The First Lady: Michelle Pfeiffer sarà Betty Ford, moglie del Presidente Gerald Ford

Dopo Viola Davis nei panni di Michelle Obama, arriva la notizia che Michelle Pfeiffer è stata scritturata per il ruolo della First Lady Betty Ford nella serie antologica The First Lady.

HBO Michelle Pfeiffer in The Wizard of Lies

La First Lady Betty Ford sarà interpretata da Michelle Pfeiffer nella serie antologica The First Lady, in produzione per Showtime.

A bordo del progetto, c’è già Viola Davis che vestirà i panni di Michelle Obama. Come riportato da Deadline, Susanne Bier (The Undoing) ha, invece, firmato per dirigere un episodio, oltre a esserne produttrice esecutiva. Amy Israel di Showtime ha dichiarato:

Michelle Pfeiffer e Susanne Bier si sono unite alla brillante e incomparabile Viola Davis per raccontare le straordinarie storie di queste donne. […] Michelle apporta autenticità, vulnerabilità e complessità a tutti i suoi ruoli e Susanne è una regista visionaria che gestisce lo schermo con onestà e uno stile visivo unico.

Attraverso lo sguardo femminile della Casa Bianca, la serie creata da Aaron Cooley racconterà pezzi di storia americana.

Chi era Betty Ford

Nata l’8 aprile 1918 e morta l’8 luglio 2011, Elizabeth Ann Bloomer Warren Ford è stata First Lady degli Stati Uniti d’America dal 1974 al 1977, nonché moglie del trentottesimo Presidente Gerald Ford.

Particolarmente attiva dal punto di vista sociale - soprattutto nella promozione dell’eguaglianza dei diritti - cercò di far approvare il prima possibile l’Equal Rights Amendment, per garantire pari diritti a tutti i cittadini senza distinzione di sesso.

Betty cercò anche di sensibilizzare su temi importanti quale l’alcolismo e l’abuso di sostanze, portando ad esempio la propria dipendenza da benzodiazepine e alcol e fondando il Betty Ford Center: centro di riabilitazione da droga e da alcol, per l’appunto.

Michelle Pfeiffer ha commentato la notizia sul proprio profilo Instagram:

Sono così entusiasta di condividere questa esperienza con le incredibili Viola Davis e Susanne Bier! È un onore far parte del racconto della storia di Betty.

Di cosa parla The First Lady

The First Lady sarà incentrato, in particolare, sulla vita pubblica e quella privata delle tre mogli di altrettanti Presidenti degli Stati Uniti d’America: Michelle Obama (Viola Davis), First Lady dal 2009 al 2017; Eleanor Roosevelt, First Lady dal 1933 al 1945 e, per l’appunto, Betty Ford (Michelle Pfeiffer), nel ruolo dal 1974-1977.

La prima stagione della serie si concentrerà sui ruoli di impatto nella politica che queste donne hanno svolto.

Non è ancora stato svelato il nome dell’attrice che interpreterà Eleanor Roosvelt.

Oltre a essere il creatore della serie, Cooley ne è produttore esecutivo insieme alla stessa Viola Davis, Cathy Schulman, Julius Tennon, Andrew Wang, Jeff Gaspin e Brad Kaplan.

Non si sa ancora quando uscirà la prima stagione di The First Lady.

Leggi anche

      Cerca