Lessons In Chemistry: Brie Larson sarà protagonista della nuova serie Apple

Brie Larson sarà una scienziata degli anni Sessanta nella nuova serie Apple Lessons In Chemistry. L'attrice interprete di Captain Marvel sarà anche produttrice esecutiva del progetto. La serie è ispirata al libro di Bonnie Garmus.

Marvel Studios Primo piano di Brie Larson

Brie Larson sarà la protagonista di Lessons of Chemistry, serie drammatica in cui l’attrice del Marvel Cinematic Universe vestirà i panni di una scienziata. Apple ha ordinato la produzione dello show, di cui la Larson sarà anche produttrice esecutiva.

Secondo quanto riportato da Variety, la trama di Lessons of Chemistry sarà ambientata negli anni Sessanta e racconterà la storia di Elizabeth Zott (Brie Larson), una ragazza che sogna di diventare una scienziata ma che deve scontrarsi con una società maschilista in cui le donne sono costrette a stare a casa ad occuparsi della famiglia.

Quando, però, Elizabeth resta incinta e viene licenziata dal laboratorio in cui lavora, è costretta a riprendere in mano la propria vita con le sue sole forze: accetta, quindi, un lavoro come conduttrice di un programma televisivo di cucina, in cui si impegna a insegnare ben più che semplici ricette alle casalinghe a casa, dispensando consigli e nozioni. Nonostante tutto, Elizabeth non rinuncerà al suo vero sogno: dedicarsi alla scienza.

La penna di Lessons of Chemistry è quella di Susannah Grant, sebbene la serie sia ispirata all’omonimo romanzo di Bonnie Garmus. A produrla saranno sia Grant che la stessa Larson, insieme a Jason Bateman e a Michael Costigan.

Marvel StudiosPrimo piano di Brie Larson
Brie Larson nelle vesti di Captain Marvel

Lessons of Chemistry è la seconda serie Apple a cui Brie Larson prenderà parte: l’attrice era, infatti, già stata scritturata in una nuova serie ispirata al libro Life Undercover: Coming of Age in the CIA e alla vera vita di Amaryllis Fox, giovanissima agente della CIA sotto copertura. Il progetto, al momento, sarebbe in pausa a causa della pandemia di COVID-19 e agli impegni della Larson sul set di Captain Marvel 2.

Life Undercover: Coming of Age in the CIA di Amaryllis Fox Ebury Press Life Undercover: Coming of Age in the CIA di Amaryllis Fox
Life Undercover: Coming of Age in the CIA di Amaryllis Fox
Ebury Press

Life Undercover: Coming of Age in the CIA di Amaryllis Fox

22,89 €

Non ci sono ancora ulteriori dettagli, ma l’uscita di Lessons of Chemistry è prevista in streaming, su Apple TV+, per la primavera del 2022. Captain Marvel 2 dovrebbe, invece, arrivare nei cinema statunitensi l’11 novembre 2022.

Leggi anche

      Cerca