Resident Evil Village: i nuovi trailer svelano data di uscita, demo e multiplayer

Autore: Andrea Guerriero ,
Videogames
3' 27''

Tra i tanti progetti next-gen svelati dalle varie case di sviluppo al lavoro su PS5 e Xbox Series X/S spicca senza dubbio l'orrorifico Resident Evil Village.

Si tratta dell'ottavo capitolo regolare della saga survival horror di casa Capcom, che, archiviati i fortunati remake di Resident Evil 2 e Resident Evil 3 Nemesis, ritorna alla visuale in prima persona vista nel coraggioso settimo episodio. Un titolo, quello in gestazione nelle fucine del colosso di Osaka, inevitabilmente attesissimo e che finalmente ha scoperto tutte le sue carte. 

Advertisement

Con il terrificante - ma spettacolare! - trailer visibile in testata, rilasciato nel corso dello Showcase dedicato, la compagnia dagli occhi a mandorla ha infatti annunciato la data di uscita di Resident Evil Village, fissandola al prossimo 7 maggio 2021 su PC, PS5, Xbox Series X/S, PS4 e Xbox One.

A differenza di quanto previsto in sede di reveal, il videogame morderà quindi anche le piattaforme di vecchia generazione, permettendo a tutti gli acquirenti di scaricare gratuitamente la versione per le nuove macchine. Non solo, Capcom ha in contemporanea pubblicato sul PlayStation Store Maiden, ovvero una demo di disponibile esclusivamente su PlayStation 5

Potete scaricarla subito a questo indirizzo - il peso è di soli 3,951 MB -, per vivere pad alla mano una breve avventura da brivido nei panni di Maiden, una giovane donna che deve scappare da quelli che sembrano i sotterranei del castello che farà da sfondo alle vicende narrate nel nuovo capitolo.

L'analisi del trailer e il gameplay

Il terzo filmato ufficiale di Resident Evil Village si apre con una scena che vede protagonista Mia, la moglie di Ethan Winters, per poi spostare la regia sulla misteriosa donna vampiro - conosciuta come Lady Dimitrescu - impegnata in una telefonata con Madre Miranda: sembra che i villain nella clip che popolano il castello nel quale sarà ambientato il gioco saranno alla ricerca dell'improvvisato eroe per completare una sorta di rituale.

Advertisement

Capcom
Resident Evil Village per PC e console in uscita il 7 maggio
Lady Dimitrescu è l'affascinante villain di Resident Evil Village

Ethan a quanto pare è riuscito a fuggire da un tale di nome Heisenberg, a cui la donna si riferisce come "suo fratello". Sempre dal trailer, scopriamo pure che le streghe presenti nel castello sarebbero le sue "sorelle", che stanno offrendo il loro aiuto per preparare una cerimonia dedicata a sua "madre". E se è vero che la misteriosa Lady pare riconducibile all'Hachishaku-sama (Eight Feet Tall), un tipo di yokai noto in Giappone che prende le sembianze di una donna estremamente alta, allo stesso modo è cosa certa che il protagonista dovrà affrontare agili streghe armate di falcetti e possenti creature equipaggiate di martello.

Come se non bastasse questa ghiotta dose di terrore, nel corso dello speciale evento in notturna il team di sviluppo ha deciso di mostrare a stampa e popolo geek anche un primo video di gameplay di Resident Evil Village - potete gustarvelo cliccando sul tasto Play poco più in alto. 

Advertisement

Il filmato pone particolare accento sull'esplorazione, sul combattimento, sull'interazione con l'ambiente, sull'inedito sistema di crafting e sul design dei menu in-game, dichiaratamente ispirati a quelli dell'immortale Resident Evil 4, classe 2005. Senza dimenticare di focalizzarsi sulle caratteristiche di alcuni dei nemici che andremo ad affrontare nel maniero "infestato", e il grande ritorno di un mercante, qui noto come The Duke.

Re:Verse, ancora multiplayer per Resident Evil

Dopo il controverso esperimento rappresentato da Resident Evil Resistance - componente online di Resident Evil 3 Remake -, Capcom ritenta il colpaccio con il multiplayer di Resident Evil Village, presentato anche lui con un trailer sul palco virtuale dello Showcase del 21 gennaio.

L'esperienza di Re:Verse sarà molto più frenetica di quella messa sul piatto da Resistance, e ci permetterà di giocare nei panni dei più celebri personaggi della serie come Jill Valentine, Chris Redfield e Leon Kennedy. Durante i deathmatch tra 4 o 6 giocatori - al momento l'unica modalità confermata -, i fan potranno utilizzare abilità uniche e trasformarsi in alcuni dei nemici storici come il Nemesis, William Birkin o Jack Baker. 

Advertisement

Resident Evil Re:Verse, realizzato in occasione del 25esimo anniversario del franchise come ringraziamento nei confronti del suo ampio seguito, sarà gratuito per tutti coloro che decideranno di acquistare Resident Evil Village. E sarà quindi disponibile a partire dal prossimo 7 maggio.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...