Rebel, il teaser trailer della serie con Katey Sagal ispirata alla vita di Erin Brockovich

Su ABC arriva Rebel, la serie liberamente ispirata alla vita dell'attivista Erin Brockovich. Protagonista è Katey Sagal, che interpreta una donna forte decisa a vincere le cause che le stanno più a cuore. Nel cast, c'è anche Andy Garcia.

ABC ha rilasciato il primo teaser trailer di Rebel, la nuova serie ispirata alla vita dell’attivista Erin Brockovich.

Protagonista dello show è Katey Sagal - nel cast, c'è anche Andy Garcia - che veste i panni di un personaggio che abbiamo avuto modo di vedere sullo schermo, anche grazie all’interpretazione di Julia Roberts nell'omonimo film del 2000 (la Roberts vinse un Premio Oscar e un Golden Globe come migliore attrice in un film drammatico).

ABCPrimo piano di Katey Sagal
Katey Sagal è la protagonista di Rebel

Il teaser trailer di Rebel

Soltanto trenta secondi per vedere qualche immagine di Rebel: Katey Sagal è Annie “Rebel” Bello e la vediamo camminare in modo deciso.

Faccio inginocchiare gli amministratori delegati delle multinazionali e non in modo sexy.

Come recita il teaser trailer, “lei non è un avvocato, non è una poliziotta, è una tosta”.

La trama della serie ABC con Katey Sagal

Liberamente ispirata alla vita di Erin Brockovich, Rebel racconta la storia di Annie “Rebel” Bello (Katey Sagal), una brillante donna che si trova a combattere per le cause che le stanno a cuore e per chi ama.

Se Rebel decide di occuparsi di un caso, certamente sarà lei a vincere. A Deadline, la vera Brockovich ha dichiarato:

Rebel non è solo la mia storia, rappresenta tutte le nostre storie. C’è un eroe che esiste in tutti noi. […] Non riesco a pensare a qualcuno migliore dell'indomabile Katey Sagal per interpretare questo ruolo: è una tale forza, così come il resto di questo cast straordinario.

La storia di una donna ribelle, che si occupa di cause legali e di ingiustizie pur non avendo una laurea in legge. Krista Vernoff, creatrice della serie, ha dichiarato:

Erin lavora senza sosta per la giustizia sociale, legale e ambientale nonostante la mancanza di una laurea formale. Ispira tutti quelli che incontra a diventare i propri eroi e, in qualche modo, ci fa anche ridere. È stato un enorme onore conoscere Erin e creare una serie ispirata a lei.

Chi è Erin Brockovich

Erin Brockovich è un’attivista divenuta famosa soprattutto per la causa intentata contro la Pacific Gas & Electric nel 1993, a causa della contaminazione delle acque della città di Hinkley che si trova in California: la donna cercò di proteggere i residenti, che combattevano da anni contro il cancro e che ebbero un risarcimento di milioni di dollari facendo di questa azione legale la più grande del settore ambientale.

A oggi, la Brockovich è presidente della Brockovich Research & Consulting, che si occupa di numerosi casi che riguardano l’ambiente.

Cast e crew di Rebel

Scritta e prodotta da Krista Vernoff, Rebel vede nel cast i seguenti attori e i rispettivi personaggi:

  • Katey Sagal, interprete di Annie “Rebel” Bello;
  • Andy Garcia, interprete di Julian Cruz;
  • John Corbett, interprete di Grady Bello;
  • James Lesure, interprete di Benji;
  • Lex Scott Davis, interprete di Cassidy;
  • Tamala Jones, interprete di Lana;
  • Ariela Barer, interprete di Ziggie;
  • Kevin Zegers, interprete di Nate;
  • Sam Palladio, interprete di Luke.

Vernoff è, per l’appunto, produttrice esecutiva insieme ad Alexandre Schmitt, John Davis, John Fox, Andrew Stearn, Marc Webb e Adam Arkin, oltre alla stessa Erin Brockovich.

L’uscita di Rebel

La prima stagione di Rebel andrà in onda negli USA, su ABC, dall’8 aprile 2021. Non si sa ancora nulla circa la sua uscita in Italia.

Leggi anche

      Cerca