Godzilla vs. Kong: i dettagli che non hai notato nel trailer del film

Il trailer di Godzilla vs. Kong ci prepara al grande scontro finale: il video mette in mostra però alcuni interessanti dettagli che potrebbero rendere la sfida tra i due kaijū ancora più epica.

Lo scontro tra titani più atteso di sempre è alle porte: Godzilla vs. Kong è il film che vede riuniti due tra i più celebri (e colossali) mostri della storia del cinema.

Ora, grazie al primo, emozionante trailer ufficiale rilasciato da Warner Bros. e Legendary Pictures (visionabile poco più in alto, interamente in italiano), i fan dei kaijū possono finalmente farsi un'idea piuttosto chiara della nuova pellicola diretta da Adam Wingard, in uscita a marzo 2021.

Il trailer, della durata di due minuti e mezzo circa, prende il via con una città attaccata da "qualcosa", con il possente Kong incatenato a una nave della M.O.N.A.R.C.H., l'associazione nata con il compito di monitorare i mostri apparsi sulla Terra. Il suo aspetto è visibilmente invecchiato rispetto alla prima apparizione in Kong: Skull Island (2017), così come le sue dimensioni sembrano essere aumentate in maniera considerevole. "È l'unica occasione, dobbiamo coglierla. Ci serve Kong", recita la voce fuori campo del geologo Nathan Lind (interpretato da Alexander Skarsgård). "Il mondo ne ha bisogno per fermare ciò che è in arrivo."

Vediamo poi una bambina appartenente alla popolazione dell'Isola del Teschio, a quanto pare l'unica in grado di "comunicare" con il possente scimmione (tra le mani la piccola stringe un pupazzo con le sembianze di Kong). I due sembrano aver stretto un legame indissolubile, tanto che la dottoressa Ilene Andrews (interpretata da Rebecca Hall) decide di proteggere la giovane a qualunque costo (cosa che sembra essere disposto a fare lo stesso Kong). 

La quiete è però destinata a finire molto presto: il re dei mostri, Godzilla, decide di attaccare la nave su cui è incatenato il gigantesco gorilla. A poco sembra servire l'intervento di alcuni caccia da battaglia: il kaijū vuole Kong, e tenta di farlo distruggendo tutto ciò che gli capita a tiro. Il re di Skull Island non sembra essere felice della visita, tanto che sferra per primo un possente pugno in direzione del volto di Godzilla. La sfida ha inizio, sulle note della canzone "Here We Go", di Chris Classic.

Il trailer continua con alcune concitate sequenze di battaglia, inclusa quella in cui Kong schiva per pochi metri il raggio atomico di Godzilla. Dopotutto, il Re Dei Mostri sembra essere furioso per qualche ragione che non ci è dato sapere: "Godzilla va in giro a fare del male e non sappiamo il perché", esclama infatti il dottor Mark Russell (Kyle Chandler).

Sua figlia Madison Russell (Millie Bobby Brown) sembra avere le idee più chiare, intuendo che da qualche parte nel mondo c'è un potere ignoto che lo sta provocando. La Andrews sottolinea anche che in un passato neanche troppo lontano c'è stata una guerra tra kaijū, tanto che Kong e Godzilla potrebbero essere gli ultimi mostri rimasti sulla terra. L’Orca, ossia il congegno che permette all'uomo di comunicare con i colossi, potrebbe giocare un ruolo fondamentale nella ricerca della verità. 

La sfida continua, con King Kong in grado di contrastare il raggio atomico di Godzilla con quella che sembrerebbe essere un’arma da taglio (con molta probabilità, un’ascia). La forma e il colore dell'oggetto sembrano rimandare a una vera e propria scaglia del dorso di Godzilla, forse l'unico materiale al mondo in grado di fermare la potenza distruttrice del raggio.

Un primo sguardo a Kong che usa l'ascia contro Godzilla!

Ma non è tutto: nel trailer sembra fare capolino - di sfuggita - un altro leggendario mostro ben noto agli appassionati di kaijū: il mitico MechaGodzilla comparirebbe infatti nelle prime sequenze del trailer (sarebbe infatti lui a seminare morte e distruzione tra la popolazione delle varie città del mondo), oltre che su un monitor alle spalle di uno dei personaggi del film (via Bloody-Disgusting).

Poco più in basso, possiamo ammirare due fermoimmagine che rafforzano (e non poco) questa ipotesi.

Ecco un primo piano di MechaGodzilla nelle battute iniziali del trailer di Godzilla vs. Kong.

MechaGodzilla visibile sullo schermo in fondo.

Chi è MechaGodzilla? Si tratta di un enorme mostro meccanico apparso per la prima nel 1974 nel film "Godzilla contro i robot". Di fatto è la nemesi "robotica" del più celebre Godzilla, in grado di fronteggiare i kaijū grazie a un arsenale di armi di tutto rispetto (tra cui la capacità di lanciare missili e raggi laser da varie parti del suo corpo).

Sarà quindi davvero MechaGodzilla il temibile avversario che sia Kong che il Re dei Mostri saranno chiamati a fronteggiare, magari unendo le forze? Dopotutto, sempre nel trailer è possibile scorgere di sfuggita anche altri mostri classici della Toho - tra cui Rodan - lasciando aperta la possibilità che Kong e Godzilla non siano davvero gli ultimi kaijū rimasti in vita e che la loro sfida sia in realtà solo il preludio a una battaglia ancora più epica e grandiosa. 

Non dimentichiamo inoltre che il perfido Alan Jonah (l’eco-terrorista interpretato da Charles Dance in Godzilla II: King of the Monsters) è riuscito a impossessarsi di una delle teste di King Ghidorah, una delle bestie più temibili e potenti tra quelle affrontate da Re dei Mostri. Non è da escludere quindi che Jonah riesca in qualche modo a "controllare" Godzilla a suo piacimento, proprio grazie alle straordinarie caratteristiche del cranio della bestia a tre teste.

Godzilla vs. Kong è a conti fatti il quarto film appartenente al cosiddetto MonsterVerse di Legendary Entertainment. Il primo è stato Godzilla, lungometraggio del 2014 diretto da Gareth Edwards. Tre anni dopo è stato il turno di Kong: Skull Island, diretto da Jordan Vogt-Roberts e con un cast composto da Brie Larson, Tom Hiddleston, Samuel L. Jackson e John Goodman.

Nel 2019 è infine apparso nelle sale di tutto il mondo Godzilla II: King of the Monsters, per la regia di Michael Dougherty, preludio alle vicende che vedremo nel film atteso in uscita negli USA a marzo 2021 al cinema e sul catalogo HBO Max (per l'Italia la pellicola è genericamente prevista nel corso dell'anno). Nel cast di Godzilla vs. Kong troviamo anche Eiza González, Julian Dennison, Brian Tyree Henry, Demián Bichir e Shun Oguri.

Quanto aspettate lo scontro finale tra i due giganti più famosi della storia del cinema?

Via: CBR

Leggi anche

      Cerca