Blanca: la nuova fiction Rai ispirata al romanzo di Patrizia Rinaldi

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Continuano a susseguirsi vorticose le novità e gli annunci per quanto riguarda i palinsesti Rai e la grande fiction italiana. La programmazione delle fiction Rai 2021 è molto fitta e, probabilmente, quella dell'anno successivo non sarà da meno. In queste ore è stata confermata la notizia dell'imminente realizzazione di Blanca, nuova fiction firmata da Lux Vide per Rai 1.

Per il momento non si sa molto di questa produzione che, però, fa ben sperare: d'altronde, il sodalizio Lux Vide e Rai Fiction ha "sfornato" alcune delle fiction più amate di questi ultimi anni, dall'ormai storica #Don Matteo a #Doc - Nelle tue mani. Ed è proprio all'universo di Don Matteo che, in qualche modo, si ricollega Blanca. 

Advertisement

A interpretare la protagonista della serie, Blanca Occhiuzzi, sarà Maria Chiara Giannetta, nota al grande pubblico per il ruolo della Capitana nella serie con Terence Hill. La nuova fiction prende il nome dal romanzo Blanca di Patrizia Rinaldi, uscito nel 2009, e racconta la storia di una sovrintendente del commissariato di Pozzuoli, Blanca Occhiuzzi appunto, ipovedente dalla nascita.

Prodotto Consigliato

Blanca

Libro Blanca di Patrizia Rinaldi

Blanca collabora spesso alle indagini condotte dal commissario Martusciello e dall’ispettore Liguori. Grazie alla sua abilità nelle intercettazioni e ai suoi sensi particolarmente spiccati, l'avvenente Blanca sarà in grado di aiutarli nella risoluzione di un caso molto complicato: l'omicidio di un pregiudicato, cui sono seguiti il ritrovamento di una donna in un cratere e due sparizioni.

No Instagram parameter url defined

Nonostante il romanzo sia ambientato a Pozzuoli, sappiamo che la nuova fiction di Rai 1 verrà girata interamente a Genova e che le riprese sarebbero ormai pronte a iniziare. Con Maria Chiara Giannetta ci saranno due attori molto amati dal pubblico delle fiction: Giuseppe Zeno - recentemente nel cast di Mina Settembre - e Pierpaolo Spollon, già tra i protagonisti di Doc - Nelle tue mani e new entry di #Che Dio ci aiuti 6.

Advertisement

A dirigere Blanca sarà Jan Maria Michelini, uno dei registi di punta di Lux Vide. Per il momento non sappiamo quando sarà possibile vedere la fiction in TV, ma è probabile che faccia il suo esordio su Rai 1 nel 2022.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...