Snowpiercer è stato rinnovato per una terza stagione e il viaggio infinito continua

Autore: Elena Arrisico ,

Non è ancora uscita la seconda stagione di #Snowpiercer e TNT ha già deciso di rinnovare la serie per una terza stagione.

Secondo quanto riportato da Variety, lo show di Graeme Manson vedrà nascere un terzo ciclo di episodi. Certamente si tratta di un ottimo traguardo, se si pensa alle difficoltà che il progetto ha incontrato sin dall’inizio.

Advertisement

Sviluppata per la prima volta nel 2015, la serie era stata ordinata per il 2018, ma lo showrunner originale, Josh Friedman, lasciò la lavorazione a favore di Manson. Problemi finiti? Non proprio: in seguito, il regista del pilot, Scott Derrickson, ebbe delle divergenze creative proprio con Manson, venendo quindi sostituito da James Hawes.

Basata su una graphic novel e sull’omonimo film del 2013 di Bong Joon-Ho – che vede Chris Evans protagonista - Snowpiercer è ambientata in un futuro distopico, in cui la Terra è un immenso deserto di ghiaccio: l’unico modo per sopravvivere è salire a bordo di un treno che non si ferma mai e che gira infinitamente attorno al pianeta. I passeggeri dello Snowpiercer sono gli ultimi esseri viventi, ma non mancano i problemi per la lotta alla sopravvivenza aumentati dalle differenze sociali…

TNT
Jennifer Connelly e Daveed Diggs nella locandina di Snowpiercer
Il poster di Snowpiercer

Cosa ci aspetta nella stagione 2 di Snowpiercer?

Nella seconda stagione, Melanie Cavill (Jennifer Connelly) dovrà fare i conti con la bugia che ha portato avanti per tanto tempo: con la comparsa improvvisa di un secondo treno, si scopre che Mr. Wilford – interpretato da Sean Bean – il creatore del treno e della ferrovia che consente all’umanità di non cessare d’esistere, è vivo.

È presumibile pensare che il personaggio di Sean Bean sarà al centro delle vicende di Snowpiercer 2, mentre Layton Andre (Daveed Diggs) dovrà combattere ancora per l’equilibrio e la giustizia sul treno. Inoltre, Alexandra (Rowan Blanchard), la figlia di Melanie, è viva e con Wilford sul secondo treno.

Cast e personaggi di Snowpiercer

Nella seconda stagione di Snowpiercer, ritroveremo Jennifer Connelly nei panni di Melanie Cavill e Daveed Diggs in quelli di Layton Andre, oltre a Steven Ogg (Pike), Rowan Blanchard (Alexandra Cavill) e Sean Bean (Mr. Wilford).

Advertisement
Advertisement

TNT
Primo piano di Sean Bean
Sean Bean in una scena di Snowpiercer

Nel cast, ci sono anche Alison Wright (Ruth Wardell), Mickey Sumner (Bess Till), Iddo Goldberg (Bennett), Katie McGuinness (Josie Wellstead McConnell), Lena Hall (Sayori), Annalise Basso (L.J. Folger), Sam Otto (Oz), Roberto Urbina (Avi) e Sheila Vand (Zarah).

L’uscita di Snowpiercer 2

In Italia, la seconda stagione di Snowpiercer è disponibile in streaming, su Netflix, dal 26 gennaio 2021.

Snowpiercer Snowpiercer La terra è ghiacciata e gli ultimi umani sopravvissuti vivono su un enorme treno che gira intorno al globo, cercando di coesistere in un delicato equilibrio. Apri scheda

La prima stagione è stata pubblicata, sulla nota piattaforma di streaming online, il 25 maggio 2020.

Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...