Morbius: il film Marvel/Sony con Jared Leto è stato rinviato (di nuovo)

Nonostante il cambio di data avvenuto solo pochi giorni fa, arriva l'annuncio di un ulteriore spostamento della release del film con Jared Leto.

Sony Pictures Entertainment Morbius trasformato nel trailer del film

Non c'è pace per Morbius. Il film con Jared Leto, parte del cosiddetto Sony Pictures Universe of Marvel Characters nato con Venom nel 2018, ha infatti subito un ulteriore rinvio della propria data di uscita. Si tratta della terza modifica della release, che arriva a distanza ravvicinata dall'ultima, comunicata solamente dieci giorni fa. Tutto questo comporta che Morbius farà il proprio debutto nelle sale fra quasi un anno esatto: il nuovo calendario fissa infatti l'uscita di questa pellicola per il 21 gennaio 2022.

Le ragioni di questo rinvio non sembrano essere riconducibili direttamente all'emergenza sanitaria in corso e alla conseguente situazione dei cinema in tutto il mondo. Stando alle prime analisi che stanno emergendo infatti si tratterebbe di un più tradizionale tentativo di evitare la concorrenza di un altro grande franchise. Questa ipotesi nasce perché inizialmente Morbius non era coinvolto nei rinvii annunciati nella notte da Sony Pictures (che comprendono titoli come Uncharted e Ghostbusters: Legacy), ma è stato aggiunto alla lista solo dopo che MGM ha svelato che No Time to Die avrebbe cambiato data di uscita.

Il nuovo film di James Bond è quindi passato all'8 ottobre, la stessa data in cui sarebbe dovuto uscire il film con Jared Leto. Solo a questo punto sarebbe stato aggiornato l'elenco delle release rinviate aggiungendo Morbius, aprendo all'ipotesi che si tratti di un tentativo di non dover dividere gli incassi con l'agente segreto inglese.

A prescindere dalle teorie sulle scelte delle major, resta il fatto che i fan del cosiddetto Venomverse dovranno attendere qualche mese in più per il debutto cinematografico del Vampiro Vivente. Curiosamente però non ci sono ancora informazioni su un ipotetico rinvio di Venom - La furia di Carnage. Inizialmente era previsto che uscisse dopo Morbius, ma al momento la sua data di uscita è ancora fissata al 25 giugno di quest'anno. Dovremo attendere le prossime settimane per scoprire se Sony Pictures ha in mente un nuovo rinvio o se c'è stata un'effettiva inversione nelle release.

Via CBR

Vota anche tu!

Quale film stai aspettando con più curiosità?

Leggi di più tra 5

Condividi

Leggi anche

      Cerca