vigilante. Dal 1979 (anno della prima apparizione su un albo Marvel) ad oggi, Spector ha cambiato spesso identità: dal milionario Steven Grant al tassista Jake Lockley, passando ovviamente per Khonshu.

Advertisement

Su Disney+ in primavera o in estate del 2022, a dirigere Moon Knight sarà il regista egiziano Mohamed Diab, affiancato da Justin Benson e Aaron Moorhead. Tra gli sceneggiatori dovrebbe figurare anche il nome di Jeremy Slater, noto ai più per aver dato il suo contributo alla serie Netflix #The Umbrella Academy.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...