Assassin's Creed Champion, un nuovo capitolo nel 2022 tra Germania e Francia?

Autore: Andrea Guerriero ,
Videogames
1' 58''

Nata nel 2007, la saga "rosso sangue" di Assassin's Creed è ancora oggi una delle più apprezzate - e vendute! - nell'intero panorama videoludico.

A 14 anni dal primo indimenticabile capitolo, gli Assassini di casa Ubisoft hanno saputo ritagliarsi un posto speciale nel cuore degli appassionati, declinandosi nel tempo in diverse soluzioni stilistiche e di gameplay, e ispirando altre opere multimediali tra cinema, serie TV e letteratura.

Advertisement

L'ultimo episodio, che porta il nome di Assassin's Creed Valhalla, è attualmente disponibile - dallo scorso novembre - su PC, PS4, Xbox One, Google Stadia, PS5, Xbox Series X e Xbox Series S, e ci trascina nella storia e nella mitologia norrena al fianco del condottiero vichingo Eivor.

Non solo, proprio la più recente incarnazione del brand potrebbe essere legata a doppio filo al suo futuro, almeno a sentire le indiscrezioni apparse sul web. 

Assassin's Creed Champion tra doppia ambientazione e data di uscita

Come dicevamo, è lo stesso Valhalla a spingere i fan a fantasticare già da ora sulla prossima iterazione di Assassin's Creed. Più nello specifico, secondo una fonte anonima ma apparentemente bene informata sui fatti che ha "svuotato il sacco" sul portale 4Chan - via Reddit -, la nuova produzione di Ubisoft andrebbe a collegarsi direttamente con gli avvenimenti dell'ultimo DLC in arrivo, il quale porterà Eivor e compagni in Francia, più precisamente a Parigi.

Advertisement

Il contenuto aggiuntivo, chiamato L'assedio di Parigi, dovrebbe debuttare all'inizio del mese di giugno su tutte le piattaforme di riferimento e conterrà importanti collegamenti al prossimo videogame della serie che, sempre a sentire la fonte, verrà annunciato all'E3 o allo showcase Ubisoft Forward di luglio.

Assassin's Creed Champion - si tratta comunque ancora di un nome in codice per il progetto - potrebbe poi presentare uno scenario fantasy medievale con doppia ambientazione: la già citata Francia e la Germania

Prodotto Consigliato

Assassin's Creed Valhalla - GOLD EDITION - PS4

D'altronde da tempo si parla di un nuovo Assassin's Creed ambientato tra le terre d'Oltralpe, un titolo a medio budget in arrivo nei primi mesi del prossimo anno in attesa del prossimo grande episodio regolare ambientato probabilmente in Cina, sempre stando ai soliti ben informati. Assassin's Creed Champion uscirà di conseguenza nei primi mesi del 2022. Come al solito, mancando ancora qualsiasi conferma ufficiale da parte del publisher, vi consigliamo di prendere queste informazioni con le proverbiali pinze, in attesa di sapere tutta la verità in occasione delle tradizionali fiere estive.

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...