Netflix, le novità di febbraio 2021: in uscita Malcolm & Marie e Tribes of Europa

Autore: Silvia Artana ,

Il febbraio di Netflix? Si annuncia più emozionante che mai. Per il nuovo mese, il servizio di streaming ha in serbo una programmazione ricchissima (a dire poco), che mescola contenuti originali e titoli cult e di grande richiamo.

Tra le serie TV in arrivo, #L'estate in cui imparammo a volare sembra avere le carte in regola per rivelarsi un (altro) successo della piattaforma. Basata sull'omonimo romanzo best seller di Kristin Hannah, racconta la storia di una grande amicizia al femminile ed è interpretata da due volti molto amati del piccolo schermo, Katherine Heigl e Sarah Chalke. Discorso analogo vale per #Tribes of Europa, una serie tedesca che narra di un futuro post apocalittico in cui l'Europa è divisa in tribù in lotta tra loro e di un misterioso cubo, che a quanto pare rappresenta una minaccia per l'umanità, ma è pure molto ambito...

Advertisement

L'offerta di Netflix comprende anche diversi film originali, che spaziano dalla commedia al dramma, dal genere romantico a quello sci-fi, di tensione e demenziale. Tra i titoli più attesi ci sono senza dubbio #Malcolm & Marie e #L'ultimo paradiso. Il primo è stato girato durante il lockdown della scorsa primavera e porta sullo schermo l'appassionata e (all'apparenza) solida storia d'amore tra un'attrice e un regista di successo, che a un certo punto si incrina per un misterioso evento. Invece, il secondo è ispirato a fatti reali e racconta la vicenda di un contadino in cerca di riscatto, sullo sfondo del sud Italia della fine degli anni '50.

Tra le altre novità in arrivo sulla piattaforma ci sono anche diverse serie e pellicole di animazione, a partire dall'attesa prima stagione di #Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba. Ma non solo. Nella programmazione di febbraio di Netflix trovano spazio pure numerosi documentari e reality show. Due che si annunciano di sicuro interesse sono #Sulla scena del delitto: Il caso del Cecil Hotel, realizzato da Joe Berlinger, l'ideatore di Conversazioni con un killer: Il caso Bundy, e Scuola di sopravvivenza: Missione safari, una produzione interattiva che vede il celebre conduttore ed esploratore Bear Grylls alle prese con una pericolosa missione in una riserva naturale.

Fanno parte delle proposte del mese anche pellicole di grande successo, come La sposa cadavere, RocknRolla, A Star Is Born, e le stand-up comedy Tiffany Haddish Presents: They Ready e Odio, de Dani Rovira. Invece, sono in scadenza film come Molly's Game, American Sniper e La mummia.

Se non volete perdere nessuna uscita e conoscere in tempo reale tutte le (tante) novità in arrivo, qui di seguito trovate il catalogo di Netflix per febbraio 2021. L'elenco è in continuo aggiornamento e in grassetto sono evidenziati i titoli da tenere d'occhio.

Advertisement

Serie TV originali Netflix

  • #H - Helena (stagione 2) - 5 febbraio
  • Città invisibile (stagione 1) - 5 febbraio
  • Run On (stagione 1) - 10 febbraio
  • #Capitani (stagione 1) - 11 febbraio
  • #The Crew (stagione 1) - 15 febbraio

Serie TV

  • The Good Place (stagione 4) - 1 febbraio

Serie animate e film d'animazione

Film originali Netflix

  • Pazzo per lei - 26 febbraio
  • The Girl on the Train - 26 febbraio

Film

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Documentari e reality show

  • Strip Down, Rise Up - 5 febbraio
  • #Sulla scena del delitto: Il caso del Cecil Hotel (stagione 1) - 10 febbraio
  • Funerali in stile Bernard (stagione 1) - 12 febbraio
  • Le ricette al forno di chef Nadiya (stagione 1) - 12 febbraio
  • Scuola di sopravvivenza: Missione safari (stagione 1) - 16 febbraio

  • Pelé: Il re del calcio - 23 febbraio
  • Made You Look: una storia vera di capolavori falsi - 23 febbraio

Stand-up comedy

Contenuti in scadenza 

Anticipazioni di marzo 

Per la felicità di tutti gli appassionati di cinema e TV, Netflix non solo continua ad aggiungere contenuti al catalogo di febbraio, ma ha già rivelato alcune novità in arrivo a marzo. 

Uno dei titoli anticipati dalla piattaforma è Girl Power - La rivoluzione comincia a scuola (3 marzo), che prende spunto dall'omonimo romanzo di Jennifer Mathieu. Il film racconta la storia di una studentessa modello, Vivian, che stanca dei torti e dei pregiudizi che lei e quelli come lei subiscono ogni giorno, decide di denunciarli fondando la fanzine clandestina Moxie. Il progetto ha un successo enorme e dà forma a un vero e proprio movimento.

Un'altra anticipazione è Yes Day (12 marzo), un pellicola per tutta la famiglia che ruota intorno alla trovata di due genitori di concedere ai figli un "giorno del sì", in cui sono i bambini a decidere ogni cosa. Le conseguenze? Imprevedibili, rocambolesche e divertenti, ma pure molto istruttive...

Per essere sempre aggiornati e trovare nuova ispirazione per il binge watching, tenete d'occhio anche il catalogo Netflix su NoSpoiler.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...